View Full Version : T9 e dizionario
Ciao a tutti.
Mi chiedevo: TUTTI i telefonini in commercio dotati di T9 permettono l'aggiunta di nuovi vocaboli al dizionario integrato, o invece solo i Nokia?
E' una cosa a cui non ho mai pensato, ma potrebbe essere una discriminante fondamentale per l'acquisto.
Postate la vostra personale esperienza, se diversa da "ho un Nokia e posso memorizzare nuovi vocaboli".
Grazie!
Mi sa che lo permettano tutti. Io avevo un T39 e lo faceva.
Tutti i Motorola? Compresi gli ultimi, tipo C33* e T720?
Non lo avrei mai immaginato che i Motorola non lo permettessero... Ma allora che cacchio di T9 è?
Nokia rulez ragazzi e credo sia l'unico gestore che lo permette! Credo pero che piu ne vengono messi e piu la rubrica ne elimina una olta raggiunta la soglia o no?
Originally posted by "DjLode"
Ma allora che cacchio di T9 è?
In effetti il fatto di dover star lì a correggere una parola ogni tanto fa perdere buona parte del vantaggio della scrittura automatica... oddìo, sempre comodo per carità, però se la Nokia permette di memorizzare vocaboli, non vedo perché altri dovrebbero "limitarsi"... non credo costi chissà quanto implementare qualche kbyte destinato a vocaboli nuovi, voglio dire, né le differenze a livello di software... pagherei volentieri 5-10 euro in più un cellulare per poterlo fare! :)
o forse la Nokia se lo e accaparrato per prima e forse lo vieta ad altri operatori chi lo sa.....
Ma se ho appena detto che Ericsson lo permette!!!
Dipende da T9 a T9, ce ne sono di diversi tipi, semplicemente quello della Nokia è di una certa società, quello di SE è di un'altra e con ogni probabilità quello di Motorola è di un'altra ancora. I primi due permettono di inserire parole nuove, l'ultima no. Il primo metodo è anche il più veloce che mi sia capitato di provare.
ziozetti
01-04-2003, 13:00
Alcuni Samsung si, altri no... Non dipende dalla marca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.