PDA

View Full Version : Spegnare Win98

New AndOrNot
25-03-2003, 16:04
(sicuramente già chiesto ... ma la ricerca non va avanti...)

Come posso costringere un Win98 a spegnere il PC se lui proprio non ne vuole sapere!?!?
ho già provato molte delle soluzioni classiche senza ottenere nulla :(

ivo66
25-03-2003, 19:45
se monti W98Se, qui trovi la patch:

http://www.microsoft.com/windows98/downloads/contents/WURecommended/S_WUFeatured/Win98SE/Default.asp

che setta automaticamente nel msconfig il flag all'arresto "forzato" del sistema ;) ...Prova con questa, altimenti in giro per la rete trovi dei batchfile di spoegnimento, appunto, forzato... :D

New AndOrNot
25-03-2003, 19:52
Originally posted by "ivo66"

se monti W98Se, qui trovi la patch:

http://www.microsoft.com/windows98/downloads/contents/WURecommended/S_WUFeatured/Win98SE/Default.asp

che setta automaticamente nel msconfig il flag all'arresto "forzato" del sistema ;) ...Prova con questa, altimenti in giro per la rete trovi dei batchfile di spoegnimento, appunto, forzato... :D

-GRAZIE!!! ... a buon rendere!-

ivo66
25-03-2003, 19:59
di nulla ;) ...spero sia sufficiente, di solito se il Pc è standalone sì...fammi sapere... :D

New AndOrNot
26-03-2003, 11:31

di nulla ;) ...spero sia sufficiente, di solito se il Pc è standalone sì...fammi sapere... :D

---MERDA!--- non ho risolto ... :( :( :(

ivo66
26-03-2003, 11:43
:eek: ...potrebbe essere dovuto al Norton Antivirus 2003/2002, se l'hai installato...se sì, scarica tutti gli update con LiveReg all'imterno del programma (file di programma, virusDef, cc.) e si dovrebbe sistemare...altrimenti, prima di spegnere il PC (e solo prima) dall'icona sulla barra applicazioni>avvio veloce del NAV disabilita l'autoprotezione :D ..si dovrebbe spegnere...se così non è, prova ad indicarmi configurazione HW e SW installati ;)

New AndOrNot
26-03-2003, 11:53

:eek: ...potrebbe essere dovuto al Norton Antivirus 2003/2002, se l'hai installato...se sì, scarica tutti gli update con LiveReg all'imterno del programma (file di programma, virusDef, cc.) e si dovrebbe sistemare...altrimenti, prima di spegnere il PC (e solo prima) dall'icona sulla barra applicazioni>avvio veloce del NAV disabilita l'autoprotezione :D ..si dovrebbe spegnere...se così non è, prova ad indicarmi configurazione HW e SW installati ;)

Il norton c'è (c'è stato...) ... l'ho rimosso e ho anche pulito il registro ma non è cambiato nulla ... l'ho aggiornato ma non è cambiato nulla ... su c'è una scheda madre intel con un PII 266 e 128Mb di ram ... scheda video, modem e porta LPT1 aggiuntiva ... ma ho già provato a togliere tutto, lasciando solo (ovviamente) la scheda video ... ma il problema persiste ... magari cerco un aggiornamento per il chip set ... suggerimenti?

ivo66
26-03-2003, 12:20
;) sì, installa le ultime inf per il chip MoBo dalla Intel qui:

http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/support_intel.asp

e scegli la famiglia del Chip dal menù a discesa di sx...Installa anche il SW Intel Application Accelerator, che ti forza il DMA sui canali IDE (se usi dischi a 7200rpm è ultraconsigliato)...poi, deframmenta il disco (con Diskeeper, preferibilmente) e vedi che succede...alttrimenti ho paura, con il 98, che non ti rimanga che formattare... :cry:

ivo66
26-03-2003, 12:23
dimenticavo. oltre che rimuovere la paralela (perché mappata LPT1 se è aggiuntiva? :confused: ) togli anche i driver > eliminala materialmente, in provvisoria, dalle risorse di sistema!)... ;)

New AndOrNot
26-03-2003, 12:31

dimenticavo. oltre che rimuovere la paralela (perché mappata LPT1 se è aggiuntiva? :confused: ) togli anche i driver > eliminala materialmente, in provvisoria, dalle risorse di sistema!)... ;)

mhaaa ... porta pazienza ... nela fretta ho scritto io lpt1 ... ma è mappata come 2 ... :) ... adesso scarico la roba ... installo ... poi ti so dire ... per ora MILLE grazie ;)

New AndOrNot
27-03-2003, 09:34

;) sì, installa le ultime inf per il chip MoBo dalla Intel qui:

http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/support_intel.asp

e scegli la famiglia del Chip dal menù a discesa di sx...Installa anche il SW Intel Application Accelerator, che ti forza il DMA sui canali IDE (se usi dischi a 7200rpm è ultraconsigliato)...poi, deframmenta il disco (con Diskeeper, preferibilmente) e vedi che succede...alttrimenti ho paura, con il 98, che non ti rimanga che formattare... :cry:

qua non sitrova niente ... anche perchè è un chiset 440 ... :( ... e di quella scheda madre ho trovato solo i driver audio ... che pa##e...