View Full Version : Sportello chieftech automatico
Ragazzi secondo voi è possibile..?? A me piacerebbe un sacco... Magari con un interruttore sopra al case... oppure sarebbe ancora più bello tramite software... Dai, mi date qualche idea su come farlo..?
sei pazzo?????
cmq... ti serve un pistone idaulico o qualcosa del genere.. da collogare ad un interruttore.. via software penso che solo un genio ne sarebbe capace!!!!!!!
vedi il post "ma questo è fuori di melone" magari aiuta...
ciao
Colleghi allo sportello un lettore cd :D
Già provato, se lo sportello è chiuso non ce la fa...
Simone XP
25-03-2003, 17:03
Originally posted by "Boss87"
Già provato, se lo sportello è chiuso non ce la fa...
Guarda che forse stava scherzando!!! il lettore cd dopo due volte che lo fai si rompe!!!
ciao
Originally posted by "Simone XP"
Guarda che forse stava scherzando!!! il lettore cd dopo due volte che lo fai si rompe!!!
ciao
In un certo senso scherzavo :D però avevo visto uno che ne aveva messi 2o3 per fare aprire un cassetto :) :D
Simone XP
25-03-2003, 17:56
ho capito, ma è una soluziona veramete orribile, piuttosto lo apro a mano!!!
Ummm... un'idea buttata lì così....anche perchè non ho mai visto il case in questione.... la cosa migliore da fare a mio parere sarebbe mettere una bella molla che apra lo sportello da sola, poi dalla parte "senza cerniere" dell sportello un pezzettino di metallo incollato e sul pc, esattamente corrispondente, una piccola elettrocalamita. la colleghi ad un relè in modo che sia sempre eccitata, così ti tiene lo sportello chiuso. da software, via parallela è semplice, via seriale ti diventa un po' + complicato l'hardware, fai aprire il relè che così demagnetizza l'elettromagnete e lascia la presa sullo sportello che, grazie alla molla si apre....
Unico problema è riuscire a richiuderlo sempre via software :)
ciao!
PHCV
la cosa è relativamente semplice.
se lo sportello è di quelli a scorrimento basta un motorino elettrico.
poi per farlo comandare dal pc con un po di assembler e un po di c si fa.
io all' itis avevo fatto un trattore comandato da pc coi lego, in c e asm.
raga, ora nn per fare il sapientone, cmq penso sia una cosa fattibile, però uno deve spenderci un po, se uno è in possesso di un pc con la seconda porta seriale interna sulla scheda madre, con un semplice circuito si puo comandare un motorino che apre lo sportello..
la cosa nn è facile, ma realizzabile...
io tempo fa realizzaio un interuttore software per accendere i neon...
ciap
Sìsì... se è a scorrimento la soluzione è semplice, se si utilizza un motore passo passo si può anche decidere di quanti millimetri aprirlo :) ( e chiuderlo...)
mentre se è a "molla" penso che il mio metodo sia l'unico...
ciao!
PHCV
si si, hai ragione, ora io l'ho buttata lì, anche perchè quello che avevo fatto io era molto + semplice comandavo solo un transistor che mi alimentava o no il leon, li c'è da comandare un motorino che deve formarsi quando è aprto, quando è chiuso, e poi come dici te va visto com'èl'apertura del case (che io attualmente nn so minimamente come sia)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.