PDA

View Full Version : Dissipatore Thermalright SLK800

liquido
25-03-2003, 19:49
Ciao a tutti,
Chi di voi ha montato il dissipatore SLK800?
Io l'ho comprato oggi insieme al Barton 2.5 e devo ancora montarlo , mi preoccupa molto il peso non vorrei che a lungo andare si dannegiasse il soket della scheda madre visto che ho comprato una A7n8x pagata 189 euri. :confused: :confused: :confused:

Che dite la cambio?

"Domanda stupida": la ventola deve aspirare l'aria o soffiarla verso la CPU? :confused: :confused:

Grazie

Loutenr1
25-03-2003, 20:02
Io l'ho montato e non ho nessun problema, non dovrebbe dare problemi al soket. La ventola soffia sul dissi ;)

GrantMills
25-03-2003, 20:06
è il migliore!!!!!!!!!!!!!!! :D :D ...penso che di meglio ci sia solo il 900...

per il peso: io l'ho montato sulla mobo in sign e non da alcun problema, anche grazie alla clip a 3 agganci, ma se sposti spesso il pc forse devi fare attenzione a non fargli prendere scossoni...ah, la ventola è meglio che soffi l'aria verso la cpu

ciao!

liquido
25-03-2003, 21:47
Quindi ho fatto un buon acquisto :) :) :)

Ma la copper shims la devo montare? E poi ho visto che nel kit ci sono 4 tamponcini rotondi vano montati?
Grazie :D :D :D

GrantMills
25-03-2003, 22:21
Originally posted by "liquido"

Quindi ho fatto un buon acquisto :) :) :)

Ma la copper shims la devo montare? E poi ho visto che nel kit ci sono 4 tamponcini rotondi vano montati?
Grazie :D :D :D

i tamponcini sono essenziali in quanto la base del dissy non è standard e non combacia con i distanziatori predisposti sulla cpu...se non li monti rischi di montare storto il dissy e scheggiare il core (anke se ho letto di gente che è riuscita a montarlo senza alcun distanziatore)

ciao!

karlini
25-03-2003, 23:55
Originally posted by "liquido"

Ciao a tutti,
Chi di voi ha montato il dissipatore SLK800?
Io l'ho comprato oggi insieme al Barton 2.5 e devo ancora montarlo , mi preoccupa molto il peso non vorrei che a lungo andare si dannegiasse il soket della scheda madre visto che ho comprato una A7n8x pagata 189 euri. :confused: :confused: :confused:

Che dite la cambio?

"Domanda stupida": la ventola deve aspirare l'aria o soffiarla verso la CPU? :confused: :confused:

Grazie

Montato senza nessun problema sia su Giga 7vaxp che su Abit nf7-s
Attento nel montaggio visto che serve un po' di forza, ma se stai attento nessun problema. Poi non lo stacca più nessuno...
Metti i tappini, tanto con la forza dell'aggancio si sistemano...
Metti poca pasta termica (un velo sottile solo per uniformare la superficie)
La ventola?
Io ho provato sia in aspirazione che in soffiaggio e devo dire che in soffiaggio sul dissi è più efficiente e più silenziosa...
;)

SPhinX
26-03-2003, 00:15
Io ce l' ho montato e non i ha mai dato problemi!!! Per il peso....se ti preoccupi per l'800 pensa al 900 che mi sembra si aggiri intorno ai 700gr :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D non credo che per dissi di questa fattura ci si debba proccupare del peso, sono sempre prodotti che costano un occhio della testa.
Vai tranquillo!!!

Spank
26-03-2003, 00:58
io l'ho montato su una Abit KX7-333
cmq ci ho messo un copper spacer per xp, per sicurezza, anche se non serviva..
basta farci un po' di attenzione nel montaggio e magari mettici i gommini che c'erano nella confezione.
Per il peso non ti preoccupare, altrimenti non lo produrrebbero nemmeno alla thermalright.. ;) :p
poi la clip a 3 gancetti è molto resistente e comoda

byez!

mtitone
26-03-2003, 07:31
Io l'ho montato con qualche difficoltà, devo dire, nel senso che la forza da esercitare col cacciavite sulla clip è veramente notevole e avevo paura di rompere qualcosa. Tra l'altro essendo assolutamente inesperto non sapevo a cosa servissero i gommini e l'ho montato senza: comunque è andata bene e raffredda molto bene, in pratica con case chiuso, al massimo utilizzo, e con ventola a soli 3.000 giri (per contenere il rumore) pc probe mi rileva al massimo 40-42 gradi.

THE^JACKAL
26-03-2003, 09:52
anche io avevo intenzione di acquistare l' SLK 800 accoppiata con una vantec tornado 8*8 certamente regolata con un buybus....ma a causa del prezzo prendero un SLK 900 in quanto lo pago di meno sempre con la vantec tornado da 92*92....

Me lo consigliate? Ho paura nel montaggio in quanto ha il sistema di montaggio a vite come i water block che dite la mobo si puo danneggiare?

Lo montero con persone piu esperte di me dato che non smonto e rimonto molto spesso questi dissi...

Attendo suggerimenti grazie a tutti