PDA

View Full Version : HD su canale RAID P4PE

viktor
25-03-2003, 19:39
Ritorno sull'argomento in quanto ora ho acquistato il secondo HD e devo installarlo sul canale raid della mobo asus P4PE-S.
La domanda è: bisogna semplicemente abilitare il canale raid da bios, settare l'array e quindi operare sull'HD o è necessario installare in fase di caricamento del sistema operativo i driver del controller raid (li richiede ad un certo punto dell'installazione).
Il SO è win2k ed ovviamente non ho optato per l'installazione del controller quando ho installato windows.
Ho provato la prima opzione ma non funziona, nel senso che windows si resetta: spero che non sia quella la procedura altrimenti comincia a balenarmi il sospetto che ci sia un prob sulla mobo.
Help, please :( .
Byez, Viktor

sarasam
26-03-2003, 11:52
ciao
crea l'arrey poi sul cd della p4pe
per vedere l' hd devi farti un disko di partenza 1,4 dos.
installa anke driver della promise!!!
domanda?'?

ma perche non metti i'hd pricip. sul promise
visto che va a 133 ???e il 2° hd sul controller ide intel??
2a domanda
con nero infotool puoi vedere se il dma è attivo
sul cdrom + dvd o masterizzatore!!!!

ciao --- fammi sapere

viktor
26-03-2003, 18:20
ma perche non metti i'hd pricip. sul promise
visto che va a 133 ???e il 2° hd sul controller ide intel??

ho un IBM ata 100, pensi che possa andare meglio?

2a domanda
con nero infotool puoi vedere se il dma è attivo
sul cdrom + dvd o masterizzatore!!!!

il dma è attivo sulle 3 periferiche ottiche (lettore DVD, CD-RW, DVD-RW): non capisco però perchè mi dici ciò o perlomeno a che proposito.
Ti ringrazio comunque ed ho risolto il problema che era riconducibile al sistema operativo: difatti invertendo gli HD e caricando il SO su quello nuovo, il sistema parte e mi vede l'altro HD.
Byez, Viktor