PDA

View Full Version : ripartizione HD e convivenza sissteni operativi


NICOLONE
25-03-2003, 19:47
ciao a tutti
siccome è cresciuta in me la voglia di conoscere linux... volevo sapere da qualcuno esperto qual'è migliore tra mandrake e red hat o se c'e di maglio ancora.... tenendo presente che a ma piace molto lavorare con i file multimediali e che posseggo scheda di acquisizione pinnacle DC10PLUS e scheda tv PCTV STUDIO ....Avrei problemi di driver o di compatibilità'?
Inoltre dovendo formattare il mio maxtor da 60 giga volevo un consiglio su come ripartirlo nel modo migliore evitando sprechi di spazio.....tenendo presente che vorrei tenere il sistema operativo XP a se stante e separato dai programmi.... E quale file system adottare per non avere problemi tra linux e xp....FAT?....NTFS?
Essendo la prima volta che uso PARTITION MAGIC 8.0....c'è qualche suggerimemto o trucco in particolare che devo seguire?
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi....ciao!

diafino
25-03-2003, 20:07
Se usi PM non difficile..come versione d Linux diei che la Mandrake è la migliore sia per iniziare sia per compatibilià e sicuramente non te ne pentirai in futuro...per la convivenza con xp penso che con l'NTFS non ci sono problem! :cool:

NICOLONE
25-03-2003, 23:27
grazie dei suggerimenti.....ti farò sapere....
almeno spero!...ahahahah....