PDA

View Full Version : Anteprima con foto digitali - Corrosione!JPGcleaner -7K ma..

Yashiro
25-03-2003, 17:20
Ho una HP Photosmart 320 e,checché se ne dica,per quello che devo farci va più che bene.

Ho notato che le anteprime delle foto vanno bene se le foto fatte sono state salvate sulla memoria interna della camera,ma se faccio delle foto e le registro sulla scheda Secure Digital che ho aggiunto l'anteprima che si vede su Windows XP (su visualizza->anteprima, non cliccando sulla foto...) è irriconoscibile, e la cosa scompare se faccio "aggiorna anteprima".

Cos'è sta cosa??

Ah,poi per ridurne il peso ho provato a passarle tutte con JPGCleaner, e ho visto che ne toglie ben 7Kb da ogni foto!! Però,dopo,le foto non si vedono più,né dall'anteprima di esplora risorse, né cliccandoci su due volte: si vede solo un pixel nero....

Però aprendo la foto con un qualsiasi altro programma la foto è perfetta,risalvandola torna a funzionare benissimo.

Strani fenomeni?

[RED-3D]
25-03-2003, 21:00
strani fenomeni ? no, programmi fatti col c*lo :)

Yashiro
25-03-2003, 21:02
No no, JPGcleaner è sempre andato e va benissimo,lo fa solo con foto di fotocamera....

Qualche soluzione?Molte foto si vedono solo se aperte,e star lì ad aprirle e salvarle tutte rompe un pò..

[RED-3D]
25-03-2003, 21:27
sinceramentre non ho capito bene il problema, cmq, il mio consiglio è quello di usare n viewev un pò più serio di quello di windows.

irfanview per esempio, o xaos

Yashiro
25-03-2003, 21:34
Il problema è l'anomalia con le anteprime nella mia machina digitale... anche appena scattata la foto l'anteprima è a colori squadrettati,distorti.... Poi la aggiorna e torna normale.

Stessa cosa in windows: anteprima strana, poi se la aggiorno funziona. Per il resto la foto vera e propria è sempre perfetta.