View Full Version : Hard disk led
marcoferrario
25-03-2003, 11:54
Ciao ragazzi,
sapete dirmi se è possibile con qualche tipo di adattatore collegare due led dell'activity dell'hard disk ad un solo connettore della scheda madre?
Questo perchè, avendo comprato il dissi della TT con ventola coolmod (quella che si illumina all'attività dell'HD), per collegarla dovrei fare a meno del led sul frontale del case. (cosa che mi dispiace) :cry:
Sulle istruzioni si dice che non è possibile collegare più di un led in quanto i 9V erogati non sono sufficienti per entrambi.
In alternativa magari esiste qalche schedina che controlla l'attività dell'hd? (spero di non dire castronerie) :confused:
Ciao e grazie per l'aiuto
Marco
non sono un'esperto ma il tuo problema lo hanno avuto tante persone...
guarda i vecchi messaggi e trovi sicuro qualcosa...
cmq tutti(o quasi) non hanno potuto fare nulla....à un vicolo cieco... :muro: :muro: :muro: :muro:
marcoferrario
25-03-2003, 12:54
Grazie cmq dell'aiuto.......
ora scorro un attimo i post.....vedo se trovo qualcosa.
Non ho guardato prima perchè non mi sembrava un problema così comune......
Ciao
Marco
napapiji
28-03-2003, 13:43
veramente io ho collegato alla kg7 2 neon blu alta lum, alla presa della mobo (in serie)
e funziona da dio gia da 1 mese...
puoi provare a vedere se ci sono altri connettori hd acrivity sulla mb (x es sulla k7s6a cene sono 2 di attakki)
oppure se hai un rack x hdisk puoi prelevare dal led di quest'ultimo il segnale hd activity.
slaluti
fireradeon
28-03-2003, 15:37
Pure io ho la tua stessa ventola!!! Cmq io ho un case in plexyglass e quindi fa un bell'effetto vedere i led della ventola che lampeggiano!! :p
Jimmy3Dita
28-03-2003, 17:12
Con circa 2€ (a dire veramente tanto) ti puoi fare un trespolino come questo qui sotto.. io ho fatto cosi' sia per il power led che per l'hd led.
Se volete pubblico una guida.
marcoferrario
28-03-2003, 17:24
Trespolino.......ROFL.......per il nome intendo. :D
Interessante però. Se hai voglia pubblicala la guida. A me farebbe sicuramente comodo.In ogni caso, rispondendo agli altri post, ho già controllato: c'è un solo HD led. E non ho array di dischi ne cassettini estraibili.
Per fortuna avevo due power led, così almeno il led verde è acceso. Altrimenti sarebbe stato un frontale molto triste....troppo spento.
Ora, tra le altre cose, ho in programma un bel LCD. Quello si che ravviva il frontale. Ho già deciso di usare il software di powerLCD.com :chi mi consiglia un buon lcd da assemblare?
PS: con il saldatore me la cavo, ma non ho ancora capito se posso usare il mio a 30W- 50 Hz o se ne devo usare uno meno potente....... :confused:
Spero sappiate aiutarmi anche questa volta.......grazie in anticipo
----------
PER napapiji:
Il led blu l'hai messo al posto di quello verde del power? Ma il tuo era attaccato con la colla a caldo? E' venuto via facilmente?
BY
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.