View Full Version : E' POSSIBILE SOSTITUIRE UN P IV IN UN P IV M
simone1972
25-03-2003, 17:45
Ciao a tutti sono nuovo nel mondo dei pc portatili, ho da qualche mese preso un acer tm 427lc che monta un processore p IV 2,53 della quale sono molto soddisfatto apparte l'autonomia, vorrei sapere (dato la mia più totale ignoranza in materia) se è possibile sostituire il processore in uso con uno di tipo M.
Ciao a tutti :muro:
ne hanno parlato qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=420997
ciao! :)
simone1972
25-03-2003, 18:03
grazie
In ogni caso non troverai un P4-M sugli scaffali del tuo negozio di informatica....
simone1972
25-03-2003, 19:27
quindi per aumentare l'autonomia mi conviene prendere un'altra batteria
Originally posted by "simone1972"
quindi per aumentare l'autonomia mi conviene prendere un'altra batteria
In pratica ti conviene sicuramente prendere un'altra batteria; però puoi ottimizzare un pochettino i consumi del tuo notebook, ad esempio abbassando la luminosità oppure, se fai girare cd o vedi divx a batteria, puoi abbassare, qundo non ti servono prestazioni, la velocità di rotazione del cd-rom (per un divx dovrebbe bastare 4x).
Inoltre anche l'hard disk potrebbe avere qualche ozione di risparmio energetico (ovviamente a scapito di un pochino di prestazioni); ad esempio hard-disk Travelstar di IBM-Hitachi eiste un'utility (powerbooster2k) che permette di gestire il risparmio energetico dell'hd.
Non illuderti però, con questi accorgimenti potrai forse guadagnare qualche minuto in più di autonomia e niente di più.
Ciao
Originally posted by "teod"
In pratica ti conviene sicuramente prendere un'altra batteria; però puoi ottimizzare un pochettino i consumi del tuo notebook, ad esempio abbassando la luminosità oppure, se fai girare cd o vedi divx a batteria, puoi abbassare, qundo non ti servono prestazioni, la velocità di rotazione del cd-rom (per un divx dovrebbe bastare 4x).
Inoltre anche l'hard disk potrebbe avere qualche ozione di risparmio energetico (ovviamente a scapito di un pochino di prestazioni); ad esempio hard-disk Travelstar di IBM-Hitachi eiste un'utility (powerbooster2k) che permette di gestire il risparmio energetico dell'hd.
Non illuderti però, con questi accorgimenti potrai forse guadagnare qualche minuto in più di autonomia e niente di più.
Ciao
magari usando anche qualche prg dipo cpuidle ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.