View Full Version : Ho comprato: ACER TM 800LCI Centrino
GiZmo*99
25-03-2003, 16:36
Ragazzi,
mi sono deciso... ho preso questo acer che quanto a dotazioen era secondo me ottimo:
Mobile Intel® Centrino™ - M 1.30GHz, 15.0" SXGA+ TFT display, 40GB HDD, 512MB DDR, 56Kbps modem, Ethernet 10/100, DVD/CD-RW, (optional external USB FDD), SmartCard reader, Li-Ion battery, Wireless, Microsoft® Windows® XP Professional
... oltre che trovarlo ad un prezzo di 1900,00 euro + IVA
Se avete bisogno di informazioni.. postate quà sotto.. al massimo vi faccio una recensione con i contro OO :) magari con foto ecc...
Per ora, per uno abituato ai presario della compaq mi sembra una piumaaaa oltre che essere sottilissimo :)
ciao tutti
GIZ
Originally posted by "GiZmo*99"
Se avete bisogno di informazioni.. postate quà sotto..
prima di tutto una recenzionme con un pò di bench seri e vari ... ;)
anche l'xp prof. di serie... certo che il prezzo x quella configurazione è davvero ottimo! con l'arrivo della serie 800 sto rivalutando gli acer :)
magari posta anche qualche impressione sulla qualità (tastiera, plastiche/leghe varie, assemblaggio, robustezza...)...
+ che altro perché con una configurazione del genere magari hanno risparmito un po' su questo...
si sa, alla fine la coperta tira e ritira è sempre quella, o ci si copre i piedi o la testa... :D
ciao e complimenti per l'acquisto
sarebbero utili dei test analoghi a quelli fatti dalla redazione per il modello TM803 (vedi altro 3ad a riguardo)
:)
GiZmo*99
25-03-2003, 18:16
Dunque:
1) tastiera: la trovo ottima silenziosa molto meglio di quella compaq (mio riferimento)
2) Video: diciamo che è un XGA a 1400 15"... non sono abituato a vedere cosi' piccolo comunque è nitido e non ha pixel bruviati.
3) case: molto leggero, unica pecca è che se non monti la batteria che incorpora un piedino in gomma ilportatile è "zoppo". La parte del DVD/CDRW è al limite dello spessodell aperiferica percuinon ha secondo me la robustezza dovuta ma non si notano fessure di mal assemblaggio
4) rumorosità: bassa, la ventola si attacca poco e non è molto rumorosa.
5) fluidità video DVD e 3dmark2100 ottima!!!
In generale il prodotto è veramente ultraleggero e ultra dotato. Mi ha impressionato veramente lo spessore rispetto al mio vecchio presario serie 2700 :)
Vedro' di fare un po 'di foto e una bella recensione.
Stasera lo strssso.. ditemi che programmi di test usare e dove prelevarli.
Io l'ho preso più che altro per lavoro :)
Scusate, prima ho dimenticato una cosa: potresti chiarire i dubbi espressi qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4673062#4673062 riguardo alla Radeon 9000?
Personalmente penso che lamemoria no sia condivisa...però, già che hai in mano l'oggetto della contesa... :D [/url]
Originally posted by "GiZmo*99"
Dunque:
3) case: molto leggero, unica pecca è che se non monti la batteria che incorpora un piedino in gomma ilportatile è "zoppo". La parte del DVD/CDRW è al limite dello spessodell aperiferica percuinon ha secondo me la robustezza dovuta ma non si notano fessure di mal assemblaggio
4) rumorosità: bassa, la ventola si attacca poco e non è molto rumorosa.
5) fluidità video DVD e 3dmark2100 ottima!!!
3) e se la sfili leggermente?
4) quanto poco parte? ogni quanti minuti? rapporto temp.? uqanto parte sta accesa per quanto tempo?
5) 3dmark2001 se, pcmark2002, sardra ... freash diagnose (semplice, forse non precisissimo, ma completo)
Interessante valutare con un test sulle performance quanto in realtà è performante il Centrino... aspettiamo qualche dettaglio. Il display come lo hai trovato? Di buon livello? Aspettiamo anche qualche foto x ammirarlo ;)
ho un acer 632, dal case molto molto simile all' 800.
confermo che se sfili la batteria di mezzo centimetro il pc è stabile e lei non è alimentata.
marco.don
26-03-2003, 20:21
http://www.wapland.no/art/1300775.html
Vi segnalo questo link che permette di vedere il monitor acceso...
GiZmo*99
27-03-2003, 09:02
Originally posted by "mbico"
3) e se la sfili leggermente?
4) quanto poco parte? ogni quanti minuti? rapporto temp.? uqanto parte sta accesa per quanto tempo?
5) 3dmark2001 se, pcmark2002, sardra ... freash diagnose (semplice, forse non precisissimo, ma completo)
3) NON si puo' sfilare leggermente purtroppo ma mi sono fatto un tappetto in gomma che funge benissimo :)
4) diciamo che in 3-4 ore l'ho sentita partire circa 3-4 volte e rimane attaccata per 30-40secondi
5) mo li scr4ico e vi dico
Giz
GiZmo*99
27-03-2003, 09:04
Originally posted by "robygen"
Scusate, prima ho dimenticato una cosa: potresti chiarire i dubbi espressi qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4673062#4673062 riguardo alla Radeon 9000?
Personalmente penso che lamemoria no sia condivisa...però, già che hai in mano l'oggetto della contesa... :D [/url]
Memoria NON condivisa e prestazioni super almeno rispetto alla mia vecchia ATi Mobility sul presario 2710ea :)
Vi mando un po' di test in seguito con 3dmark2001
GiZmo*99
27-03-2003, 09:06
ragazzi sto' preparando una bella recensione anche con foto digitali.. dovecome posso inserire la recensione sul forum?
Giz
GiZmo*99
27-03-2003, 09:12
Originally posted by "ilnave"
ho un acer 632, dal case molto molto simile all' 800.
confermo che se sfili la batteria di mezzo centimetro il pc è stabile e lei non è alimentata.
Non so come sia il tuo modello ma l'800 ha l'inserimento della batteria non a slitta ma la inserisci in un vano sottostante nell'angolo destro del laptop vedendolo in posizione normale, percui appena lo appoggi la batteria si incastra automaticamente.
Ho risolto con un gommino della giusta misura che ho collocato sotto in modo da fare da appoggio.
L'ho usato per 8 ore ieri per lavoro in applicazioni di tipico word processin senza batteria e vi dico che l'utilizzo è molto buono soprattutto la tastiera ha un tocco molto silenzioso e preciso, i tasti non ondeggiano ma danno senso di stabilità notevole.
L'LCD mi piace molto sia come definizione che come angolazione fruibile.
L'audio non è al livello dei pc multimediali blasonati (JBL, Armarcandon ecc..) ma per l'uso professionale vanno benissimo. Vi diro' che con qualche cd musicicale si comportano bene senza gracchiare, anche se la profondità dei bassi di sicuro non è al livello del toshiba 5200, vuoi nahce per le dimensioni delle casse stesse posizionate sul bordo frontale di 2cm di altezza :)
GIZ
La recensione postacela in questo thread... siamo ansiosi di averla e di vedere qualche foto della macchina all'opera. Vai!!!!
Mendocino 433
27-03-2003, 15:30
.... Ma lo sai che il Centrino è Palladium ready? Non aspetta altro che di essere attivato via software....
Originally posted by "Mendocino 433"
.... Ma lo sai che il Centrino è Palladium ready? Non aspetta altro che di essere attivato via software....
sicuro ?????? Oddio ......... :eek: non ci voglio pensare :confused: ... anche perché non prenderò mai un centrino ... visti i prezzi ;) :D
non è che si possa abilitarlo via HW? :rolleyes:
Mendocino 433
27-03-2003, 16:02
Mi dispiace :cry: ... ho appena aperto un forum per avvisare...
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4686698#4686698
Anch'io non ci volevo credere che sia già fra noi, in agguato....
Non so come sia il tuo modello ma l'800 ha l'inserimento della batteria non a slitta ma la inserisci in un vano sottostante nell'angolo destro del laptop vedendolo in posizione normale, percui appena lo appoggi la batteria si incastra automaticamente.
evidentemente questi piccolo particolari sono cambiati....
nel mio è ancora a slitta, posta sul lato sinistro, e fa da piedino anteriore sinistro. Come ti dicevo però basta staccarla di mezzo cm e tutto va.
Ciao
Anch'io ho appena ricevuto il mio esemplare... vorrei darvi i primi commenti a "caldo" semmai vi possano tornare utili:
- confezione curata e ben fornita, buoni i manuali. Peccato la mancanza di una borsa trasporto (dato il prezzo) , di un cavo video per il collegamento alla TV e per il cavo telefonico con la vecchia "presa tripolare".
- Plastica al 100% tutt'intorno al notebook, bella la colorazione, speriamo che duri... non bellissimo da chiuso IMHO e plastiche del cover LCD davvero poco robuste IMHO (flettono parecchio)
- Molto buono l'LCD, ero dubbioso per il 1400 x 1050 anche perche' abituato ad un 18" LCD a 1280 x 1024, devo invece dire che per quel che mi riguarda tale risoluzione risulta molto sfruttabile e piacevole. Anche i colori mi sembrano buoni.. sono comunque regolabili. Stranezza si sente un ronzio relativamente fastidioso provenire dal notebook... al primo tentativo non sono riuscito a capire l'origine, poi aumentanto la luminosita' del display esso e' completamente sparito ! ..in pratica, almeno sul mio, fino al 60% della luminosita' il ronzio si sente oltre sparisce completamente... mistero :-?
Al momento non riscontro comunque pixel bruciati (evviva!)
- Ottimi tastiera e touchpad
- Buono l'impianto audio: considerato dimensioni e prodotto mi sembrano davvero riuscite
- Bluetooth: NON C'E' !!! :muro: Questo mi dispiace molto perche' e' uno dei motivi che mi avevano portato all'acquisto, cosa ancora piu' curiosa e' che fino a ieri sul sito acer era riportata la funzione con tanto di loghetto... da oggi non piu'... se andate sulla cache di google lo vedete ancora (anche se l'immagine del bluetooth e' stata tolta).
Note di attenzione a mio avviso:
- se firmate il tagliando di garanzia relativo all'alimentatore avrete soli 6 mesi di copertura
- nessuna copertura invece per la batteria
Per ora e' tutto... vi facci sapere piu' avanti se saro' soddisfatto dell'acquisto e cosa mi dira' Acer relativamente al Blootooth sul quale contavo e che invece non c'e' :((
Una domanda: com'è la leggibilità dei caratteri alle risoluzioni inferiori alla nativa? Riesce la Radeon a renderle realmente utilizzabili (es. 800x600)?
Grazie
Kromos
Waiting for benchmarks... :) :) :)
Nonostante i presunti problemi legati a tcpa, palladium e compagnia, sono ancora tentato dall'acquisto di questo gioiellino...
SoulMan77
02-04-2003, 15:55
L'ho ordinato ieri... mi dovrebbe arrivare per il week-end.
Strano questo fatto del Bluetooth.
Leggendo qui http://global.acer.com/products/notebook/tm800.htm sembra che sia di serie.
insane74
02-04-2003, 16:36
una domanda veloce veloce: i 512 mega di ram sono in un solo banco o sono in 2x256? quanti slot liberi ci sono?
Quanto dura la batteria di questo note?
SoulMan77
02-04-2003, 18:17
Originally posted by "insane74"
una domanda veloce veloce: i 512 mega di ram sono in un solo banco o sono in 2x256? quanti slot liberi ci sono?
Dovrebbero essere 512 su un solo slot e rimanerene uno libero
Originally posted by "Cester"
Quanto dura la batteria di questo note?
Su PC PROF di questo mese hanno testato l'803 (il modello con la cpu a 1,6Ghz) e il Battery Mark ha fatto segnare la durata più lunga di tutti gli altri "centrino" in test: 4h58m. Direi ottimo!
insane74
03-04-2003, 07:24
Originally posted by "SoulMan77"
Dovrebbero essere 512 su un solo slot e rimanerene uno libero
grazie! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.