PDA

View Full Version : novellino in cerca di aiuto...

dudy
25-03-2003, 18:46
mi sto affacciando al mondo delle telecamere digitali, avrei qualche dubbio, che se qualcuno mi toglierà, mi farà bruciare le tappe...
Qual'è il prog. + facile per:
acquisire
titolare
montare
masterizzare in dvd (per essere letto dai comuni lettori)

Quanti minuti di riprese entrano in un dvd da 4.7 gb?
avando già dei filmati in divx e mpeg, con nero si possono convertire in formato dvd?

vi prego aiutatemi, altrimenti... :cry: :cry:
grazie

tigro66
26-03-2003, 23:13
Il prog. che puo fare il caso tuo è studio 8.

Su un dvd da 4.7 ci possono stare circa 70 min con ris 720x576 a6000 btr

Non è tanto consigliabile pertare div-x su dvd per via della compressione dei div-x, potresti fare unsvcd oppure un dvd a bassa ris. 352x576 btr 3000 cosi ci possono stare circa 180 min su dvd da 4.7 gb.

Ciao

dudy
27-03-2003, 18:22
grazie, studio 8, pinnacle?
è in grado di creare anche i menù nel dvd?
Grazie ancora :)

Shox
27-03-2003, 18:44
Mi inserisco nella discussione e preciso che sono anch'io un novellino ;) Cosa mi serve a livello hardware per collegare la videocamera digitale al pc ad acquisire filmati?

Grazie!!

tigro66
27-03-2003, 21:23
Originally posted by "dudy"

grazie, studio 8, pinnacle?
è in grado di creare anche i menù nel dvd?
Grazie ancora :)

Si studio 8 può creare direttamente i menù, però ho sentito dire che il programma non è ancore stabile.
Io uso studio 7 per creare il file avi, tmpeg per portarlo a mpeg e ulead dvd workshop per i menu e la masterizzazione su dvd
Ciao ;)

tigro66
27-03-2003, 21:28
Originally posted by "Shox"

Mi inserisco nella discussione e preciso che sono anch'io un novellino ;) Cosa mi serve a livello hardware per collegare la videocamera digitale al pc ad acquisire filmati?

Grazie!!

Ti serve una scheda firewire.
La puoi trovare a 40-50 euro se hai già un pr. di editing oppure a 150-200 euro con in brundle un pr. di editing.
Se decidi per l'acquisto della sola scheda controlla che sia compreso anche il cavo di connessione alla videocamera, altrimenti rischi di pagarlo quanto la scheda :eek:
Ciao ;)