View Full Version : Dissipatore Thermalright SLK800
Ciao a tutti,
Chi di voi ha montato il dissipatore SLK800?
Io l'ho comprato oggi insieme al Barton 2.5 e devo ancora montarlo , mi preoccupa molto il peso non vorrei che a lungo andare si dannegiasse il soket della scheda madre visto che ho comprato una A7n8x pagata 189 euri. :confused: :confused: :confused:
Che dite la cambio?
"Domanda stupida": la ventola deve aspirare l'aria o soffiarla verso la CPU? :confused: :confused:
Grazie
Loutenr1
25-03-2003, 20:02
Io l'ho montato e non ho nessun problema, non dovrebbe dare problemi al soket. La ventola soffia sul dissi ;)
GrantMills
25-03-2003, 20:06
è il migliore!!!!!!!!!!!!!!! :D :D ...penso che di meglio ci sia solo il 900...
per il peso: io l'ho montato sulla mobo in sign e non da alcun problema, anche grazie alla clip a 3 agganci, ma se sposti spesso il pc forse devi fare attenzione a non fargli prendere scossoni...ah, la ventola è meglio che soffi l'aria verso la cpu
ciao!
Quindi ho fatto un buon acquisto :) :) :)
Ma la copper shims la devo montare? E poi ho visto che nel kit ci sono 4 tamponcini rotondi vano montati?
Grazie :D :D :D
GrantMills
25-03-2003, 22:21
Originally posted by "liquido"
Quindi ho fatto un buon acquisto :) :) :)
Ma la copper shims la devo montare? E poi ho visto che nel kit ci sono 4 tamponcini rotondi vano montati?
Grazie :D :D :D
i tamponcini sono essenziali in quanto la base del dissy non è standard e non combacia con i distanziatori predisposti sulla cpu...se non li monti rischi di montare storto il dissy e scheggiare il core (anke se ho letto di gente che è riuscita a montarlo senza alcun distanziatore)
ciao!
Originally posted by "liquido"
Ciao a tutti,
Chi di voi ha montato il dissipatore SLK800?
Io l'ho comprato oggi insieme al Barton 2.5 e devo ancora montarlo , mi preoccupa molto il peso non vorrei che a lungo andare si dannegiasse il soket della scheda madre visto che ho comprato una A7n8x pagata 189 euri. :confused: :confused: :confused:
Che dite la cambio?
"Domanda stupida": la ventola deve aspirare l'aria o soffiarla verso la CPU? :confused: :confused:
Grazie
Montato senza nessun problema sia su Giga 7vaxp che su Abit nf7-s
Attento nel montaggio visto che serve un po' di forza, ma se stai attento nessun problema. Poi non lo stacca più nessuno...
Metti i tappini, tanto con la forza dell'aggancio si sistemano...
Metti poca pasta termica (un velo sottile solo per uniformare la superficie)
La ventola?
Io ho provato sia in aspirazione che in soffiaggio e devo dire che in soffiaggio sul dissi è più efficiente e più silenziosa...
;)
Io ce l' ho montato e non i ha mai dato problemi!!! Per il peso....se ti preoccupi per l'800 pensa al 900 che mi sembra si aggiri intorno ai 700gr :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D non credo che per dissi di questa fattura ci si debba proccupare del peso, sono sempre prodotti che costano un occhio della testa.
Vai tranquillo!!!
io l'ho montato su una Abit KX7-333
cmq ci ho messo un copper spacer per xp, per sicurezza, anche se non serviva..
basta farci un po' di attenzione nel montaggio e magari mettici i gommini che c'erano nella confezione.
Per il peso non ti preoccupare, altrimenti non lo produrrebbero nemmeno alla thermalright.. ;) :p
poi la clip a 3 gancetti è molto resistente e comoda
byez!
Io l'ho montato con qualche difficoltà, devo dire, nel senso che la forza da esercitare col cacciavite sulla clip è veramente notevole e avevo paura di rompere qualcosa. Tra l'altro essendo assolutamente inesperto non sapevo a cosa servissero i gommini e l'ho montato senza: comunque è andata bene e raffredda molto bene, in pratica con case chiuso, al massimo utilizzo, e con ventola a soli 3.000 giri (per contenere il rumore) pc probe mi rileva al massimo 40-42 gradi.
THE^JACKAL
26-03-2003, 09:52
anche io avevo intenzione di acquistare l' SLK 800 accoppiata con una vantec tornado 8*8 certamente regolata con un buybus....ma a causa del prezzo prendero un SLK 900 in quanto lo pago di meno sempre con la vantec tornado da 92*92....
Me lo consigliate? Ho paura nel montaggio in quanto ha il sistema di montaggio a vite come i water block che dite la mobo si puo danneggiare?
Lo montero con persone piu esperte di me dato che non smonto e rimonto molto spesso questi dissi...
Attendo suggerimenti grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.