scoppato
25-03-2003, 16:46
Ciao a tutti.
prima di esporvi il mio problema vi elenco la mi configuarazione x quanto riguarda la gestione dei video:
- S.O.: Windows XP Home
- Video Camera Panasonic NV-DS29 miniDV
- Cavo Fire Wire
- Scheda Fire Wire PCMCIA (ho un portatile Compaq Presario 907EA)
- Adobe Premiere 6.5
- Ulead VideoStudio 6 SE Basic (era insieme alla scheda PCMCIA)
Tutto felice per aver acquistato questo popo' di roba mi appresto a riversare le mie riprese sul PC.
Collego tutto, la videocamera viene riconosciuta e in Gestione periferiche il driver è "Videocamera Panasonic DV".
Provo a catturare con Premiere, inizio la cattura ma la procedura si blocca, senza che viene catturato niente.
Provo con Ulead VideoStudio: inizio la cattura e dopo pochi secondi mi compare una finestra che dice: "Errore irreparabile, il driver non funziona oppure non è installato"
Utilizzo anche Window Movie Maker ma ho sempre lo stesso problema.
Cosa è che non và?
Il S.O. è aggiornatissimo, ho seguito tutte le procedure di installazione correttamente, il driver della videocamera c'è...
...e allora? :confused: :confused:
prima di esporvi il mio problema vi elenco la mi configuarazione x quanto riguarda la gestione dei video:
- S.O.: Windows XP Home
- Video Camera Panasonic NV-DS29 miniDV
- Cavo Fire Wire
- Scheda Fire Wire PCMCIA (ho un portatile Compaq Presario 907EA)
- Adobe Premiere 6.5
- Ulead VideoStudio 6 SE Basic (era insieme alla scheda PCMCIA)
Tutto felice per aver acquistato questo popo' di roba mi appresto a riversare le mie riprese sul PC.
Collego tutto, la videocamera viene riconosciuta e in Gestione periferiche il driver è "Videocamera Panasonic DV".
Provo a catturare con Premiere, inizio la cattura ma la procedura si blocca, senza che viene catturato niente.
Provo con Ulead VideoStudio: inizio la cattura e dopo pochi secondi mi compare una finestra che dice: "Errore irreparabile, il driver non funziona oppure non è installato"
Utilizzo anche Window Movie Maker ma ho sempre lo stesso problema.
Cosa è che non và?
Il S.O. è aggiornatissimo, ho seguito tutte le procedure di installazione correttamente, il driver della videocamera c'è...
...e allora? :confused: :confused: