View Full Version : Cavi Piatti?
Ciao a tutti i ho sempre usati i cavi HD e Floppy che mi hanno dato con la mobo, adesso vorrei cambiarli con quelli piatti ATA66/100/133, ma ho dei dubbi:
1) Ho sentito che danno dei problemi di perdita di dati su HD č vero?
2) Devo prenderli certificati ATA66/100/133?
Immagino che ti riferisca ai cavi "Rounded" a sezione circolare...
Effettivamente circolano voci che siano fuori specifica e che col tempo possano causare danni pių o meno gravi ai vari drive... Meglio forse costruirli da sč tagliandoli in pių parti. ;)
Meglio forse costruirli da sč tagliandoli in pių parti.
io cercavo un cavo round scsi 50 pin dato che la megapiattina mi percorre tutto il case con ovvi problemi di ventilazione interna.. ma non lo trovo nemmeno a piangere :cry:
come li tagli tu i cavi ??? ovvero c'č un metodo per non rischiare di buttare via il cavo scsi che ho sotto ???
ciao
Ho letto in giro per il forum e alcuni affermano che i cavi ROUNDED sono migliori rispetto ai piatti perchč vengono anche utilizzati dagli scsi, e consigliano di prendere gli Akasa (spero sia giusto). Io sono in dubbio ma vanno meglio dei piatti o vanno peggio.
Io ne ho acquistato uno a 12 , fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema ; l'unica pecca e che sono troppo corti!!! ;)
Maurizio XP
25-03-2003, 20:30
anche io sono in dubbio...
Per tagliarli serve un taglierino, un po' di attenzione e del nastro isolante.
1a- Dividere , tagliandolo, il cavo in 3-4 parti, cercando di mantenere isolati i vari fili;
1b - In alternativa, piegare in pių parti la piattina, senza tagliarla;
2- Le parti separate devono essere sovrappose e fissate con nastro isolante o delle fascette per materiale elettrico.
In effetti per chi possiede un hard disk removibile non vanno bene :( ; invece sono ottimi per configurazioni standard 1HD 1DVD 1CD-RW
Ho comprato i cavi Akasa (fdd scsi 3 e scsi ultra 160) da swzonesystem.com e il sistema non fa una piega; i problemi sono che devi fatturare almeno 70 iva e trasporto esclusi, e non che hanno disponibili i terminatori scsi; per questo mi sono rivolto a icintracom.biz, e ho preso un terminatore Manhattan.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.