View Full Version : Come stampare file .ps (GHOSTSCRIPT)???
Tigre Del Bengala
25-03-2003, 17:15
CIAO a tutti!Sapete dirmi come cavolo si stampano questo tipo di file?Ho installato Ghostscript,quando lancio la stampa,si carica il file(si vede la percentuale % del file caricato che aumenta)poi arriva a 100% e non succede niente!Chi mi aiuta? :confused:
grazie 1000! :rolleyes:
MARROELLO
29-03-2003, 00:06
Originally posted by "Tigre Del Bengala"
CIAO a tutti!Sapete dirmi come cavolo si stampano questo tipo di file?Ho installato Ghostscript,quando lancio la stampa,si carica il file(si vede la percentuale % del file caricato che aumenta)poi arriva a 100% e non succede niente!Chi mi aiuta? :confused:
grazie 1000! :rolleyes:
Potresti procurarti (vedi tu come :D ) l'ADOBE ACROBAT (non quello versione READER, quello che si scarica gratutitamente ovunque).
Quando lo installi ti ritrovi un'utilità che si chiama DISTILLER che converte i PS in PDF.
Dopodichè ...be' li apri anche con l'acrobat reader e via, li stampi.
Io lo uso molto, visto che lavoro continuamente con il PS (postscript)
CIAO !!!!
silversurfer
29-03-2003, 00:27
la conversione dei files .ps in .pdf la fa anche (ed in maniera migliore del distiller - almeno per quello che ho potuto constatare) una utility, da eseguire da una riga comandi, che trovi dentro il ghostscript: ps2pdf
oltretutto è gratuito ed occupa meno di 300 kb!
per stampare direttamente il file postscript prova ad usare gsview, una interfaccia grafica per ghostscript, io ho avuto risultati discreti ma non completamente soddisfacenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.