View Full Version : Corsair XMS
bananarama
25-03-2003, 17:06
Mi sorge un dubbio e ve lo sottopongo: meglio le corsair xms pc3500 o le 3200? Visto che le dovro' spingere ho notato che le 3200 sono certificate con timings 2-2-2-6 mentre le 3500 sono 2-3-3-7... La maggiore velocita' vale la pena dei timings meno spinti? Per me no... inoltre mi pare di aver letto che l'overclokkabilita' dell 3500 non e' all'altezza della fama del nome corsair... Voi che ne dite?
Ciao
A-Data PC3200 con chip Winbond BH-5!!!
sdfjhgdsjfljwqww
25-03-2003, 17:34
e daje co ste a-data, lo sappiamo che sono ottime ma sono anche introvabili ultimamente!!!! :muro:
poi lui ti ha chiesto quale è meglio tra le 3200 e le 3500 CORSAIR
cmq se trovi delle a-data fammi un fiskio! ;)
Da B@w sono non disponibili, ma se si ordinano arrivano ugualmente, e' stato lo stesso con la 8RDA+ di un mio amico, tutte quelle che arrivano sono gia' prenotate e quindi in listino sono segnate come finite, ma continuano ad arrivare! Lo stesso e' per le A-Data.
Dimenticavo!!!! Sono meglio le XMS 3500, hanno i chip Winbond BH-5, mentre le 3200 ne hanno altri(non so quali).
sdfjhgdsjfljwqww
25-03-2003, 17:47
Originally posted by "rip82"
Da B@w sono non disponibili, ma se si ordinano arrivano ugualmente, e' stato lo stesso con la 8RDA+ di un mio amico, tutte quelle che arrivano sono gia' prenotate e quindi in listino sono segnate come finite, ma continuano ad arrivare! Lo stesso e' per le A-Data.
;)
e grazie!
bananarama
25-03-2003, 17:50
ok che hanno i chip winbond va bene fino a una certa, se poi devo mettere quei timings cosi' bassi il chip me lo sbatto in testa! Le 3200 sembrano essere + overclokkabili anche perche' ho letto (quando ritrovero' le fonti le posto) che per garantirle pc 3500 alla corsair le hanno dovute settare piu' basse senno non gli reggevano....
bananarama
25-03-2003, 22:41
Up! Up! Up!
Qualcuno avra' pure esperienza con questi due moduli no?
Originally posted by "bananarama"
Up! Up! Up!
Qualcuno avra' pure esperienza con questi due moduli no?
sono identici, solo che i primi sono testati a 400 ed i secondi a 434. Poi ci sta che alcune 3200 non abbiano "passato" il test @434, però siamo lì. Inoltre considera che le 3500 vanno tranquillamente a 2-2-2-6 anche a frequenze alte, diciamo attorno ai 200.
R|kHunter
26-03-2003, 08:36
:p Meglio le PC 3500, non ti preoccupare dei timings 7-3-3-2 se le overvolti un pelino (io sono a 2,7 volts) vanno tranquillamente a 5-2-2-2 senza il minimo problema, io sono riuscito a spingerle a 444 Mhz con timings 5-2-2-2 1T a 2,8 volts :pig:
+ su di così non sono riuscito a salire perchè oltre i 222 mhz di BUS la mia mobo non fa + nemmeno il POST :cry: :cry: :cry:
Bye ;)
Io so che le LL hanno gli stessi chip delle 3500!
Clap Clap Clap!! Sono stato appena promosso Senior Member! Sono contentissimo :D :D ed emozionato :cry:
Vero, le low latency hanno i Winbond bh5
Originally posted by "lasa"
Vero, le low latency hanno i Winbond bh5
Infatti a parità di dimensioni, un modulo di 3500 costa lo stesso di un LL :)
I due si equivalgono, solo che le LL hanno l'Spd che setta i timings in automatico 2-2-2-6 T1.
bananarama
27-03-2003, 19:33
Allora vi metto un'altra pulce nell'orecchio...!!! :D
Meglio comprare 2x256 di 3200 in dual o un singolo da 512 pc3500?
Ehehe ora voglio proprio vedere! :D
Ciauz
Allora vi metto un'altra pulce nell'orecchio...!!! :D
Meglio comprare 2x256 di 3200 in dual o un singolo da 512 pc3500?
Ehehe ora voglio proprio vedere! :D
Ciauz
Ah, allora ti piace giocare, eh ....? :D :D
Io ti dico che è meglio uno da 512 di 3500, xkè i vantaggi del dual channel sono quasi ininfluenti, e poi, con un modulo solo, sali meglio in Oc! :)
bananarama
29-03-2003, 09:54
E gli altri che dicono? E' vero il vantaggio e' ininfluente, ma mi piacerebbe proprio vedere il nuovo canterwood e springdale come si comportano con il supporto dual ddr400! :) Ma dovremo ancora attendere! :(
anch'io cercavo questo banko di memoria....ma aimè e' diventato abbastanza introvabile.....senza contare il costo.....
poi per sbaglio un amico mi ha fatto provare queste Geill433 ultraPlatinum Pu 433 (PC3500)
e ti diro' sono Ottime. e le ho pagate 109€ un banko da 256
mentre le corsair si trovano ingiro a circa 150€
pero' ti diro' una cosa se hai un P 4 compra le corsair Pc 3500 perke' devi
sfruttare al massimo l'ultimo Mhz....
ma se hai un AMD basta che compri delle DDR400 di buona qualita' con cas 2 assicurato e poi vai di brutto......anke perke' sto bus sopra ai 200 Mhz devi essere molto fortunato....con la CPU....e devi avere anke il dissipatore adatto ec..ec....
Colasante 5
29-03-2003, 13:25
Originally posted by "Peiones"
Ah, allora ti piace giocare, eh ....? :D :D
Io ti dico che è meglio uno da 512 di 3500, xkè i vantaggi del dual channel sono quasi ininfluenti, e poi, con un modulo solo, sali meglio in Oc! :)
Che sali di + in oc è certo, ma siamo sicuri che il vantaggio del dual channel sia ininfluente? :confused:
Chi ha detto che le 3500 xms non salgono?
QUa sto a 508mhz cas 2-2-2-6 3.2vdimm
http://space.virgilio.it/gabriele.dorsi@tin.it/Screen%20epox/testmem%203864.jpg
CIAO!!!
Originally posted by "Colasante 5"
Che sali di + in oc è certo, ma siamo sicuri che il vantaggio del dual channel sia ininfluente? :confused:
Io si. Guardati in giro e vedi che l'incremento del dual channel è del 2/3%....
bananarama
29-03-2003, 15:14
Da quanto ho visto in giro il vantaggio e' piuttosto ridotto con il dual...
Ripeto pero' di essere estremamente curioso di vedere in comportamento dei nuovi chipset intel ottimizzati per dual e ddr400... conoscendo l'archutettura dei P4 ci potrebbero essere degli incrementi piu' sostanziosi di quelli attuali su amd o cu P4 con chip SiS (che non e' che siano the best of... :) )
Ciao a tutti
Da quanto ho visto in giro il vantaggio e' piuttosto ridotto con il dual...
Ripeto pero' di essere estremamente curioso di vedere in comportamento dei nuovi chipset intel ottimizzati per dual e ddr400... conoscendo l'archutettura dei P4 ci potrebbero essere degli incrementi piu' sostanziosi di quelli attuali su amd o cu P4 con chip SiS (che non e' che siano the best of... :) )
Ciao a tutti
Sono d'accordo anch'io.
Infatti il granite è stato una delusione nonostante i bench-memory salgano l'incremento prestazionale è misero,mentre con lo springdale e ddr 400 si dovrebbero vedere i reali vantaggi di questa architettura.Vedremo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.