PDA

View Full Version : ADSL 640/128: download a 13, upload a 16 KB/s!

fabreds
25-03-2003, 17:17
Dunque: vorrei sottoporvi una strana situazione in relazione alla ADSL che ho da circa 3 mesi.
Ho fatto un contratto di fornitura ADSL 640/128 con un provider -di cui non specifico il nome-. Appena attivata andava bene sia in navigazione che download-upload. Numerose prove con Speecheck e medie di download calcolate dal mio download manager andavano da un minimo di 40-45KB/s ad un massimo di 75 (download)! :D
Fatto sta che installo Kazaa e I-Mesh. Inizio a notare rallentamenti e caduta di banda. :( Scopro che ho il PC pieno di spyware e robaccia, e pulisco tutto. Ma la banda non torna. :mad:
Salvo, riformatto e reinstallo e rifaccio la connessione a PC praticamente pulito: stesse velocità! :cry:
Scarico ad una media di 12-13 e upload veloce, in media direi 15-16KB/s.
Ma cosa può essere successo? :confused:

thefrog
25-03-2003, 17:19
tu hai deciso di non dire il provider, è meglio che tu lo dica almeno puoi sapere se c'è qualcuno con i tuoi stessi problemi.

fabreds
25-03-2003, 17:22
No, vabbè: non è che "ho deciso di non dire il nome del provider". Volevo solo che le risposte fossero di natura più "tecnica" e che, magari, non scivolassero nelle solite polemiche sui provider... :rolleyes:

Comunque è Olimont.
;)

fabreds
27-03-2003, 17:29
UP

:cool:

Bistonbetularia
27-03-2003, 17:48
Il problema può dipendere solo dal tuo provider, hai formattato tutto ed hai reinstallato tutto, quindi credo proprio che ci sia stata una restrizione di banda.
Un'altra soluzione potrebbe essere nel tuo impianto casalingo, telefoni prese ecc!!! Hai cambiato qualcosa in casa??

saluti :)

fabreds
28-03-2003, 13:42
Grazie dell'intervento.
Dunque: in casa è tutto come all'attivazione dell'adsl. Tra l'altro ieri ho provato a connettere il cavo del modem direttamente alla presa telefonica ( togliendo il filtro) e i risultati sono identici... :(
Anch' io propendo per una restrizione di banda. Tuttavia ho contattato il supporto tecnico più volte e mi hanno assicurato che non c'è stata restrizione di banda; non c'e sovraffolamento sul POP; e benchè non abbia banda minima garantita dovrei avere dei momenti di "picco"... :rolleyes:
Hanno comunque segnalato la cosa al loro "carrier", si dice così?, che deve ancora dare loro una risposta completa sulla linea ecc.
Io ho già ventilato la recessione del contratto... Perchè è una ISDN e non ADSL... Speriamo...
Altri pareri?

fabreds
30-03-2003, 10:42
up :)

Gigi 256
30-03-2003, 11:42
su kazaa puoi impostare il num max di Kb scaricati al secondo...

controlla che nn ci sia il limitatore...
Sui siti invece a quanto scarichi :)

pnx
31-03-2003, 11:57
Potrebbe essere sia un problema col provider (soprattutto se a certi orari vai più veloce) che a problemi fisici di linea.
Prova anche scollegando tutti i telefoni di casa e controllando l'integrità del cavo del modem ;)

fabreds
31-03-2003, 13:31
Originally posted by "Gigi 256"

su kazaa puoi impostare il num max di Kb scaricati al secondo...

controlla che nn ci sia il limitatore...
Sui siti invece a quanto scarichi :)

Le velocità sono proprio quelle indicate. Sono state misurate con Netants 1.25, Du-Meter, Speedcheck ecc.

Gigi 256
31-03-2003, 13:53
Allora potrebbe essere proprio il provider ad essere intasato...

fabreds
31-03-2003, 17:32
Aggiornamento: a quanto pare non riescono ad avere risposta dal loro fornitore. Sembra che non ritengano di essere serviti bene come prima... :( :rolleyes:
Mi hanno chiesto altre 48 ore e poi mi diranno. Ragionando comunque conveniamo (credo) che sia stata tagliata la banda. Adesso se la vedono tra loro...
E poi se la vedono con me! :mad: :mad: :mad: ;)

sIlveralIen
31-03-2003, 20:30
ecco la mia velocità a quest'ora .. che schifo.. bahh

aspettando fastweb

ecco qua
[9:30pm] <sIlveralIen> [ NetWork BandWidth: 4.37 kb/s, Download: 4.1 kb/s, Upload: 0.27 kb/s ] Record: [ Download: 74.5 kb/s, Upload: 12.97 kb/s ] -=KoG-Fu=-

fabreds
01-04-2003, 13:43
Io all'inizio ho scaricato l' SP1 di WinXP a 75 KB/S di media! :D Adesso me le sogno delle velocità così, però la connessione è stabile lo stesso... BAH! :rolleyes:

fabreds
09-04-2003, 13:40
Un saluto festoso a tutti! :cool:

Aggiornamento: sono stato chiamato dal provider. Hanno sentito il loro fornitore che ha detto loro qualcosa del tipo:
"Va a 12KB/s? Embè: e di che si lamenta?"

AH SI'??!!! :mad: :mad: :mad:

Dopo un accorato "ragionamento" su quello che è una ADSL e su cosa è una fregatura... :o Il provider (che tra l'altro paga il fornitore per servizi ADSL e non per beneficienza) è stato d'accordo sulla necessità di un intervento ed eventualmente, in caso di fallimento, sul recesso del contratto. Hanno anche problemi con altri clienti (che non riescono manco a connettersi!). :rolleyes: :rolleyes:

Giorno dopo: mi chiama un tipo per un controllo sull'ADSL. Indovinate chi? ATLANET! Ah sì si, bè bè, già già!!!
Dunque provano le velocità (solite) e trafficano controllando la connessione. Nulla di fatto per ora, ma manderanno avanti i controlli per capire cosa è che "strozza" la banda.

alla prossima... ;)

junta83
11-04-2003, 13:53
Originally posted by "fabreds"

Un saluto festoso a tutti! :cool:

Aggiornamento: sono stato chiamato dal provider. Hanno sentito il loro fornitore che ha detto loro qualcosa del tipo:
"Va a 12KB/s? Embè: e di che si lamenta?"

AH SI'??!!! :mad: :mad: :mad:

Dopo un accorato "ragionamento" su quello che è una ADSL e su cosa è una fregatura... :o Il provider (che tra l'altro paga il fornitore per servizi ADSL e non per beneficienza) è stato d'accordo sulla necessità di un intervento ed eventualmente, in caso di fallimento, sul recesso del contratto. Hanno anche problemi con altri clienti (che non riescono manco a connettersi!). :rolleyes: :rolleyes:

Giorno dopo: mi chiama un tipo per un controllo sull'ADSL. Indovinate chi? ATLANET! Ah sì si, bè bè, già già!!!
Dunque provano le velocità (solite) e trafficano controllando la connessione. Nulla di fatto per ora, ma manderanno avanti i controlli per capire cosa è che "strozza" la banda.

alla prossima... ;)

a me era capitata una cosa simile e dopo un giorno mi sono accorto ke la skeda di rete era mezza staccata dallo slot!tutto a posto!!però nn credo sia il tuo caso :)
bye

ucc
12-04-2003, 09:57
Non ci posso credere! Cè ancora gente che crede agli intereventi risolutori di Atlanet! Maledetto il giorno che ho mandato il contratto!
Cmq è gia tanto che ti hanno ritelefonato! A me gli ultimi tempi non mi cagava piu' nessuno!
Ora son 2 mesi e mezzo che ho disdetto. User e Password me li hanno tagliati subito, ma sto ancora spettando che mi liberino la linea e quindi non posso fare nessun'altra adsl :eek:

leoben
12-04-2003, 12:25
Ho avuto un problema simile dopo l'installazione di iMesh. Ti spiego in due parole come ho risolto.
Se controlli nel Task Manager, dovresti avere nei processi un file del quale non ricordo bene il nome (qualcosa tipo Win....) che ti occupa quasi il 100% della cpu anche a computer apparentemente inattivo. Io mi trovavo col computer che andava al 20% delle sue potenzialità. Ovviamente i programmi di ricerca degli spyware (io uso AdAware) non lo trovano. Per risolvere il problema, lo devi chiudere dal task manager col pulsante "Termina applicazioni". Poi lo cerchi nel tuo hd e lo cancelli.
Non so se questo potrà servire a risolvere il tuo problema, io ce l'ho fatta. Auguri!!!

:) :) :)

leoben
12-04-2003, 12:28
Il nome del file da cercare è : Winnet.exe
Anche se il nome può trarre in inganno, il file non a niente a che vedere con Windows...

fabreds
12-04-2003, 19:41
Ringrazio per gli interventi. :)

Dunque: il problema mi si è presentato a PC riformattato con su pochi programmi ( tra cui NON I-Mesh, poi ho installato la versione Lite... ;) ) per cui non ho files strani che bloccano la banda.

Per la scheda di rete: ma deve essere funzionante per un modem USB? Non credo, io somunque ho provato sia attivata che disattivata ma tanto è uguale! :(

Per disdire (cosa che magari succederà a me tra poco...): bisognerebbe mandare il documento di disdetta anche a Telecom, per conoscenza, così si muovono subito.

fabreds
12-04-2003, 19:48
Ringrazio per gli interventi. :)

Dunque: il problema mi si è presentato a PC riformattato con su pochi programmi ( tra cui NON I-Mesh, poi ho installato la versione Lite... ;) ) per cui non ho files strani che bloccano la banda.

Per la scheda di rete: ma deve essere funzionante per un modem USB? Non credo, io somunque ho provato sia attivata che disattivata ma tanto è uguale! :(

Per disdire (cosa che magari succederà a me tra poco...): bisognerebbe mandare il documento di disdetta anche a Telecom, per conoscenza, così si muovono subito.