PDA

View Full Version : Windows non fa più il chkdsk /f al riavvio successivo!

supermarchino
25-03-2003, 14:57
Come da oggetto... io lo pianifico e lui niente! :(

supermarchino
25-03-2003, 22:37
:(

ATi7500
25-03-2003, 23:42
mah..non capisco proprio a cosa t serva..tnt qnd c'è bisogno t fa automaticamente lo scandisk!

ByeZ!

supermarchino
25-03-2003, 23:48
Originally posted by "ATi7500"

mah..non capisco proprio a cosa t serva..tnt qnd c'è bisogno t fa automaticamente lo scandisk!

ByeZ!

non lo fa nemmeno se lo spengo di botto!

reggia
27-03-2003, 12:13
Anche a me da un po' non lo fa piu'......
Se win mi si chiude in modo ......non canonico.....al riavvio devo fare lo scandisk manualmente......una rottura....ma non riformatto per una cosa del genere....

supermarchino
27-03-2003, 12:25
Originally posted by "reggia"

Anche a me da un po' non lo fa piu'......
Se win mi si chiude in modo ......non canonico.....al riavvio devo fare lo scandisk manualmente......una rottura....ma non riformatto per una cosa del genere....

per me è peggio!
per poterlo fare devo
a. pianificarlo normalmente
b. successivamente riavviare COL PULSANTE RESET! :eek: :(

ATi7500
27-03-2003, 16:01
andate su microsoft system information...in una delle sezioni ci deve essere da spuntare una casellina su esegui scandisk qnd il pc nn è stato spento correttamente!

ByeZ!

supermarchino
27-03-2003, 18:30

andate su microsoft system information...in una delle sezioni ci deve essere da spuntare una casellina su esegui scandisk qnd il pc nn è stato spento correttamente!

ByeZ!

io non l'ho trovata la casellina! :( (perdona l'ignoranza)...

reggia
27-03-2003, 18:59

ByeZ!
eh...eh.....magari....
Da me e' spuntata ma windows se ne frega.....non ne vuole sapere...
Tra l'altro io ho il 98se...

ATi7500
28-03-2003, 00:36
prova a levarla..riavvia e poi rimettila...

ByeZ!

reggia
28-03-2003, 11:42

prova a levarla..riavvia e poi rimettila...

ByeZ!

Ottimo suggerimento.....in alcuni casi potrebbe funzionare....
Io avevo gia' provato....purtroppo....nisba!! :(

Wilde
31-03-2003, 22:06
Ne approfitto per esporre un mio problema.

(E ho formattato recentemente)
Abbastanza frequentemente(una volta ogni 2/3 settimane) mi compare un errore NFTS(sbirciando nel registro degli eventi).

Win xp pianifica il chkdsk/f e al riavvio successivo effettua lo scandisk correggendo l'errore.

Uso molto l'hard disk per scaricare file di grosse dimensioni, cancellare e riscaricare.
Un paio di volte è partita la corrente(senza che al riavvio successivo facesse lo scandisk).

E' un problema grave o di normale routine???

Wilde
01-04-2003, 13:58
Ne approfitto per esporre un mio problema.

(E ho formattato recentemente)
Abbastanza frequentemente(una volta ogni 2/3 settimane) mi compare un errore NFTS(sbirciando nel registro degli eventi).

Win xp pianifica il chkdsk/f e al riavvio successivo effettua lo scandisk correggendo l'errore.

Uso molto l'hard disk per scaricare file di grosse dimensioni, cancellare e riscaricare.
Un paio di volte è partita la corrente(senza che al riavvio successivo facesse lo scandisk).

E' un problema grave o di normale routine???[quote]

Dardalo
01-04-2003, 14:56
Originally posted by "Wilde"

E' un problema grave o di normale routine???

Di normale gravità... ;)
In realtà non dovrebbe succere mai, in pratica succede spesso...

permercatino
07-04-2003, 14:05
Originally posted by "reggia"

eh...eh.....magari....
Da me e' spuntata ma windows se ne frega.....non ne vuole sapere...
Tra l'altro io ho il 98se...

stesso sistema operativo stesso problema.....a me il problema sembra essere comparso dopo aver usato le norton utilities....le hai installate anche tu?