View Full Version : E' Possibile che Project IGI 2 vada da schifo sulla 9700Pro?
Fabbro76
25-03-2003, 13:28
Ciao,
ho provato questo gioco e sono rimasto scioccato per quanto vada da schifo (per non dire di peggio)
Ho provato la prima missione, e una volta scassinato il lucchetto ed entrato nel magazzino (proprio all'inizio, inizio) ho deciso di toglierlo all'istante, dopo aver fatto varie prove con i settaggi, il vsync e quant'altro c'era da toccare....
In pratica all'interno del magazzino i movimenti sono tutti "slutterosi"....da un fastidio bestiale.....
Premesso che ho reinstallato tutto ora ora, il sistema è pulito.......volevo sapere se la colpa è la mia o se veramente va da far ca***e.........
Non c'è un modo per risolverlo?
Ciao
A me gira benissimo con la 9700pro.
Hai messo gli ultimi driver? Gli altri giochi ti girano bene?
Fabbro76
25-03-2003, 15:36
Originally posted by "redsith"
A me gira benissimo con la 9700pro.
Hai messo gli ultimi driver? Gli altri giochi ti girano bene?
Ho messo i 3.2 ATi (ufficiali)
Gli altri giochi girano alla perfezione....è questo lo strano.....
In pratica non è che non vada bene......all'aperto va mooolto bene....quando però entro in qualche spazio chiuso è come se accelerasse e rallentasse quando muovo il mouse....è una cosa strana....non credo di avere le conoscenze tecniche per poterla spiegare.....
Boh?
Consigli?
Quando un gioco è programmato con i piedi... c' è poco da fare...
Originally posted by "Xilema"
Quando un gioco è programmato con i piedi... c' è poco da fare...
GTA 3 vi dice nulla???? :D :D :D :D
Fabbro76
25-03-2003, 17:10
Ah allora mi metto l'anima in pax :D
Peccato...... :(
P.s GTA3 non l'ho mai provato...perchè va da pena?
L'ho provato l'altro giorno e mi ha deluso moltissimo. Fluidità non eccezionale (su un xp1700+@2600+ con radeon9700@9700pro) senza antialiasing e gameplay veramente scarno. Sarà perchè ho finito da neanche una settimana splinter cell e mi ero abituato bene ... ma questo IGI 2 è veramente sotto la sufficienza secondo me. :(
Fabbro76
25-03-2003, 19:05
Originally posted by "Minax79"
ma questo IGI 2 è veramente sotto la sufficienza secondo me. :(
Si concordo appieno.....è un peccato......almeno fosse giocabile.....:(
Comunque mi aspettavo molto dal seguito.....il primo lo avevo giocato su un PIII@500Mhz, Asus P2B e Geffo2MX@210/210 e mi era piaciuto na cifra.....
Che delusione.... :mad:
Originally posted by "Fabbro76"
Si concordo appieno.....è un peccato......almeno fosse giocabile.....:(
Comunque mi aspettavo molto dal seguito.....il primo lo avevo giocato su un PIII@500Mhz, Asus P2B e Geffo2MX@210/210 e mi era piaciuto na cifra.....
Che delusione.... :mad:
Speravo che dopo il primo capitolo il gioco si potesse tirare su... e invece è addirittura peggiorato...
Ho sempre ammesso di essere stato un fan sfegatato del primo I.G.I., quindi cercherò di essere il più obiettivo possibile. Che un gioco possa non piacere, pazienza, è legittimo, ognuno ha le sue idee e preferenze: in questi giorni sto giocando ad I.G.I.2, e personalmente posso dire quanto segue. Spendere i soldi per un gioco che magari gira da far schifo con problemi su problemi indubbiamente può far imbestialire, lo comprendo...ma I.G.I.2 non è solo cose che non vanno.
Con la config in sign gira alla perfezione senza alcun rallentamento (filtri disattivati) a dettagli massimi...e valutato in tali condizioni, cioè fluido e con le texture ed i poligoni tutti al loro posto, vi assicuro che lascia a bocca aperta. Ribadisco quanto espresso in altri post: gli spazi aperti sono a mio avviso superiori in dettaglio e definizione a qualunque gioco uscito sino ad oggi, non c'è U2 o UT2003 che tengano. Le strutture sono imponenti e sufficientemente dettagliate: che poi gli interni o i nemici non mantengano lo stesso dettaglio e risultino un pò scarni, è verissimo...ma a tutt'oggi non esiste motore grafico che permetta di eccellere in entrambi i campi. Considerate anche che il motore di entrambi i 2 I.G.I. deriva da quello di un simulatore di volo (la Innerloop infatti produceva simulatori di volo prima del successo con I.G.I.) e si vede, sia in male che in bene. Spazi letteramente sconfinati resi alla perfezione con strutture poligonali che perdono in definizione solo negli interni. Per me ci può anche stare, visto il risultato. Poi il gioco è quello che è, una leggera aggiunta al vecchio concept: a chi come me ha adorato il primo troverà stratosferico questo seguito, tutti gli altri storceranno il muso, pazienza.
Ma ripeto: se avrete occasione di giocare ad I.G.I.2 senza problemi hardware penso che concorderete nel definirlo un grande motore grafico.
Ciao.
Originally posted by "Custode"
Ho sempre ammesso di essere stato un fan sfegatato del primo I.G.I., quindi cercherò di essere il più obiettivo possibile. Che un gioco possa non piacere, pazienza, è legittimo, ognuno ha le sue idee e preferenze: in questi giorni sto giocando ad I.G.I.2, e personalmente posso dire quanto segue. Spendere i soldi per un gioco che magari gira da far schifo con problemi su problemi indubbiamente può far imbestialire, lo comprendo...ma I.G.I.2 non è solo cose che non vanno.
Con la config in sign gira alla perfezione senza alcun rallentamento (filtri disattivati) a dettagli massimi...e valutato in tali condizioni, cioè fluido e con le texture ed i poligoni tutti al loro posto, vi assicuro che lascia a bocca aperta. Ribadisco quanto espresso in altri post: gli spazi aperti sono a mio avviso superiori in dettaglio e definizione a qualunque gioco uscito sino ad oggi, non c'è U2 o UT2003 che tengano. Le strutture sono imponenti e sufficientemente dettagliate: che poi gli interni o i nemici non mantengano lo stesso dettaglio e risultino un pò scarni, è verissimo...ma a tutt'oggi non esiste motore grafico che permetta di eccellere in entrambi i campi. Considerate anche che il motore di entrambi i 2 I.G.I. deriva da quello di un simulatore di volo (la Innerloop infatti produceva simulatori di volo prima del successo con I.G.I.) e si vede, sia in male che in bene. Spazi letteramente sconfinati resi alla perfezione con strutture poligonali che perdono in definizione solo negli interni. Per me ci può anche stare, visto il risultato. Poi il gioco è quello che è, una leggera aggiunta al vecchio concept: a chi come me ha adorato il primo troverà stratosferico questo seguito, tutti gli altri storceranno il muso, pazienza.
Ma ripeto: se avrete occasione di giocare ad I.G.I.2 senza problemi hardware penso che concorderete nel definirlo un grande motore grafico.
Ciao.
Permettimi di dissentire su alcune cose (è una mia impressione, sia chiaro).
Trovo il gioco graficamente bruttino, vecchio almeno di 2 anni, con textures obrobriose e ambienti esterni si vastissimi, ma assolutamente meno dettagliati di quelli visti per esempio in Codename Outbreak un paio di anni fa.
L? IA dei nemici mi sembra ridicola, e la fisica inesistente.
Poi... i custi sono gusti, e al cuor non si comanda :)
Bè, sulla fisica e sull'I.A. non posso che concordare: inesistenti.
O meglio, presenti in forma proprio misera. Però si può anche dire che non è un gioco dove la fisica ha un suo perchè (tipo un simulatore di guida) e l'I.A....bà è un discorso complesso. I nemici sono stupidi, appurato...però visto che ci sto giocando a livello hard e solo la prima missione per portarla a termine in completa modalità stealth mi ha fatto sudare, mi chiedo che sarebbe stato se fosse stata presente un I.A. più avanzata...sarebbe stato impossibile! E' ridicolo vedere che nascondendoti accucciato all'interno di un capanno 6 omini non riescono a trovarti girando per ore, o che attivando un montacarichi a 4 metri le spalle di 2 guardie, queste non reagiscano in alcun modo...ma in fondo, ripeto, ha un suo perchè. Io del resto ho notato che a differenza del primo episodio i nemici reagiscono molto meglio a stimoli sia visivi che sonori (nel primo episodio il suono non influiva in nulla), ma, soprattutto, uccidere con un arma silenziata a pochi metri da qualcuno è ben diverso dall'uccidere col coltello (nel senso che un colpo silenziato emette comunque un rumore più sensibile di una coltellata).
Per le texture...non mi trovi daccordo: se negli interni sono molto grezze e spartane, negli esterni (e si nota chiaramente usando i vari livelli di zoom del binocolo) sono definitissime. Certo, mancano del mipmap, ma sono comunque ottime...fermo restando che tutto quanto detto è un mio parere personale.
Infine mi piace l'idea di avere un arsenale limitato a sole 3 armi per volta, trovo esaltante l'uso del visore termico che aggiunge un qualcosa in più alla pianificazione tattica improvvisata (soprattutto negli interni dove la mappa non funziona) e mi piace molto la presenza di strade alternative per giungere all'obiettivo: niente che non si sia già visto in altri giochi, ma che secondo me qui è amalgamato alla perfezione.
E poi hai ragione tu: i gusti sono gusti, al cuor non si comanda :)
Ora ti devo lasciare: I'm Going In!
Ciao.
Fabbro76
26-03-2003, 07:59
Speravo che dopo il primo capitolo il gioco si potesse tirare su... e invece è addirittura peggiorato...
:eek: :eek: :cry:
Per farne un capolavoro sarebbe bastata una grafica al passo coi tempi ed una I.A. accettabile, due improvement rispetto al primo.
darkfire
26-03-2003, 20:40
de gustibus... a me il primo ed il secondo sono piaciuti da matti!!! ed il secondo mi gira fluidissimo con aa 4x ed anisotropico 8x
Fabbro76
27-03-2003, 08:32
Originally posted by "darkfire"
de gustibus... a me il primo ed il secondo sono piaciuti da matti!!! ed il secondo mi gira fluidissimo con aa 4x ed anisotropico 8x
Si ma tu hai una 4600....probabilmente con le schede Nvidia il problema che ho io tu non lo hai...........
Che sia un discorso di drivers?
Per Fabbro76:
chiedo scusa se rispondo io invece di Darkfire, ma il senso del mio primo post di questa discussione voleva intendere proprio quello che tu affermi: si può discutere della validità o meno di I.G.I.2 solo vedendolo funzionare a dovere. Io e Darkfire saremo sicuramente di parte perchè adoriamo i 2 I.G.I. all'inverosimile, ma il mio intento era quello di testimoniare che, risolvendo le miriadi di problemi hardware che affliggono la vostra versione (probabilmente dovuti a scarso impegno di collaudo da parte dei programmatori del gioco, non lo metto in dubbio...), una volta visto girare fluido e con tutti i dettagli al massimo al posto giusto, il gioco acquista un aspetto totalmente diverso. Che poi il gameplay possa non piacere è soggettivo, che anche vedendolo in funzione a dovere possa sembrare non all'altezza dei tempi è soggettivo (io sto alla terza missione su delle montagne innevate...mi è caduta la mandibola a terra per la bellezza delle texture innevate), ma, ripeto nuovamente, stroncarlo senza averlo visto nella sua realtà, cioè fluido e privo di bug visivi o altro è un peccato.
Del resto mi sento di condividere anche la vostra posizione di acquirenti di un prodotto finale e scatolato che su determinato hardware fa molti capricci, peccato davvero.
Ciao.
Fabbro76
27-03-2003, 09:01
Originally posted by "Custode"
Per Fabbro76:
chiedo scusa se rispondo io invece di Darkfire, ma il senso del mio primo post di questa discussione voleva intendere proprio quello che tu affermi: si può discutere della validità o meno di I.G.I.2 solo vedendolo funzionare a dovere. Io e Darkfire saremo sicuramente di parte perchè adoriamo i 2 I.G.I. all'inverosimile, ma il mio intento era quello di testimoniare che, risolvendo le miriadi di problemi hardware che affliggono la vostra versione (probabilmente dovuti a scarso impegno di collaudo da parte dei programmatori del gioco, non lo metto in dubbio...), una volta visto girare fluido e con tutti i dettagli al massimo al posto giusto, il gioco acquista un aspetto totalmente diverso. Che poi il gameplay possa non piacere è soggettivo, che anche vedendolo in funzione a dovere possa sembrare non all'altezza dei tempi è soggettivo (io sto alla terza missione su delle montagne innevate...mi è caduta la mandibola a terra per la bellezza delle texture innevate), ma, ripeto nuovamente, stroncarlo senza averlo visto nella sua realtà, cioè fluido e privo di bug visivi o altro è un peccato.
Del resto mi sento di condividere anche la vostra posizione di acquirenti di un prodotto finale e scatolato che su determinato hardware fa molti capricci, peccato davvero.
Ciao.
Custode....ma io non volevo dire che IGI 2 fa schifo.....te lo dice uno che al primo ci aveva giocato anche con la TNT a 800x600 :D e poi l'ha RIgiocato con la MX
Ecco perchè sono rimasto amareggiato dal fatto che non mi giri bene......porc.... :cry:
Che poi una volta visto girare fluido assuma tutto un'altro aspetto .......ci posso benissimo credere senza indugio alcuno.......
Casomai sono stati altri utenti ad esprimere una opinione negativa sul gioco (e va rispettata poichè de gustibus.....come ben sai...) ma ciò non vuol dire che se funzionasse a dovere non ci giocherei......
Il problema è che con la Radeon e con la config che ho in sign. non gira come dovrebbe....anzi va da far pietà. Tutto qui, ed è per questo che ho chiesto aprendo il 3d.....
Allora ti chiedo scusa se ho frainteso il senso del tuo post...ma anche così non mi sembra di aver rimproverato nessuno :D , erano solo considerazioni personali rivolte non solo a te o a Xilema, ma a tutti quelli che leggendo la discussione possono essere portati a snobbare completamente il gioco senza avergli dato prima una possibilità.
Ripeto, peccato davvero che il gioco non sia stato testato a dovere su un certo hardware, forse è l'unica vera colpa che ne potrà attutire le vendite...peggio per loro...ma anche per noi che ogni volta che ci imbattiamo in un prodotto magari anche valido, dobbiamo incrociare le dita e sperare che digerisca il nostro sistema.
Spero tu possa risolvere i tuoi problemi.
Ciao.
darkfire
27-03-2003, 18:51
quoto in pieno il messaggio di Custode :)
E' giusto e normalissimo che un gioco possa piacere ad una persona e fare schifo ad un altra... è li il bello dei gusti personali, altrimenti staremmo tutti qui a giocare a The Sims...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.