PDA

View Full Version : Geffo 4 mx 440...beep!

iltranquillo
25-03-2003, 15:09
Ho paura di essere OT, ma il problema è sorto quando ho installato la scheda video tornata dalla garanzia :D : una Palit Geforce 4 MX 440 64 Mb DDR. Quando gioco a Jedi Outcast l'altoparlante dentro al case comincia ad emettere dei beep :eek: come se fosse una musichetta. Non sembrano beep d'errore, e le spie dentro la mobo non segnalano nulla. Spengo il gioco ed i beep contiunano :confused: . Preciso che nella scheda "suoni" del s.o. la voce "altoparlante di sistema" è disabilitata. Per adesso ho risolto staccando il cavetto dell'altoparlante, ma non vorrei che il beep fosse premonitore di un qualche problema serio.
Chi mi aiuta?
Grazie ;)

AMDman
25-03-2003, 16:11
potrebbe essere l'elevata tempratura di sistema.. e la scheda madre ti avverte che sta funzionando sopra il limite massimo di temp d'esercizio impostata... controlla da bios

iltranquillo
25-03-2003, 21:34
Asus Probe mi da temperature normalissime, tipo 37° il p4 e 28 la mobo... :confused: ... il bios anche ...:confused: :confused:

AMDman
25-03-2003, 21:39
controlla che il filo della ventolina sopra la scheda sia collegato bene sul connttore..

iltranquillo
25-03-2003, 23:25
Se ti riferisci alla scheda video, purtroppo ha un dissipatore passivo: è due mesi che litigo con Olidata ( :mad: ) perchè mi hanno sostituito 2 volte la "vecchia" scheda MSI dotata di ventolina con queste diavolo di Palit Daytona ( :cry: )con dissipatore passivo. In effetti a toccarla brucia un po' :( .
Olidata del ca@@o!!!
:mad: :mad: :mad:

AMDman
26-03-2003, 19:59
mettici una ventolina sopra e vedi che si risolve..sarà un problema termico ;)

iltranquillo
26-03-2003, 22:58
Domani provo. Grazie per i consigli. ;)

OzzYRulez
26-03-2003, 23:13
:D :D :D :D Tutto ciò mi ricorda la mia scheda madre ai tempi del Pentium 233 MMX, quando si surriscaldava la scheda madre (asus) mi cantava "Per Elisa"...

Non sto scherzando! I primi tempi credevo di essere nell'"Esorcista", poi ci ridevo sopra, tanto il pc viaggiava lo stesso....

:sofico: :sofico: