View Full Version : Porta TCP disabilitata . . .
Credo che la porta TCP/IP per quel che riguarda la mia WorkStation sia disabilitata; questa impostazione non vale per tutte le WS presenti all'interno della stessa Rete Lan. Vorrei capire come faccio eventualmente ad attivarla? Grazie anticipatamente per le vs delucidazioni ;)
magari qualche cassatella la scrivo anche, l'importante è farmelo notare :D
emh...
non si capisce molto bene ...
forse se descrivi il problema, i sintomi intendo, ti possiamo aiutare meglio.
Forse il pc non entra in rete?
Non accede a qualche applicazione e solo quella in particolare?
Non naviga in internet?
precious
26-03-2003, 09:47
Il TCP/IP non è una porta, ma un protocollo di rete instradabile, contrariamente al netbeui che invece non è instradabile. Quindi come tale deve essere configurato e non attivato. Se il tuo pc appartiene ad una rete locale, configurala da risorse di rete, inserendo indirizzo IP, subnet mask, ecc.
Originally posted by "bfg9000"
emh...
non si capisce molto bene ...
forse se descrivi il problema, i sintomi intendo, ti possiamo aiutare meglio.
Forse il pc non entra in rete?
Non accede a qualche applicazione e solo quella in particolare?
Non naviga in internet?
Sto provando ad utilizzare WINMX ed ho notato, utilizzando active ports, che le porte di tipo TCP non riescono ad essere utilizzate.. vanno in stato SYN_SENT e poi in LISTEN, mentre dovrebbero entrare in ESTABILISHED :muro:
la mia configurazione:
Indirizzo IP 10.1.1.209
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway Predefinito 10.1.1.0
Utilizza i seguenti server DNS:
preferito: 151.99.125.1
alternativo: 151.99.250.2
sei dietro a firewall?
se si, ci sono dei settings in WINMX che posso aggirare il problema.
Originally posted by "bfg9000"
sei dietro a firewall?
se si, ci sono dei settings in WINMX che posso aggirare il problema.
Il firewall sta sul server della LAN, sulla mia Workstation no;
Le impostazioni sono identiche a quelle del mio collega, mi riferisco a WINMX e al Protoc. Tcp/Ip, solo che lui riesce a collegarsi ed io no...
in effetti la cosa strana è che io per collegarmi a internet devo per forza impostare il proxy server e lui no nonostante entrambi siamo al di fuori del proxy server...
Dai, in fondo sembra più complicato di quello che è realmente, o no?
Ciao Lover, per risponderti meglio puoi dirci che sistema operativo hai?
Se sei su una LAN che tipo di privilegi hai? Il tuo collega ha privilegi diversi? Sei amministratore (non di condominio :D ).
>Le impostazioni sono identiche a quelle del mio collega, mi riferisco a >WINMX e al Protoc. Tcp/Ip, solo che lui riesce a collegarsi ed io no...
non è che per caso utilizzate lo stesso account su WINMX?!
Bye...
ragazzi, ma non avete notato che l'IP del gateway è 10.1.1.0 ? l'ip non può finire con .0 ! :cool:
Allora, per MADLY:
sono sotto WIN2000 e sono un Administrator non di condominio, certo! ;)
gli account su WINMX sono diversi, in più al mio collega l'ho fatto installare giusto per provare ma ora l'ha disinstallato..quindi sono solo io ad utilizzarlo.
Per GOAHN:
Vero, il primo gateway che finisce con 0 non è corretto, ma in realtà dovrebbe passarmi sull'alternativo, cioè il 10.1.1.1; cmq metto quest'ultimo come predefinito, ma assicuro che non cambia nulla...magari risparmio qualche millisecondo in prestazioni[/quote]
ah, già vi siete arresi? :cry:
igorlazunna
28-03-2003, 10:33
Forse un po' OT
Originally posted by "gohan"
ragazzi, ma non avete notato che l'IP del gateway è 10.1.1.0 ? l'ip non può finire con .0 ! :cool:
in questo caso specifico è vero ma non è sempre cosi
se ho la seguente rete:
10.10.0.0/255.255.0.0
l'ip 10.10.1.0 è un ip valido assegnabile ad una macchina e ruotabile.
Infatti gli ip validi in questa configurazione vanno dal 10.10.0.1 al 10.10.255.254
In questo caso, invece, ha ragione gohan perchè la subnet è 255.255.255.0 e quindi l'ip .0 rappresenta la subnet!!!
igorlazunna
28-03-2003, 13:25
Originally posted by "gohan"
Pignolo! :p :D
Ma no!!! dici ???? :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.