View Full Version : Newbie: 3DStudio MAX + Vray
Sweetmonkey
25-03-2003, 13:39
Ciao a tutti ho installato 3dmax5.0
Successivamente dal sito Discreet ho preso l'agg al 5.1
Installato con successo anche quello
Poi ho affettato Vray 1.09
Premesso che sono:
1)newbie
2) finore avevo usato solo LW
Come devo fare x installarte Vray?? Devo lanciare l'eseguibile contenuto nella cartella di Vray (che mi fa partire a sua volta max5.1) o devo copiare qualcosa/dove ???
lelino30
25-03-2003, 17:43
non ci sono le istruzioni nel vray che ti sei scaricato?
cmq i file dll vanno copiati nella cartella plugin di max mentre gli altri direttamente nella directory principale di 3dstudio
per lanciare vray apri max, vai nel menu a tendina rendering>render>current render e selezioni vray ed il gioco è fatto
attento che la 1.09 ha dei bug con il material editor e spesso manda in crash max, la 1.08 è più stabile ed ha praticamente le stesse funzionalità
Nessuno ha esperienza con la versione 1.09.u? Che non è niente altro che la nuova versione con la quale si può installare vray sia su max 4 che su max 5 contemporaneamente.
Pippo182
25-03-2003, 19:22
Se possiedo la versione 1.09 posso passare alla 1.08 che avevo prima?
Per il bug segnalato è vero, ma capita solo se si perme un bottone per uscire dal mat editor mentre si sta aggiornando un materiale per un cambio di impostazioni.
Sweetmonkey
26-03-2003, 21:47
Seguite le istruzioni ed è tutto ok..se qualcuno magari postasse anche l'intero tutorial di Dadi by R3D (visto che sono spariti gli screenshots delle prime fasi sigh sigh) sarebbe meglio
grazie e ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.