PDA

View Full Version : BeOS - Requisiti minimi ed installazione

nazza
25-03-2003, 16:34
Oggi parliamo di BeOS :D

Ho letto di recente diversi post in cui alcuni utenti dicevano di aver provato BeOS.
Mi ha sempre incuriosito questo SO e così ho cercato più informazioni in rete, soprattutto su www.bebits.com.
Tuttavia non ho capito alcune cose. Su www.bebits.com ci sono diverse versioni di tale SO, per Win e per Linux.

La differenza sta nel sistema operativo dal quale si parte per l'installazione e basta ?

Se lo installo su una partizione di un HD dove è già installato Win2000, chi gestisce il boot ? BeOS installa qualche bootloader tipo LILO ?

Quali sono i requisiti minimi per un PC sul quale far girare BeOS (solo email e browser) ?

Nazza

lnessuno
25-03-2003, 17:04
i requisiti minimi sono bassissimi (non so quali) ti dico però che lo usavo con un k6-2 450mhz e andava più veloce di windows 2k ora che ho un duron 700 :p

devi scaricare la versione per windows (quella da 43mega), poi se vuoi ci sono gli aggiornamenti sempre su bebits

installa un boto manager... molto carino, fra l'altro :p

nazza
25-03-2003, 17:07
Ho letto su un vecchio post che BeOS poteva essere installato solamente su una delle prime 2 partizioni primarie.

Esiste ancora questo problema con le ultime release ?

Ciao e grazie per la risposta ;)

lnessuno
25-03-2003, 21:07
we il beos è rimasto fermo a 2 anni fa sai! :D (ma non per questo è un so "sorpassato".. anzi :eek: )

scherzi a parte, non la sapevo sta storia delle partizioni, al max fai qualche prova... tanto il download è di pochissimi mb :p

nazza
26-03-2003, 08:11
Il post che avevo letto è del '99. Spero proprio che abbiano risolto questo problema !

Le prime 3 partizioni del mio HD sono occupate :mad: e mi servirebbe proprio un SO leggero e sicuro per navigare.
Per BeOS non dovrebbero servire antivirus......o sbaglio ? :confused:

lnessuno
26-03-2003, 12:10
Originally posted by "nazza"

Per BeOS non dovrebbero servire antivirus......o sbaglio ? :confused:

in linea teorica no, beos è talmente poco conosciuto che non credo esistano virus per lui :) e nemmeno un firewall ti serve... tanto uno che interesse ha ad entrare in un sistema beos? (sempre che ne sia capace... visto che sono così in pochi ad usarlo penso che ben pochi sarebbero capaci a bucarlo... :D)

nazza
26-03-2003, 12:17
mmmmmmmmhhhhhh...........sono sempre più convinto ad installare BeOS :D

Spero di poterlo fare al più presto :)

Ciao e grazie :)