View Full Version : Come vi sembra il mio nuovo case???
(THE REAL) Neo
25-03-2003, 18:48
Me l'ha regalato la mia ragazza e dentro c'è anche un neon blu...
MA E' IDENTICO AL MIO!!!!!!!!! :D
cmq non è male come case, l'unica cosa il neon non fa moltissima luce (hai dentro anche tu quello da 12 centimetri vero?)
alphacentaury79
25-03-2003, 22:41
:eek: anche al mio!!!
io l' ho preso ad un IPER il case si chiama extreme.... non ricordo è una marca che vendono in tutti i centri commerciali iper Comunque gran bel case il nostro, per non parlare della dissipazione del calore è una bomba lo ricomprerei un altra volta se potessi... ;) :)
OverClocK79®
25-03-2003, 22:44
è per questo che esiste il modding
per avere un case diverso dagli altri :)
BYEZZZZZZZZZZ
alphacentaury79
25-03-2003, 22:45
OT ehi mrfrag tu lo hai preso all 'iper di Solbiate olona giusto???? ci ho fatto 10 mesi della mia vita li dentro l'ho visto crescere quell 'iper a tempo di record 10 mesi!!!!!!!!!!!! non so se rendo l'idea
Originally posted by "(THE REAL) Neo"
Me l'ha regalato la mia ragazza e dentro c'è anche un neon blu...
che bel regalino....................
Mi fai conoscere la tua ragazza ??? :D :D
Originally posted by "gove"
che bel regalino....................
Mi fai conoscere la tua ragazza ??? :D :D
Anche a me, mandamela in PVT che la mia sa solo rompere i c@gli@i
Originally posted by "Beto"
Anche a me, mandamela in PVT che la mia sa solo rompere i c@gli@i
si giusto.......anche a me in PVT , in pubblico non è consentito per il regolamento del forum ;)
in pvt anche a me che una non fa mai male :D
si l'ho preso anche io in quell'iper, devo dire che non è niente male ;)
cmq visto che abbiam tutti sto case perchè non postate le foto di come loa vete moddato voi? se l'avete moddato un pochino.. (io al mio vorrei aprirci la finestra su in alto...)
(THE REAL) Neo
26-03-2003, 18:47
Fermi fermi!!!!!
Roba da pazzi!!!!
Ma il led del tasto di accensione è blu???!!!!
Ma io sbavo!!!!!
Purtroppo il mio case è sul tavolo che vedete nella foto,nuovo.
Ha ancora il cellophan davanti sul frontale!!!
Purtroppo resterà lì finchè non trovo un pò di soldi e tempo per costruire un nuovo pc...
Adesso è coperto da uno straccio nero....sembra che attenda anche lui una mobo e un procio nuovi...
Anche il mio comunque ha il neon blu da 12 cm.
X MrFrag: La foto si riferisce al neon originale???
P.S.:L'ha preso anche lei all'Iper che c'è a Castelfranco.
POSTATE FOTO CHE SONO CURIOSO DI COME VERRA' IL MIO PIU' AVANTI!!!!!! :rolleyes:
P.s.2 (non la presa...il post scriptum!!): io ho già tolto il "pilastro" di ferro che si vedeva sulla finestra,a sinistra del case,tanto non cambia niente,rimane bello solido strutturalmente!
Byez... :sofico:
si il pilastro l'ho tolto pure io tanto vedo che l'ali rimane in piedi lo stesso...
no, mi spiace darti una brutta notizia, i led sono dei normalissimi led da 3 mm attaccati con qualcosa simile alla colla a caldo, quello blu ad alta luminosità ce l'ho messo io al posto di quello originale
PS dimenticavo, si il neon è quello originale
(THE REAL) Neo
27-03-2003, 14:33
Non è che per caso ne hai uno anche per me di led ad alta luminosità blu???
Quanto hai pagato la ventola rainbow?? Dove l'hai presa?? :confused:
anche io l'ho preso all'iper, sempre sotto consiglio di MrFrag :D
we we ciao Teclis :D
il led lo avevo ordinato da overcl@ckm#nia tempo fa, mi ero aggregato ad alcuni amici e sempre da loro ho preso la ventola rainbow (che cmq costa sugli 8 euro più o meno)
THE^JACKAL
27-03-2003, 20:36
scusate per la domanda un po scema...avevo intenzione di comprarlo anche io ma quello moddato con una specie di sole o fiore sul plexy e comunque sempre di marca enermax.....ma ho come molte persone il mobiletto per il pc e quindi sta sotto il cabinet....nessuno lo vedrebbe nella sua bellezza e sopratutto vedrebbe solo luce blu al neon
Quindi volevo prendere lo stesso modello silver con le 5 ventole ma senza neon e finestra moddata che dite?
la differenza tra i due è 15 euro èpiu iva....
chimichele
27-03-2003, 21:39
Ciao!
Sono anch'io della vostra zona (gallarate)!!!
Mi dite quanto costa quel case e se oltre che bello e' "buono" (silenzioso, ventole,...,???) e che alimentatore ci potrei abbinare?
(ad esempio il 400 W gold 2 fan autoregolate?)
Fino a pochi giorni fa pensavo che avrei preso un solito e banale "nokia-stile"... ma adesso mi piecerebbe avere qualcosa di meglio (non tanto dal punto di vista estetico che tanto e' sotto la scrivania).
A parte quello ci si puo' fidare dei prodotti venduti all'Iper e dell'assistenza?
Spero in qualche vostro consiglio :)
(THE REAL) Neo
27-03-2003, 22:39
Siccome me l'ha regalato la mia ragazza,non ricordo il costo,ma mi sembrava di aver letto circa 65 euro.
Il case in questione,ha già un alimentatore da 350 Watt all'interno e un neon blu da 13 centimetri,oltre alla finestra in plexiglass.
Di comodo ho visto poi che ha anche gli slot per le periferiche di massa,che sono senza viti,si bloccano le periferiche semplicemente spostando dei fermi in plastica (con la sicura ovviamente).
Sul retro è predisposto per una 80x80,mentre sul davanti pur essendoci la predisposizione,manca un adeguato afflusso di aria poichè il case è chiuso davanti.
Una domandina veloce veloce...i connettori per i led presenti sulla motherboard (POWER/HDD),che voltaggio danno ai led???
Byez.... :sofico:
L'alimentatore è un 350watt?? beeneee io pensavo fosse un 300 :D
Come detto qua sopra il case è già completo di tutto, sistemi di blocchi senza viti e predisposizione per le ventole, cè dentro anche una sbarra di ferro sulla quale si possono montare dei "ganci" di plastica per sorreggere le schede nel caso sia necessario, questa si può cmq togliere facilmente. Anche l'aggancio della mother board è di molto facilitato, bastano infatti solo due viti per metterla / toglierla.
Sul frontale, nella parte bassa cè uno sportellino per le porte usb (che però non sono incluse)
Il costo è di 65 euro più o meno cmq dovrebbe essere differenza di qualche centesimo, se trovo lo scontrino ve lo dico
I voltaggi che da la scheda madre sinceramente non li so ma dovrebbero aggirarsi sui 3.5 volt, abbastanza da alimentare un led (solo uno :( per ogni cavo) ad alta luminosità, non servono resistenze.
alphacentaury79
28-03-2003, 16:44
x Chimichele
Confermo cio che ha detto MrFrag per l'assistenza è ottima hanno sempre i prodotti prima deglia ltri negozi infatti è stato uno dei primi ad avere le memorie a 400MHz e il case trasparente e varie periferiche in offerta mi ricordo appena aperto il 6 novembre ha fatturato 10 miliardi delle vecchie lire :eek: 2000 scontrini il personale è all altezza.... i prezzi non sempre convenienti però..... :rolleyes: ..... questo per dire che c'è veramente da fidarsi.
L' assistenza è ottima
ciao alpha
chimichele
28-03-2003, 19:43
Originally posted by "alphacentaury79"
x Chimichele
Confermo cio che ha detto MrFrag per l'assistenza è ottima hanno sempre i prodotti prima deglia ltri negozi infatti è stato uno dei primi ad avere le memorie a 400MHz e il case trasparente e varie periferiche in offerta mi ricordo appena aperto il 6 novembre ha fatturato 10 miliardi delle vecchie lire :eek: 2000 scontrini il personale è all altezza.... i prezzi non sempre convenienti però..... :rolleyes: ..... questo per dire che c'è veramente da fidarsi.
Grazie a te e agli altri!
Oggi sono andato a vederlo, se e' quello giusto adesso costa 66 euro e il ragazzo mi ha detto che l'ali e' da 300W.
Mi sembra identico a un enermax che avevo visto in qualche sito, l'unica cosa e' che non ha il il frame per inserire HD nella parte bassa.
Mi confermate che le prese USB dei case sono uguali per le 1.1 e le 2.0 e dipende solo dalla MB che ci colleghi?
Grazie :)
(THE REAL) Neo
28-03-2003, 19:51
Confermo che le prese USB sono identiche che siano 1.1 o 2.0.
L'ali è un 350 Watt,e te ne accorgerai quando lo apri.
Un appunto per MrFrag:
Il mio case ha gia le porte usb dentro lo sportellino ed ha anche la presa microfono e cuffie.
Dimenticavo di dirvi che dentro il case c'era anche tutto il set di viti (veramente tante),il biadesivo per fissare il neon e il cavo di alimentazione con la presa rotonda con messe a terra laterali(purtroppo...).
Adattatore rulez.....
Comunque c'è nessuno che ha la possibilità di prendere una ventola rainbow o blu in qualche negozio vicino a casa sua e spedirmela??
All'iper di castelfranco sono arrivate anche le DDR della Geil certificate per i 433 Mhz cas 2,con scatola in plexiglass giallo fluooorescente :D !!!
Oltre ai cavi rounded trasparenti.... :rolleyes:
chimichele
28-03-2003, 21:27
Confermo che le prese USB sono identiche che siano 1.1 o 2.0.
L'ali è un 350 Watt,e te ne accorgerai quando lo apri.
Grazie delle info :)
Ma dal punto di vista del ruomore dell'alimentatore come e' messo?
Arg... sono troppo indeciso... c'e' anche questo che mi sembra un buon case http://www.antec-inc.com/pro_details_enclosure.php?ProdID=00360# che pero' costa anche 30 euro di piu' e poi anche questi
http://makeashorterlink.com/?Y38512104 (abbinato a un 400w dual fan autoregolate sui 120 euro in tutto)
oppure
http://makeashorterlink.com/?P2A553104 (sui 102 euro)
Cosa mi consigliate?
(dai che si avvicina pasqua fate un fioretto e sopportate le mie crisi di indecisione :mc: :D )
a me oggi è arrivato questo
http://itzonen.dk/content/anmeldelse.asp?reviewid=607
costa un po meno, non ha l'alimentatore, però le ventole con 4 led sono ben 3 ed in più il neon ha anche la funzione che si aaccende e spegne in base al rumore( regolabile sta cosa)
c'è silver e nero
molto bello ;)
compliments
...
Dimenticavo di dirvi che dentro il case c'era anche tutto il set di viti (veramente tante),il biadesivo per fissare il neon e il cavo di alimentazione con la presa rotonda con messe a terra laterali(purtroppo...).
Adattatore rulez.....
Ciao Neo! Puoi spiegarmi bene questa cosa? Ti riferisci al cavo di alimentazione dell'alimentatore? Perchè dici "purtroppo"??? Cosa sono le messe a terra laterali? Ho una idea ma non molto chiara...
Ciao e grazie!
P.S: quanto costano, all'incirca, i cavi rounded all'Iper di Casterfranco? Quasi quasi ci faccio un salto, appena posso... Ma quando posso??? Mah!? :rolleyes:
Credo si riferisca ai cavi con le prese quelle rotonde......
IO cmq l'ho archiviato quel cavo e uso un cavo del mio caro e vecchio 486 che ha l'attacco normalissimo :D
Az mi sa che per le usb mi sono beccato una scatola sfigata che non le aveva... vabbè pazienza.... tanto le 6 che ho dietro mi basano e avanzano
PS. Per chi ha il mio stesso case e ha tenuto l'alimentatore originale, come vi sembra il rumore? a me sebra che ne faccia un po troppo..
chimichele
29-03-2003, 12:26
Originally posted by "checo"
a me oggi è arrivato questo
http://itzonen.dk/content/anmeldelse.asp?reviewid=607
costa un po meno, non ha l'alimentatore, però le ventole con 4 led sono ben 3 ed in più il neon ha anche la funzione che si aaccende e spegne in base al rumore( regolabile sta cosa)
c'è silver e nero
Sbav sbav... e' stato il mio primo amore... lo trovavo in offerta a 103 euro compreso l'alimentatore 400w gold con 2 ventole autoregolate.
Secondo te puo' essere un buon abbinamento case + ali?
(anche se il costo salisse a 120 euro?)
BTW dove lo troverei io il neon non e' compreso e il case e' venduto come "by infomaniak".
chimichele
29-03-2003, 12:29
Originally posted by "Wales"
P.S: quanto costano, all'incirca, i cavi rounded all'Iper di Casterfranco? Quasi quasi ci faccio un salto, appena posso... Ma quando posso??? Mah!? :rolleyes:
Io non conosco quell'iper in particolare ma piu' o meno il costo dovrebbe essere lo stesso ovunque e in quello di Solbiate costano 13 euro e qualcosa ognuno (avevano solo quelli ata 133, non quelli per i floppi).
Originally posted by "chimichele"
Io non conosco quell'iper in particolare ma piu' o meno il costo dovrebbe essere lo stesso ovunque e in quello di Solbiate costano 13 euro e qualcosa ognuno (avevano solo quelli ata 133, non quelli per i floppi).
Grazie! Allora tanto vale prendere i Coolermaster di Essedi a TV da 10€! (e mi risparmio la strada!)
Ciao!
Originally posted by "chimichele"
Sbav sbav... e' stato il mio primo amore... lo trovavo in offerta a 103 euro compreso l'alimentatore 400w gold con 2 ventole autoregolate.
Secondo te puo' essere un buon abbinamento case + ali?
(anche se il costo salisse a 120 euro?)
BTW dove lo troverei io il neon non e' compreso e il case e' venduto come "by infomaniak".
guarda io eviterei di prendere case con già l'alimentatore, a meno che l'ali non sia di marca.
tra ll'extreme il q-teq e l'enermaz le differenze sono minime
l'extreme è meglio rifinito , ripstto al q-tec e all'enermax ha le staffe di plastica al posto delle viti sui bay.
il q-tech è quello con la dotazione migliore, anche se il neon non funziona granchè bene( si è rotto il sensore audio) :(
l'enermax ha una finestra in plexi, più originale.
pi ho visto che ti interessa un antec, che indubbiamente è il migliore, come finiture , ma esteticamente non mi piace granchè
(THE REAL) Neo
29-03-2003, 16:58
Anche il mio ha le staffe di plastica con sicura sui bay.
Dico che le spine rotonde non mi piacciono perchè devo sempre attaccarci l'adattatore... :mad: :mad:
Comunque i cavi rounded all'iper costano circa 14 euro,e sono trasparenti.
Per il fatto dell'ali,io all'inizio ero scettico sul fatto di comprare un ali senza marca,ma un amico che l'elettricista mi ha garantito che se sono certificati TUV sono stati tarati in fabbrica e non ci sono problemi di sbalzi di tensione poichè sono autolimitati. ;)
(THE REAL) Neo
31-03-2003, 19:16
Qualcuno ha trovato nel "suo" Iper le ventole luminose???
A castelfranco non ci sono,potreste informarmi se le avete a disposizione che ve le pago e me le spedite??? :confused:
Grazie...
P.s.:Me ne servono 2 80 x 80,una blu e una rossa,ma non è determinante il colore dei led....basta averle!!!
Boboclock77
31-03-2003, 19:26
Per(The real)neo:
Di dive sei?!?Io sono di Castelfranco Veneto!!!!!!!Se mi contatti in pvt ci mettiamo d'accordo.Ho un pò di robine che ti potrebbero interessare.Anche un pò di ventole colorate in disavanzo.
Originally posted by "Boboclock77"
Per(The real)neo:
Di dive sei?!?Io sono di Castelfranco Veneto!!!!!!!Se mi contatti in pvt ci mettiamo d'accordo.Ho un pò di robine che ti potrebbero interessare.Anche un pò di ventole colorate in disavanzo.
fammi sapere pure a me cos'hai , che ad arrivare a castelfgranco ci sto poco
(THE REAL) Neo
01-04-2003, 17:34
Checo,di dove sei di preciso???
Non Via e numero..... :D :D :cool: ,solo il paese o la privincia.
Checo,di dove sei di preciso???
Non Via e numero..... :D :D :cool: ,solo il paese o la privincia.
belluno :D
(THE REAL) Neo
02-04-2003, 19:26
Bèh,neanche troppo distante da me!!!!
Allora,ste modifiche a sto case,me le fate vedere o no??? :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.