PDA

View Full Version : Router per fast web

magoronzo
25-03-2003, 17:07
Ciao,
scusate la banalita' della domanda ma vorrei sapere se il router adsl va bene anche con fast web...
Cioe' io ho una connessione in fibra con fastweb e vorrei farmi una piccola lan casalinga tra un pc desk e due portatili e vorrei che tutti e tre i pc condividessero la connessione a internet.
Immagino mi serva un router...ma va bene un normale router adsl??
Ciao e grazie per le eventuali ruisposte!!

mibfb
25-03-2003, 17:41
beh dipende che ti mettono. Se metti adsl fastweb si va benissimo ma se ti fai mettere la fibra con connessione a 10 mega ti esce dalla borchia direttamente la connessione traslata in cavetto ethernet e quindi dovresti avere come ho io un router wan-switch che ti smista la connessione ad altri computer

magoronzo
25-03-2003, 18:33
Si anche io sono in fibra...una piccola domanda ma perche' nn si puo' usare l'hub di fastweb...?
se io condivido una cartella sul mio pc tutti gli utenti fastweb la possono vedere, compreso io stesso dal mio brouser,ma dall portatile se attaccato anche lui all'hub di fastweb nn posso vedere la cartella dell altro pc...
L'unica cosa che mi viene in mente e' che sia una limitazione imposta da fastweb nn so per quale motivo...