View Full Version : ...FINALMENTE MI E' ARRIVATA LA GEFORCE FX 5800 ULTRA!!
ZapMangusta
25-03-2003, 11:30
...e così finalmente..dopo tutti i post intelligenti del thread precedente..del tipo si l'hai ordinata chissà quando arriva ( con i vari lol annessi) oggi mi è arrivata la Terratec Geforce Fx 5800 Ultra......A presto le foto....
Buon divertimento e facci sapere qualcosa ok?
Ciao.
ZapMangusta
25-03-2003, 11:43
Ecco le prime foto, non ho molto tempo adesso, tanto è vero che non ho nemmeno tempo per installarla, cmq se i post saranno un po + sensati ed intelligenti del thread precedente postero' anche qualche benchmark appena riesco...
ZapMangusta
25-03-2003, 11:43
Un altra...per ora basta così..
Originally posted by "ZapMangusta"
Ecco le prime foto, non ho molto tempo adesso, tanto è vero che non ho nemmeno tempo per installarla, cmq se i post saranno un po + sensati ed intelligenti del thread precedente postero' anche qualche benchmark appena riesco...
Bella scheda... fisicamente sono riuscito a farmela piacere, anzi, mi fa venire una curiosita' assurda. :D
Aspettiamo i bench!!! :)
Rusticola
25-03-2003, 12:06
Dai su trova il tempo siamo curiosi delle prime impressioni ;) .
superfranz
25-03-2003, 12:06
Dove l'hai presa ???????????????????? :rolleyes: :rolleyes:
Aventi coi benchs, dai!!!! :)
In un vecchissimo post dissi che sarei stato proprio curioso di scoprire chi sarebbe stato il primo a spenderci i soldi, questo perchè ritenevo (e ritengo tutt'ora) che l'esborso fosse spropositato rispetto a quello che si otteneva in cambio...ma dissi anche che probabilmente a farmi parlare era anche il rosicamento di non potermela comunque permettere.
Bene, oggi mi sento di dire con tutta tranquillità: beato te!
Goditela e facci sapere come e quanto viaggia.
Ciao.
Finalmente dopo settimane di discussioni riusciremo a soddisfare i nostri dubbi(spero quasi tutti) sulla geffo fx!!
muoio dalla cuoriosità di vedere i bench!!!! :confused: :confused:
vogliamooooooooooi testttttttttttttttttttt
ZapMangusta
25-03-2003, 12:39
Questo è il primo 3d mark 2k3 con i driver 42.68 il 2001 non l'ho installato ( e poco mi interessa)....Ditemi voi com'è..
Ah La mia configurazione Xp 2400+, A7n8X Deluxe, 1gb ddr pc 2100 e naturalmente Terratec FX 5800 Ultra
Raga dite cio che volete io sono soddisfatto così, poi ognuno ha i suoi limiti di soddisfazione..
Questo è il primo 3d mark 2k3 con i driver 42.68 il 2001 non l'ho installato ( e poco mi interessa)....Ditemi voi com'è..
Ah La mia configurazione Xp 2400+, A7n8X Deluxe, 1gb ddr pc 2100 e naturalmente Terratec FX 5800 Ultra
Raga dite cio che volete io sono soddisfatto così, poi ognuno ha i suoi limiti di soddisfazione..
Non usare quei driver :p
Sono stati fatti apposta per rubare qualche punto :D
Non sono credibili
Cmq è un bel punteggio :)
Guarda la home
Il punteggio in sè non significa molto [la mia 9500@9700 con XP1800+ fa 4600 punti]: riesci a postare anche qualche screen per toccare con mano la qualità grafica?
Giusto per dissipare i timori che vogliono Nvidia averla peggiorata per ottenere un punteggio più alto nei benchmark.
Ciao! ;)
*Er*
http://forum.hwupgrade.it/download.php?id=7787
Ottimo phon :pig:
Bè, direi che è un signor punteggio: nei vari benchmark sulla rete si passavano i 5000 punti con Pentium 4 da 3Ghz, quindi il tuo mi pare ottimo.
Solo una cosa: sappi che la FutureMark ha momentaneamente bandito dal proprio sito i punteggi ottenuti delle GF FX con Detonator 42.68 perchè sospettati di gonfiare il punteggio finale in modo poco corretto. A prescindere dal fatto che è ancora tutto da verificare (stanno controllando...), se puoi prova a fare lo stesso test con i 43.03.
Ciao.
ZapMangusta
25-03-2003, 12:50
Adesso vorrei provare i 43.30.........o 43.03? o 43.00? Io sarei per gli ultimi ma..........beh ma dirmi di non usare i 42.68 non è come a tutti i possessori di 9500 dire di non postare i risultati con i driver hacked? Il concetto è diverso ma la teoria..............
ZapMangusta
25-03-2003, 12:50
X Devis,
Sei il primo! Complimenti!
Originally posted by "UltimateBou"
non vale http://news.hwupgrade.it/9607.html ;) :D
Ecco appunto, come volevasi dimostrare.
Io non verserei 600€ nelle casse di una società così poco seria [per non dire truffaldina] per nulla al mondo. Soprattutto per un prodotto così contestato.
E dell' AUDIO [ :D ] che ci dici? ;)
Ciao!
*Er*
ZapMangusta
25-03-2003, 12:53
X Prova..
Nessuno ti obbliga a farlo..........
Vivi onestamente e detesta i truffaldini..............
è la tua filosofia di vita, seguila..
ma lascia seguire agli altri la propria
beh ma dirmi di non usare i 42.68 non è come a tutti i possessori di 9500 dire di non postare i risultati con i driver hacked? Il concetto è diverso ma la teoria..............
Il concetto è diverso ma la teoria ... pure.
I driver hacked non modificano drasticamente in peggio [basta guardare gli screen che circolavano qualche giorno fa] la qualità delle texture per permettere di raggranellare frames in più gonfiando il punteggio di 3dmark.
Manovra fatta in malafede atta a millantare prestazioni che non può ottenere.
I driver hacked altro non fanno che abilitare pipelines che la scheda ha ma che non vede. Tutto qui. :)
Ciao!
*Er*
X Devis,
Sei il primo! Complimenti!
http://news.hwupgrade.it/immagini/fxfun09.jpg
Non è male dai
Originally posted by "devis"
http://news.hwupgrade.it/immagini/fxfun09.jpg
Non è male dai
Dai... :p
:D:D
Però a onor del vero è ancora da verificare che questi "magheggi" ci siano: da quello che ho letto io, la FutureMark sta effettuando dei controlli su tre versioni dei Detonator (tutti della linea 42.6x) per verificare se tale sospetto sia fondato o meno. In attesa di responsi finali, ha sospeso la validità di tutti i benchmark eseguiti con tali driver.
Insomma, è come quando sei indagato di un determinato reato: finchè non arriva la sentenza finale del giudice, nessuno può accusarti di niente, solo che nel frattempo devi sottostare ad alcune limitazioni (devi essere sempre reperibile o magari, nei casi peggiori, farti pure qualche giorno in carcere)...è un esempio tirato per i capelli :D , ma mi sembra efficace.
Ciao.
Originally posted by "Simon82"
Dai... :p
:D:D
:confused: :)
Beh cavolo ... guarda qua! :eek: :muro: :eek:
http://www.3dvelocity.com/reviews/gffx5800u/screenshots/iqcombatfs.jpg
Domanda d'obbligo, fà veramente un rumore assurdo come si diceva in giro nei giochi 3D ?
Non riesco a capire perchè ce l'avete tutti con il geforce fx, magari non è il top di prestazioni, ma non è un cesso, insomma se lui se la è voluta comprare contento lui, non continuate a prenderlo in giro perchè è una scheda di tutto rispetto!
Ciao
ZapMangusta
25-03-2003, 13:06
X Danige
Si è rumorosa.........
Ad ogni modo io penso che ogni scheda esca con dei driver + o - suoi quello che uno usa x aumentare il 3dmark sono affari suoi, io la penso cosi poi....non mi interessa + di tanto, la qualità video non è così pessima come si dice(io ho anche una 9700pro imho e la differenza non è così netta come in quell'immagine)...
L'unica differenza netta che vedo è quella tra la gente intellegente ed obiettiva e i deficenti che hanno tempo da perdere qua dentro............
...effettivamente l'immagine parla da sola...l'avevo già vista, ma non ho seguito la vicenda.
E' proprio appurato al 100% che tali difetti grafici siano attribuibili ai driver e non a qualche settaggio sbagliato? La mia è solo una domanda, raramente mi fido dei commenti di alcuni siti, almeno finchè la cosa non diventa lampante per tutti.
L'unica soluzione sarebbe qualche bello screen di ZapMangusta che ci illuminasse definitivamente.
Ciao.
Originally posted by "prova"
Veramente orribile, se il buon mangusta ci illuminasse..
:confused: :)
Lo dicevo se no qua scoppia una buridda da uccidersi.. :D:D;)
Cmq sempre lol.. :D
Originally posted by "rikfer"
Non riesco a capire perchè ce l'avete tutti con il geforce fx, magari non è il top di prestazioni, ma non è un cesso, insomma se lui se la è voluta comprare contento lui, non continuate a prenderlo in giro perchè è una scheda di tutto rispetto!
Ciao
daccordissimo....
certi commenti si possono risparmiare :rolleyes: ...soprattutto quando una scelta e' puramente individuale ;) .....se io avessi disponibilita' la prenderei anche io.... :D
vogliamo i bench!! ;)
ZapMangusta
25-03-2003, 13:13
Io non sono un esperto di qualità grafica se mi dite che immagine postare (e con cosa prendere lo shot)potrei anche farlo..........altrimenti cosa vi posto un immagine del mio c**o? Cmq se qualcuno mi suggerisse che detonator usare (CHI mi dice COSA COMPRARE, CHI mi dice CHE DRIVER USARE...)faremmo ambo terno cinquina e tombola assieme...
L'unica differenza netta che vedo è quella tra la gente intellegente ed obiettiva e i deficenti che hanno tempo da perdere qua dentro............
Invece vedo una netta differenza tra persone educate e cafone :)
ZapMangusta
25-03-2003, 13:15
Ah so che non è il posto, ma c'è una creative ti4600 (del 03/11/2002) che cerca un nuovo case dove stare....la consegno solo a mano non spedisco assolutamente, prezzo....175€........a chi interessa NON qui ma pvt thx, ribadisco a mano (ossia venite a prenderverla)..
ehhh !! addiruttura prima del 26 di marzo com'era previsto!!!!!!
beh il punteggio è buono, un po' meno nell'ottica dei driver taroccati....qualità d'immagine?? come ti sembra visto che hai avuto anche una gEforce4??
p.s. gli orecchi ? tutto bene è davvero così rumorosa?
certo l'adesivo terratec lo potevano anche attaccare dritto....
postaci uno screen di un gioco settato al massimo del dettaglio!
ZapMangusta
25-03-2003, 13:17
ooohh. qualcuno qui senza fare nomi si è sentito chiamare in causa?
Io mi sento chiamare in causa xche il thread l'ho aperto io ma..........eppure di nomi non ne ho fatti.............
Io mi sento chiamare in causa xche il thread l'ho aperto io ma..........eppure di nomi non ne ho fatti.............
Non fare il finto tonto :)
azz.. :eek:
Dai raga non degeneriamo la discussione! per la prima volta abbiamo la possibilità di vedere le reali prestazioni della geforce!
Io personalmente dal primo bench mi aspettavo un po' di piu'(vista la publicità fatta da nvidia)!! mi direte che son pazzo ma per quel prezzo la scheda dovrebbe anche farmi anche pranzo e cena!
Si da la colpa ai driver! ma veramente voi pensate che una versione piu' aggiornata stravolga in meglio le qualità grafiche della scheda(non è una provocazione ma una domanda)
Resta da vedere i primi screen!
Speriamo bene
<<Neliam>>
Adesso vorrei provare i 43.30.........o 43.03? o 43.00? Io sarei per gli ultimi ma..........beh ma dirmi di non usare i 42.68 non è come a tutti i possessori di 9500 dire di non postare i risultati con i driver hacked? Il concetto è diverso ma la teoria..............
Il concetto non è quello...... :)
Son 2 cose diverse
Un conto se hacka togliendo effetti grafici e robe varie, un conto è se l'hack è dovuto ad ottimizzazione che non porta svantaggi grafici....
ATI ha cambiato motore alla macchina per farla andare di +, Nvidia gli ha tolto la carrozzeria per far sì di starci dietro :)
il concetto è + o - questo
ZapMangusta
25-03-2003, 13:23
Va bene uno shot di Splinter cell con tutto a manetta? xò ditemi con cosa ufare lo snapshot xche non ne ho mai fatti in vita mia, e ridurlo a 64k non significa farlo x niente? ditemi voi io aspetto input........
Direi che splinter cell va bene, cerca di postare un immagine ricca di dettagli (ombre e particolari).
Riguardo alla compressione... bhè un immagine jpg non compressa è circa 1mb e c'è gente (io) che ha un 56kb. Cerca di farla diventare qualcosa di umanamente scaricabile :)
Schummacherr
25-03-2003, 13:25
Va bene uno shot di Splinter cell con tutto a manetta? xò ditemi con cosa ufare lo snapshot xche non ne ho mai fatti in vita mia, e ridurlo a 64k non significa farlo x niente? ditemi voi io aspetto input........
Andrebbe bene uno screen di Splinter..però bisognerebbe metterlo su uno spazio web in modo da poter postare immagini anke + grandi di 64kb sennò la qualità mi sa ke ne risente parekkio.. :rolleyes:
:)
ZapMangusta
25-03-2003, 13:26
è quello che dico io portarlo a 64k vuol dire castrarlo con il filo d'acciaio legato attorno...............non so cosa usare x fare lo shot..........suggerimenti pls
e su postaaaaaaaaaaaaaaaa
Bè, a parte il 3DMark che comunque fa storia a sè visto che non è di certo un gioco, e visto che mi pare di aver capito che prima avevi una 4600, potresti raccontarci le tue impressioni nel passaggio dall'una all'altra.
Si nota l'aumento di potenza?
Dà soddisfazioni?
Possono sembrare domande banali, ma quando sono passato da una GTS ad una 4200, non essendoci in quel periodo titoli che sfruttassero minimamente la nuova scheda, sulle prime rimasi un pò deluso (anche perchè Warcraft 3 e GP4, i titoli con cui mi dilettavo, non cambiavano di una virgola: fluidi erano con la GTS e fluidi erano con la 4200).
Ciao.
ZapMangusta
25-03-2003, 13:40
X Custode ho sia una ti4600 che una 9700pro..
Ho questa da 2 ore, con il tempo avrete le mie considerazioni..
Fire Fox II
25-03-2003, 13:44
Ah so che non è il posto, ma c'è una creative ti4600 (del 03/11/2002) che cerca un nuovo case dove stare....la consegno solo a mano non spedisco assolutamente, prezzo....175€........a chi interessa NON qui ma pvt thx, ribadisco a mano (ossia venite a prenderverla)..
Scusa, ma di dove 6?
ZapMangusta
25-03-2003, 13:48
Scusa Firefox.....Milano cmq.
Guarda qua che scandalo... per fargli fare meno fatica renderizzano perfino l'omino seduto invece che in piedi...
Se sai che non è il posto, non è certo precisando di saperlo che diventa il posto per vedere la roba. Se dio vuole dobbiamo ringrazia il forum per avere aperto le sezioni apposite, chi vuole comprare o vendere sa dove andare.
OverClocK79®
25-03-2003, 13:56
se lui a preso la FX nn ci vedo nulla di male.......
ad ognuno il suo.........
se per voi la 9700Pro è la skeda migliore prendetela pure
se a lui piace la FX lasciatela
detto questo
passerei con il dire?
a quando un bel sistemino a liquido per eliminare il rumore?
incompatibilità? qlk problema? l'AA com'è?
BYEZZZZZZZZZZZZ
ZapMangusta
25-03-2003, 13:59
Cmq ho postato uno shot di Unreal 2 (tutto a manetta aa 8x aniso 8x)a una xsona qui presente..........se vuole postarlo faccia pure..
ehi , li ha spediti a me! nn sembra affatto malaccio secondo me....adesso mi sto facendo spedire il savataggio così provo anche io....
però mi serve uno spazio web, per uppare gli screenshoot......chi mi può aiutare??
ZapMangusta
25-03-2003, 14:04
Io lascio parlare, criticare e giudicare tutto e tutti, ma io ho la FX in mano e lo shot che ha seccio parla da solo in fatto di qualità, non discuto che forse (e dico FORSE) la 9700pro abbia una qualita d'immagine superiore ma lo shot che gira qui sopra, beh..............sapete cosa farci.........
seccio allega il salvataggio (se è possibile) che confrontiamo con le altre schede.
Schummacherr
25-03-2003, 14:08
Originally posted by "seccio"
ehi , li ha spediti a me! nn sembra affatto malaccio secondo me....adesso mi sto facendo spedire il savataggio così provo anche io....
però mi serve uno spazio web, per uppare gli screenshoot......chi mi può aiutare??
se lo spedisci pure a me posso upparlo io..
ZapMangusta
25-03-2003, 14:08
E' grosso come file, non compresso quasi 3 mega compresso 1,6 se non sbaglio....
Hanamichi
25-03-2003, 14:10
seccio manda a me che poi le posto! :) cmq zap la vendi la 9700? :confused:
ZapMangusta
25-03-2003, 14:13
No la 9700pro no, la ti4600 si, ma siccome sono stato già ripreso x questo ( a ragione..) apriro altrove un altro thread in un altro spazio..
Acc arrivo tardi...
...condoglianze cmq :(
^_^;;; schersooooooooooooooooo :p :D
Ora mi leggo tutte e 4 le pag... ;)
Ciau!
Originally posted by "Hanamichi"
seccio manda a me che poi le posto! :) cmq zap la vendi la 9700? :confused:
hana spedisco a te, sia gli screenshoot fatti con la mia sia con quella di ZAP , l'angolazione è diversa ma di poco.....ti mando anche il salvataggio di U2!!ok??
yuhuuu hana guarda la posta!!! qualcuno può darmi direttamente la mail così posso anche allegare?? e poi ci pensate voi ad upparlo in web???
ciao zap :) ...beato te.....senti una curiosita'....fai un bench con 3dmark 2001 SE???cosi' solo per curiosita'.....
che ne dici? ora hai sia FX che 9700 pro...lasciando perdere paragoni inutili tra ATI e NVIDIA a te come prestazioni, qualita' d'immagini etc......
quale di sembra la migliore???mi interessa il tuo parere..visto che tra un po' saro' indeciso tra 9700 eD FX.....
grazie e ciao ;)
ZapMangusta
25-03-2003, 15:00
Allora, questa è la domanda più intelligente che mi sia stata posta fino ad ora, nonchè la più rischiosa....
Io dico solo una cosa, calcolando quello che costano adesso le FX (e la disponibilità)prenditi una 9700pro che risparmi circa 250€(forse anche di più)e hai + o - gli stessi risultati, se invece hai qualche preferenza particolare e puoi permetterti di non guardare il portafogli scegli quella che ti aggrada di più dopo tutto quello che si è detto e stradetto su entrambe senza timore alcuno..
Io Se dovessi scegliere tra le due SENZA GUARDARE IL PORTAFOGLI sceglierei Nvidia se dovessi guardare quest'ultimo Ati...
nanix nn è che te hai la poss di uppare in WEB?? almeno così metto sia screenshoot e salvataggio unreal2 online......così possiamo vedere un po'!!!
ragazzi daiiii ho questi benedetti screeshoot uno mio e uno di Zap, possibile che nessuno sia disposto a darmi il proprio indirizzo (anche in PVT) così allego direttamente i file??
oppure possibile che nessuno mi dica dove posso upparli??
nanix nn è che te hai la poss di uppare in WEB?? almeno così metto sia screenshoot e salvataggio unreal2 online......così possiamo vedere un po'!!!
mi spiace.. :( purtroppo no :( .... interesserebbe anche a me quegli shoot :rolleyes:
azz, se ero a casa te li postavo volentieri, ma qui a lavoro nn riesco ad accedere al mio spazio web, sorry :cry:
peccato, ero curioso di vederli!!!
Originally posted by "Schummacherr"
se lo spedisci pure a me posso upparlo io..
scusa..
approfitto del tuo indirizzo hotmail(e della tua disponibilità visto che nessuno mi caga)...sto spendendo là, appena puoi metti online il tutto....
Originally posted by "pagghi"
azz, se ero a casa te li postavo volentieri, ma qui a lavoro nn riesco ad accedere al mio spazio web, sorry :cry:
peccato, ero curioso di vederli!!!
nn ti preoccupare in qualche modo li vedrai ! grazie lo stesso !!
allora....li ho mandati sia a Schummacherr(anzi a te shumy qualcosa è arrivato qualcosa no...) sia ad Hanamichi, sono 3 Mb due screenshoot in BMP e il savataggio corrispondente di Unreal2.....
PS scusami hana, so che per te sono tanti....ma ho fatto l'errore di nn leggere la mail , ho "replicato" e basta...
PPS Shummacherr se la situazione è simile anche per te, come ad Hana ti chiedo scusa ....
minchia che macello ragazzi....
:rolleyes: sembra un travaglio sto post...... :D
cmq aspettiamo ansiosi... :p
Gigi 256
25-03-2003, 15:58
X ZapMangusta:
Prima al 3D Mark 2k3 quanto facevi con la 9700pro non o/c?
Originally posted by "cjcavin"
:rolleyes: sembra un travaglio sto post...... :D
cmq aspettiamo ansiosi... :p
non è che te ..magari hai uno spazio web? altrimenti le posto a te questi screen :D
cmq un travaglio il post....un travaglio presentazione-lancio FX i conti tornano!! ;)
Originally posted by "Gigi 256"
X ZapMangusta:
Prima al 3D Mark 2k3 quanto facevi con la 9700pro non o/c?
a me ha detto circa 4200....ma è un po' bassino secondo me....
Quanto va in overclock? Calore prodotto?
facci sapere quanto fa al 3dmark 2001... voglio vedere se davvero supera 3 volte la 4600 come detto da nvidia... :p
Zap Vattelapesca, ora ti spiego una cosa.
Se scrivi ad una community allora implicitamente accetti opinioni sia concordanti che discordanti [nella speranza siano educate, cosa che la maggior parte delle volte accade]
Se compri una scheda, nel tuo caso una 5800Ultra, e lo scrivi su di un forum, accetterai sia i commenti degli utenti che si complimentano, sia i commenti di coloro che criticano la tua scelta. Altrimenti non postavi.
Infelice la tua scelta di parlare di "deficienti": devo pensare tu sia un esponente della categoria? :)
Se IO ritengo che 600 euro per una scheda che consuma come un frigorifero, che emette un suono percebile nelle stanze adiacenti e che offre prestazioni spesso inferiori ad un prodotto di un semestre fa, allora IO te lo dico [sempre in tono educato,è ovvio] e TU non dai del deficiente a nessuno.
E' facile, no? :)
Ciao!
*Er*
P.S. Non postare risposte sciocche del tipo "io nomi non ne ho fatti": oltre a rasentare il livello "scuole elementari" dimenticheresti che gli unici a criticare la tua scelta siamo stati io e, se non sbaglio, Devis.
Comunque ora qualcuno posti lo screen di Unreal II! :D
Si buonanotte rigiriamo la frittata:
Uno sbava 5 mesi dietro una sk video,finalmente arriva il giorno che la possiede e posta su un forum di Hardware (percui dove si può trovare gente competente).
E arriva il solito che invece di chiedere come va dice: ahaha un phon!
Io mi incazzerei,mi aspetterei ben altri commenti anzichè le solite cose già stradette migliaia di volte.
E postate qualcosa di concreto che son curioso :D
A foto del genere cosa devo dire? La verità no?:)
Originally posted by "R@nda"
E postate qualcosa di concreto che son curioso :D
ragazzi son IO che devo postare gli screenshoot, ma caspita se nessuno mi dà disponibilità di spedirli roba in posta o di uppare su spazi WEB nn ci posso fare niente........spero solo che Hanamichi nn si sia arrabbiato troppo e se può che li posti lui , visto che gli ho riempito la mail :)
A foto del genere cosa devo dire? La verità no?:)
devis, differenza c'è , ma niente di assoutamente vomitevole o niente si così scandaloso come negli screenshoot mostrati da 3dvelocity...
OverClocK79®
25-03-2003, 16:28
sono d'accordo con Prova........su quasi tutto l'importante sono i modi con cui viene esposta la cosa :)
uno sbaverà anke 5 mesi dietro a uno skeda ma se come dice Ronda posti su un forum devi accettare sia critiche che apprezzamenti :)
SEMPRE.......nei limiti della civiltà :)
BYEZZZZZZZZZ
Ma si...non sto dicendo che chi critica ha torto...ma solo di farlo con un pò di tatto :D
Originally posted by "AMDman"
facci sapere quanto fa al 3dmark 2001... voglio vedere se davvero supera 3 volte la 4600 come detto da nvidia... :p
ti sbagli.....supera di 3 volte la 4600 , è vero , ma semplicemente con filtri attivati....
nn è che se la tua 4600 fa 12000 punti la FX te ne fa 36000.....
Originally posted by "R@nda"
Ma si...non sto dicendo che chi critica ha torto...ma solo di farlo con un pò di tatto :D
Vabbè dai, si fa anche un pò di spirito :p ;)
OverClocK79®
25-03-2003, 16:36
ops ho rieditato il mess volevo dire con PROVA :)
ho fatto confuZione :P
BYEZZZZZZZZZ
Schummacherr
25-03-2003, 16:40
ragazzi ero andato a farmi una dormitina :D :sofico:
ora posto quel ke è arrivato..
sorry seccio ma l'account ha il limite di grandezza :( mandami adesso lo screen con la 9700..
tra poco posto..
OKK te lo mando subito !! gli altri due sono arrivati???
Schummacherr
25-03-2003, 16:44
OKK te lo mando subito !! gli altri due sono arrivati???
si
ps visto ke le immagini sono 1mega...le posto o le linko?
pps ho provato ma l'immagine è talmente pesante ke con adsl nn riesco a visualizzarla..a volte :(
qui il salvataggio per unreal
http://space.virgilio.it/g.mazzaferro@tin.it/save.rar
nn saprei , cerca di fare in modo che si vedano direttamente qua sul 3d......senza stare a fare parecchi rigirii...
Schummacherr
25-03-2003, 16:50
[b]NV30[b]
http://space.virgilio.it/g.mazzaferro@tin.it/NV30.jpg
Schummacherr
25-03-2003, 16:51
ATI 9700[b]
http://space.virgilio.it/g.mazzaferro@tin.it/r300.jpg
[b]qui i rispettivi bmp
http://space.virgilio.it/g.mazzaferro@tin.it/NV30.bmp
http://space.virgilio.it/g.mazzaferro@tin.it/r300.bmp
Originally posted by "Ban_5gg"
azz.. :eek:
ricky82... se tu sei stato sospeso in data 24/03/2003 per 5gg non è che ti puoi re-iscrivere con un altro nick e ricominciare a postare liberamente!!! :mad: (altrimenti mi dici a cosa cavolo serve la sospensione!?)
L'hai letto il regolamento?! Qui si bannano/sospendono le persone non i nick! :rolleyes:
Ovviamente questo tuo nuovo nick viene bannato e adesso valuteremo se tramutare la tua sospensione di 5gg in ban definitivo...
mandata anche quella della mia scheda video , controlla se ti è arrivata!!
IN BMP???? :mad:
beh dai la qualità in jpeg va a farsi friggere.......!
Schummacherr
25-03-2003, 16:56
nn è arrivato niente..
correggo nn ti ho mandato un bel niente, se ti mandassi lo screen diviso in pezzi??
Schummacherr
25-03-2003, 17:02
correggo nn ti ho mandato un bel niente, se ti mandassi lo screen diviso in pezzi??
e come lo rimonto :D
se lo dividi con winrar mi va bene..
si si ovvio !! ! con winrar
beh dai la qualità in jpeg va a farsi friggere.......!
Comprimete in JPEG qualità 100% che non è altro che un BMP zippato!.
BMP da 2.3 MB, siete pazzi? :eek:
OzzYRulez
25-03-2003, 17:03
Sono stato zitto fino ad ora a farmi le risate sulla gente che approfitta di questi discorsi per sfogare gli ormoni come fanno (purtroppo) allo stadio i tifosi in nome delle loro squadre...mah! :rolleyes:
Comunque, oltre a questa intro paternalis, devo dire che come qualità grafica di primo acchito non è male...anzi... ovviamente sono convinto che ATi sia un filino superiore, ma ognuno decide a modo suo della vita, se lui si trova bene con la Fx sono contento per lui, anche perchè essendo una scheda nuova secondo me ha ancora qualcosa da dire (al di là del fatto che sono già in programma le nuove generazioni, ma si sa...non ci si sta mai dietro a queste cose :p ).
Zaluti, ed un piccolo consiglio, uscite il giorno e prendetevi una boccata d'aria, poi rientrate e postate commenti SANI. :sofico:
mandato in 3 pezzi , controlla!!!
Schummacherr
25-03-2003, 17:09
mandato in 3 pezzi , controlla!!!
ne son arrivati solo 2..manca la part 2
Cmq onde evitare discussioni anke sul formato immagini..ho deciso di postare i jpg e linkare i bmp!
Comprimete in JPEG qualità 100% che non è altro che un BMP zippato!.
BMP da 2.3 MB, siete pazzi? :eek:
ma fatto con paint degrada(si vede che nn è un 100%)....nn uso altri programmi scusatemi....
ne son arrivati solo 2..manca la part 2
Cmq onde evitare discussioni anke sul formato immagini..ho deciso di postare i jpg e linkare i bmp!
mmmmm.......quale ti manca??....provo a rimandartelo
Schummacherr
25-03-2003, 17:16
mmmmm.......quale ti manca??....provo a rimandartelo
la seconda parte..
ps arrivata..
Ecco, bravo :) Se hai ACDsee paintshop o simili comprimi in JPG 100% ed hai una qualità identica al BMP.
Schummacherr
25-03-2003, 17:19
Ce l'abbiamo fatta..tra un minuto sarà tutto in PAGINA 5
bene, ok....l'angolazione è leggermente diversa.....però su per giù i particolari sono gli stessi....manca forse un po' a destra lo screen della mia rispetto a quella di ZAP...
cmq la mia è FSAA4x AF16x (quality) , texture e mipmap High quality
quella di Zap FSAA8x AF8x + migliore qualità immagine(dovremo sapere se balanced , aggresive o altro...)
Schummacherr
25-03-2003, 17:23
bene, ok....l'angolazione è leggermente diversa.....però su per giù i particolari sono gli stessi....manca forse un po' a destra lo screen della mia rispetto a quella di ZAP...
quella di Zap FSAA8x AF8x + migliore qualità immagine(dovremo sapere se balanced , aggresive o altro...)
sinceramente la qualità di sta geffo Fx non mi dispiace affatto!
allora?? che ne dite??
se c'è bisogno di rifare lo screenshoot(magari per l'angolazione) ditemelo sono disponibile.....
sinceramente la qualità di sta geffo Fx non mi dispiace affatto!
in effetti nn è male, almeno nn è tragica come le premesse, certo ha tutti gli altri lati negativi, ma almeno per la qualità a quanto sembra è ok....
Schummacherr
25-03-2003, 17:25
se c'è bisogno di rifare lo screenshoot(magari per l'angolazione) ditemelo sono disponibile.....
un'altra odissea poi per postarlo :rolleyes: :D :D :D :sofico:
un'altra odissea poi per postarlo :rolleyes: :D :D :D :sofico:
approposito, grazie a nome di tutti !
Schummacherr
25-03-2003, 17:28
approposito, grazie a nome di tutti !
figuratevi :)
cmq ripeto ke la qualità è assolutamente di ottimo livello IMHO.. :) :o
E' difficile valutare con angolature diverse..
intanto ci riprovo , ok? magari riesco a beccare un'angolazione più simile...
Schummacherr
25-03-2003, 17:51
Cmq ha vinto seccio perkè nello screenshot ha sparato un colpo in + :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
sanitarium
25-03-2003, 17:52
Ragazzi, facciamo attenzione quando parliamo di qualità grafica: sono d'accordo che con i settaggi al max la GeforceFX sia ottima come qualità, ma ciò che voleva mostrare 3dvelocity non è altro che questo: la QUALITA' MEDIA della geforceFX è PEGGIORE della QUALITA' MINIMA di ATi. Questo non interesserà magari chi, come zap, ha comprato la versione ultra, con la quale si spera di non adottare mai settaggi di qualità medio-bassa, ma interesserà notevolmente chi acquisterà le versioni depotenziate di NV30, che dovranno ahimé sicuramente scendere a compromessi fra qualità grafica e velocità (come ci si aspetta da tutte le schede entry level). E in questo caso, cioè quando si cala di qualità per guadagnare in fps, ATi offre una resa grafica decisamente maggiore rispetto ad Nvidia, almeno dalle immagini finora viste nelle recensioni (una e la più esplicita in questo senso è quella postata proprio in questo thread, proveniente da 3dvelocity). Volevo precisare soltanto questo. :)
Schummacherr
25-03-2003, 17:55
sono d'accordo..però c'è da vedere questo: seccio ha detto ke
quindi + o meno siamo lì come impostazioni..la 9700 è messa su high quality in sto caso..
poi sono cmq d'accordo con sanitarium..
ZapMangusta
25-03-2003, 17:56
Ciao raga un post prima di tornare al lavoro...
A me sinceramente (calcolando che usavo l'AA 8x)l'immagine non fa schifo basta guardare le tre colonne attaccate di protezione sulla sx dello shot per capire che l'algoritmo di aa funziona a dovere e la qualità video funziona, cmq i settaggi dei detonator (42.68)erano standard tranne l'opzione best image quality e lìaltro settaggio che non ricordo il nome era su balanced. Garantisco inoltre che il gioco cosi era fluidissimo, con una media di quasi 70 fps(ma non c'erano segni di battaglia sullo schermo ero solo) io per ora mi trovo bene, ma considerazioni piu profonde arriveranno sicuramente più in la....ciao a tutti per ora...
Cmq ha vinto seccio perkè nello screenshot ha sparato un colpo in + :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
LOOL :D !!
allora ho rifatto lo screenshoot e questa volta è praticamente identico(nn del tutto ovviamente) shumy che faccio te lo rimando??
X Sanitarium
beh sicuramente hai ragione........e nn mi è venuto nemmeno in mente di fargli provare altre impostazioni...cmq da cosa mi ricordo su 3dvelocity c'erano anche impostazioni medie con e senza FSAA e AF.........
Un altra...per ora basta così..
:rolleyes: è uguale alla mia abit otes 4200 :D e quanto l hai pagata??
e a 3dmark 2001 quanto fai?
quindi + o meno siamo lì come impostazioni..la 9700 è messa su high quality in sto caso..
Per correttezza bisognerebbe mettere l'AA 6X sulla ATI. E sarebbe interessante vedere i FPS di entrambe le schede con le loro impostazioni massime misurare con FRAPS.
Schummacherr
25-03-2003, 17:59
LOOL :D !!
allora ho rifatto lo screenshoot e questa volta è praticamente identico(nn del tutto ovviamente) shumy che faccio te lo rimando??
X Sanitarium
beh sicuramente hai ragione........e nn mi è venuto nemmeno in mente di fargli provare altre impostazioni...cmq da cosa mi ricordo su 3dvelocity c'erano anche impostazioni medie con e senza FSAA e AF.........
e manda va..a intervalli di 2minuti però.. così riesco a liberare lo spazio prima :)
ZapMangusta
25-03-2003, 18:00
X seccio
domani mi fai fare un alto shoot, cosi testiamo il tempo che ci impiego a mandartelo, per ora siamo attorno ai 20 25 minuti...lol
Pensa bene a che shoot vuoi(ut2k3, u2 o splinter cell)e le impostazioni.......
ciao
Schummacherr
25-03-2003, 18:01
Per correttezza bisognerebbe mettere l'AA 6X sulla ATI. E sarebbe interessante vedere i FPS di entrambe le schede con le loro impostazioni massime misurare con FRAPS.
anke.. :) sarebbe una buona cosa..
Come qualità mi sembrano molto simili
ora bisognerebbe provare con uguali settaggi, cioè entrambi con aa4x e af8x o cmq il + uguali possibili
ZapMangusta
25-03-2003, 18:03
Prima ci si attaccava sulla qualita...
Adesso si sta passando alle performance con i giochi.....
Poi si passera alla potenza reale irradiata per asciugare i capelli...
...........le si prova tutte per denigrarla eh?
e quella della qualita pare abbia perso terreno....
ZapMangusta
25-03-2003, 18:04
Seccio fai una foto aa 8x e aniso 8x altrimenti passi tu dalla parte del disonesto eh? io ho gia la mia con i driver 42.68................
heheheheh
no aspe...in fondo almeno per il FSAA va bene così no? come nn era al massimo quella della FX(8 contro max di 16x) nn era nemmeno al massimo il mio(4 contro i 6x max).......
poi c'è il discorso dell'AF....io a manetta.....lui a 8x nn so se può mettere 16x!!....penso di no.....
io avevo pensato a fare UT2003 , magari uno screenshoot, ad una mappa come Inferno ad esempio(altrimenti ditemi voi..) e magari per le prestazioni fare con l'utility di hardocp no????
Schummacherr
25-03-2003, 18:08
lo screen nuovo lo sostituisco a quello in pagina 5 o lo aggiungo qui?
lo screen nuovo lo sostituisco a quello in pagina 5 o lo aggiungo qui?
al posto di quello di pagina 5 direi ! almeno abbiamo un confronto più diretto...
ma è giusto dai , prima si analizza la qualità(visto che tanto è stata acclamata questa schede e visto che le premesse nn erano buone), poi adesso si passerà alla performance, potremo fare con l'utility di hardocp nn credi?? quelle tabelle fanno comodo....
visto che in quasi tutti in benk sono state confrontate con identici settaggi, bisognerebbe confrontare se con i medesimi settaggi si ottiene anche la medesima qualità, altrimenti non ha senso il benk
IL TUTTO SENZA POLEMICA
Schummacherr
25-03-2003, 18:16
Immagini a pagina 5 agiornate.. ;)
Originally posted by "shonik3"
:rolleyes: è uguale alla mia abit otes 4200 :D e quanto l hai pagata??
e a 3dmark 2001 quanto fai?
ha detto esplicitamente che il 3dmark2001 nn gli interessa.....e in effetti gli dò ragione.....
Originally posted by "Nie73"
visto che in quasi tutti in benk sono state confrontate con identici settaggi, bisognerebbe confrontare se con i medesimi settaggi si ottiene anche la medesima qualità, altrimenti non ha senso il benk
IL TUTTO SENZA POLEMICA
si ma visto che gli algoritmi di filtraggio sono diversi , forse è più giusto così!!
le scale sono diverse e a settaggi uguali si rischia secondo me di andare incontro a inconguenze......prendiamo l'esempio , se io metto a 4x vado quasi al max del filtraggio(6x) .....ma se lui lo mette a 4x ma ad 1/4 delle possibilità di filtraggio.......e questo forse lo penalizzarebbe.....
si ma visto che gli algoritmi di filtraggio sono diversi , forse è più giusto così!!
le scale sono diverse e a settaggi uguali si rischia secondo me di andare incontro a inconguenze......prendiamo l'esempio , se io metto a 4x vado quasi al max del filtraggio(6x) .....ma se lui lo mette a 4x ma ad 1/4 delle possibilità di filtraggio.......e questo forse lo penalizzarebbe.....
che è quello che pensavo anch'io, ma siccome x ora quasi tutti i benk visti le hanno confrontate con settaggi uguali, mi piacerebbe vedere che qualità rendono con le medesime impostazioni, di contro, bisognerebbe confrontare le prestazioni con uguale qualità, ma questa diventa + incasinato xchè avete due configurazioni diverse.
Sta passando nel patetico..
no aspe...in fondo almeno per il FSAA va bene così no? come nn era al massimo quella della FX(8 contro max di 16x) nn era nemmeno al massimo il mio(4 contro i 6x max).......
A questo punto sarei d'accordo con nie73. Medesimi settaggi oppure le rispettive impostazioni massime correlate dai FPS sullo schermo.
Originally posted by "Nie73"
che è quello che pensavo anch'io, ma siccome x ora quasi tutti i benk visti le hanno confrontate con settaggi uguali, mi piacerebbe vedere che qualità rendono con le medesime impostazioni, di contro, bisognerebbe confrontare le prestazioni con uguale qualità, ma questa diventa + incasinato xchè avete due configurazioni diverse.
beh sai io dò la mia massima disponibilità, nn ci sono problemi....ma come me ci deve essere anche l'altra parte! tieni conto che chi faceva le rencesnioni aveva le due schede a portata di mano , adesso una è a Milano l'altra a Firenze...... :rolleyes: e nn è proprio semplice mettersi d'accordo... :D
per adesso per le prestazioni secondo me sarebbe ottimo il gioco UT2003 che sia io che Zap abbia installato, e l'utility di HardOCP che crea pagine HTML facilmente riscrivibili....
A questo punto sarei d'accordo con nie73. Medesimi settaggi oppure le rispettive impostazioni massime correlate dai FPS sullo schermo.
adesso che le angolazioni sono pressochè identiche? che ne pensi?
poi per le impostazioni uguali staremo a vedere.....per me ok....cmq al di là del FSAA(un solo grado dal massimo tutte e due) delle due schede il resto era già tutto al massimo!!
devis francamente, mi sembra tu sia qua solo per rompere le balle, senza offesa, ma tra phon, e la ventola è troppo ventola,
poi chiedi come va in oc quando sai che non si overclocca un cazzo, poi le angolazioni diverse, e vedremo che tiri fuori le prossime pagine!
la 9700 pro è meglio in tutto, sei contento? :D
x Seccio
A che risoluzione sono gli screen?
Se volete metto il link di uno fatto da me con la GF3 con AF 8X a AA 4X
adesso che le angolazioni sono pressochè identiche? che ne pensi?
Direi sostanziale parità. Comunque in questo shot la FX dimostra una buona qualità
Originally posted by "checo"
devis francamente, mi sembra tu sia qua solo per rompere le balle, senza offesa, ma tra phon, e la ventola è troppo ventola,
poi chiedi come va in oc quando sai che non si overclocca un cazzo, poi le angolazioni diverse, e vedremo che tiri fuori le prossime pagine!
Perchè non mi censuri che fai prima? :)
Perchè non mi censuri che fai prima? :)
la cosa non mi interessa, solo che se avessi speso io 600e e poi sentire uno che prende in giro , e fa di tutto per dirmi che se coi 600€ compravo altro era meglio , mi girerebbero, soprattutto perchè OT rispetto al 3d.
Schummacherr
25-03-2003, 19:02
Originally posted by "Zak84"
x Seccio
Zak credo sarebbe una bella cosa fare anke sto confronto..
OK allora cerco di fare lo stesso screen con Unreal2 ;)
Originally posted by "checo"
la cosa non mi interessa, solo che se avessi speso io 600e e poi sentire uno che prende in giro , e fa di tutto per dirmi che se coi 600€ compravo altro era meglio , mi girerebbero, soprattutto perchè OT rispetto al 3d.
Magari avrei pure detto in questo thread che sarei la regina d'Inghilterra :rolleyes:
Direi sostanziale parità. Comunque in questo shot la FX dimostra una buona qualità
appunto , ti sembra che sostanziale parità con una scheda che ancora si trova pochissimo e l'altra che è in giro da 7 mesi ti sembra un cattivo risultato?
nn voglio alimentare flames intendiamoci...però secondo me questi screenshoot sono a favore di ATi solo perchè più anziana.....la FX in questa ottica visto che è uscita molto dopo doveva dare di più....secondo il mio punto di vista...
poi domani se a Zap va bene postiamo i bench (con HardOCP utility)con e senza filtri, per adesso mi ha detto che senza filtri a UT2003 mi straccia alla grande....ma su questo nn mi stupisco , senza filtri è sempre stato così.
Originally posted by "Zak84"
x Seccio
sono a 1024x768! vai vai! posta posta, ho anche io una geffo3, mi piacerebbe vedere cosa cambia oltre che all r300 anche rispetto all'NV30!!(senza stare ad aprire il case e a smontare tutto)!
cmq son sempre convinto che l'NV20 è stato un chip eccezionale , una vera rivoluzione rispetto alle schede che c'erano in quel periodo......in fondo che l'NV25 è "solo" un'evoluzione dell'NV20 nn è difficile ammeterlo....
magari se qualcuno facesse anche screen con la GeForce4 :D :D
crespo80
25-03-2003, 19:17
mi permetto di dissentire.
Se io posto adesso un'immagine fatta con la mia geforce3 a max quality, aniso 8x e FSAA 4x sicuramente la qualità sarà confrontabile con l'nv30 o la radeon9700.
Il problema, però, è che il gioco andrà molto probabilmente a 5frames al secondo, e questo non si può evincere da uno screenshot.
Il problema quindi non è la qualità massima ottenibile da una scheda, ma a che prezzo la otteniamo, in termini di fluidità.
Quindi, una volta trovate, per r300 e nv30, le impostazioni che permettono di ottenere una qualità grafica pressocchè identica, bisogna misurare le prestazioni in termini di frames al secondo;
Si potrebbe anche fare il contrario, cioè trovare le impostazioni che permettano di ottenere gli stessi fps e poi confrontare la qualità, ma capirai che è ben più difficile da realizzare (forse è impossibile)
Quindi tutte le considerazioni, secondo me, devono partire da questo semplice assunto:
Si parte da una qualità grafica identica per entrambe le schede e si misurano le prestaioni che si ottengono.
;)
sanitarium
25-03-2003, 19:17
Spero che tu non ti riferissi a me, con il discorso della qualità grafica. Non era assolutamente mia intenzione denigrare la GeforceFX, ho soltanto voluto fare una precisazione riguardo a ciò che si intende come "qualità inferiore ad ATi". Se c'è da attaccare degli aspetti negativi, è giusto farlo sia che si tratti di schede NVidia, sia che si tratti di ATi. Ancora non abbiamo fatto prove a riguardo della qualità minima delle due schede, quindi non possiamo sapere se le informazioni che abbiamo visto finora, derivanti dalle recensioni in giro per la rete, sono ancora valide o meno. Se poi non ti riferivi a me, questo messaggio diventa ovviamente superfluo.
Andiamo per ordine...
Lo so che in quel modo mi fa 10fps ma adesso stiamo valutando la qualità d'immagine ;)
Magari avrei pure detto in questo thread che sarei la regina d'Inghilterra :rolleyes:
deve essermi sfuggito quello
MEDi0MAN
25-03-2003, 19:27
Mi piacerebbe veder giare i demo tech di Nvidia sulla Geffo FX dove può esprimere al meglio la qualità e la potenza di cui è capace...
PSYCOMANTIS
25-03-2003, 19:30
Ma e' vero che la ventola durante il 3dmk "stacca" e "riattacca" ad ogni bench?
Non male, ma la raddy 9800 pro al momento si mangia qualsiasi SVGA.
Legolas08
25-03-2003, 19:47
secondo me per poter confrontare le due schede bisogna mettere su entrambe le impostazioni al max in termini di qualità e confrontare sia la qualità grafica, sia le prestazioni.
E magari fare anke lo stesso con le impostazioni per ottenere le migliori prestazioni.
Complimenti per la scheda, la qualità mi sembra ottima, a prescindere dal confronto, peccato per la rumorosità elevata.
Ecco il link del mio screenshot ;)
http://space.virgilio.it/fabzak@tin.it/Asus%20V8200%20Deluxe.bmp
La qualità dell'AA è leggermente superiore nell'NV30.
Per il resto si equivalgono.
Vorrei vedere degli screenshot dell'NV30 con gli ultimi drivers certificati, non con le beta o drivers vecchi. Lo stesso per la ATI: Cat 3.2, niente Omega ecc.
Tutto al max dettaglio possibile (anche nelle imp avanzate) senza usare tweekers...
Hanamichi
25-03-2003, 21:40
allora....li ho mandati sia a Schummacherr(anzi a te shumy qualcosa è arrivato qualcosa no...) sia ad Hanamichi, sono 3 Mb due screenshoot in BMP e il savataggio corrispondente di Unreal2.....
PS scusami hana, so che per te sono tanti....ma ho fatto l'errore di nn leggere la mail , ho "replicato" e basta...
PPS Shummacherr se la situazione è simile anche per te, come ad Hana ti chiedo scusa ....
minchia che macello ragazzi....
mi hai intasato la posta! ma porca vacca! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Scherzo non fa niente! :p succede a tutti! :D cmq la prox volta nn lo fare! :D
Hanamichi
25-03-2003, 21:48
Originally posted by "Marino5"
Vorrei vedere degli screenshot dell'NV30 con gli ultimi drivers certificati, non con le beta o drivers vecchi. Lo stesso per la ATI: Cat 3.2, niente Omega ecc.
Tutto al max dettaglio possibile (anche nelle imp avanzate) senza usare tweekers...
si daccordo ma l'AA dell'NV 30 è a 8X quelli di ati a 4X ben la metà! ed hanno la qualità quasi uguale! :eek:
Originally posted by "crespo80"
mi permetto di dissentire.
Se io posto adesso un'immagine fatta con la mia geforce3 a max quality, aniso 8x e FSAA 4x sicuramente la qualità sarà confrontabile con l'nv30 o la radeon9700.
Il problema, però, è che il gioco andrà molto probabilmente a 5frames al secondo, e questo non si può evincere da uno screenshot.
Il problema quindi non è la qualità massima ottenibile da una scheda, ma a che prezzo la otteniamo, in termini di fluidità.
Quindi, una volta trovate, per r300 e nv30, le impostazioni che permettono di ottenere una qualità grafica pressocchè identica, bisogna misurare le prestazioni in termini di frames al secondo;
Si potrebbe anche fare il contrario, cioè trovare le impostazioni che permettano di ottenere gli stessi fps e poi confrontare la qualità, ma capirai che è ben più difficile da realizzare (forse è impossibile)
Quindi tutte le considerazioni, secondo me, devono partire da questo semplice assunto:
Si parte da una qualità grafica identica per entrambe le schede e si misurano le prestaioni che si ottengono.
;)
Concordo, bisogna vedere a parità di qualità di immagine(sempre che sia possibile) i fps che le due schede riescono ad avere. :pig:
ZapMangusta
25-03-2003, 22:56
C'è qualcuno?
ZapMangusta
25-03-2003, 23:00
sanitarium non mi riferivo a te era in generale leggi anche il thread precedente la qualita era l'oggetto del contenzioso in tutto e x tutto...
ZapMangusta
25-03-2003, 23:04
sanitarium non mi riferivo a te era in generale leggi anche il thread precedente la qualita era l'oggetto del contenzioso in tutto e x tutto...
io ho fatto gli screenshoot con i catalyst 3.2 @9800....
e cmq dò ragione a Hanamichi,per quanto riguardo il discorso del FSAA4x benchè a 4x contro le 8x della FX sono praticamente quasi identici....
per chi vuole sapere le prestazioni:
-la scheda con catalyst 3.2 @9800 FSAA 4x AF16x (quality) , texture e mipmap high quality io facico così a UT2003 sia in openGL sia in D3D con il bench lanciato in High Quality(di hardOCP).
-idem come sopra solamente senza filtri.
PS quindi adesso fissando la qualità d'immagine (almeno la mia come quella dello screenshoot) vi faccio vedere anche quanti frames macina.
se domani Zap farà altrettanto bene(magari con le stesse impostazioni visto che le schede si equivalgono) , basta che alleghi le paginette che sono di 3kb....
poi passeremo alla bassa qualità...visto che per adesso abbiamo trattato l'alta e le relative prestazioni.
Io domani nn ci sono praticamente tutto il giorno, cmq spero di vedere qualcosa d'interessante al mio ritorno ;) magari se servono screenshoot qualcuno con una 9700 mi dia il cambio !!
La qualità mi sembra molto buona. ;)
Quindi in termini di resa massima direi che si equivalgono.
Ora, come hanno detto sopra, sarebbe MOLTO interessante vedere uno screen senza alcun effetto attivato e tutto su Performance, per confrontare la qualità minima. Sono molto curioso.
Per chi dice di confrontare i frames: scusate, ma è una proposta inutile controllare i frames di due macchine DIVERSE. O ci si trova in due, un possessore di R300 e uno di NV30, e si fanno le prove di velocità sulla stessa macchina, oppure è un test che non serve a nulla. ;)
Cmq appena arriva una 5800Ultra nel negozio di amici faccio io stesso la prova di velocità sul mio pc: la mia 9700Pro contro Nv30. Almeno quelli saranno risultati oggettivi.
Ciao!
*Er*
Zap Vattelapesca, ora ti spiego una cosa.
Se scrivi ad una community allora implicitamente accetti opinioni sia concordanti che discordanti [nella speranza siano educate, cosa che la maggior parte delle volte accade]
Se compri una scheda, nel tuo caso una 5800Ultra, e lo scrivi su di un forum, accetterai sia i commenti degli utenti che si complimentano, sia i commenti di coloro che criticano la tua scelta. Altrimenti non postavi.
Infelice la tua scelta di parlare di "deficienti": devo pensare tu sia un esponente della categoria? :)
Se IO ritengo che 600 euro per una scheda che consuma come un frigorifero, che emette un suono percebile nelle stanze adiacenti e che offre prestazioni spesso inferiori ad un prodotto di un semestre fa, allora IO te lo dico [sempre in tono educato,è ovvio] e TU non dai del deficiente a nessuno.
E' facile, no? :)
Ciao!
*Er*
P.S. Non postare risposte sciocche del tipo "io nomi non ne ho fatti": oltre a rasentare il livello "scuole elementari" dimenticheresti che gli unici a criticare la tua scelta siamo stati io e, se non sbaglio, Devis.
E tu chi saresti?
Marco.exe
26-03-2003, 11:18
scusate, che giochino è quello postato nell'immagine poche pagine prima?Quello con l'arma in primo piano, unreal 2?
grazie
ZapMangusta
26-03-2003, 11:22
X prova, se io sono un esponente tu sei il presidente a vita.......ma stai su di dosso, fa il piacere..
Originally posted by "Jo3"
E tu chi saresti?
E tu che vuoi?
Un utente deve inviarti il proprio curriculum vitae [che non dubito sia più interessante del tuo! :D ] prima di postare su un forum pubblico?
Grazie, e ciao! :)
*Er*
ZapMangusta
26-03-2003, 11:32
Prova toglimi una simbolica curiosita quanti anni hai?
Schummacherr
26-03-2003, 16:45
Originally posted by "Marco.exe"
scusate, che giochino è quello postato nell'immagine poche pagine prima?Quello con l'arma in primo piano, unreal 2?
grazie
si.. ;)
E tu che vuoi?
Un utente deve inviarti il proprio curriculum vitae [che non dubito sia più interessante del tuo! :D ] prima di postare su un forum pubblico?
Grazie, e ciao! :)
*Er*
Io non sono nessuno.
Tu pure non sei nessuno, per dire cosa deve o non deve accettare un utente sul forum. :)
Circa il curriculum vitae, beh, questo e' tutto da dimostrare, ma tralasciamo :)
Byez.
Originally posted by "Jo3"
Io non sono nessuno.
Tu pure non sei nessuno, per dire cosa deve o non deve accettare un utente sul forum. :)
Circa il curriculum vitae, beh, questo e' tutto da dimostrare, ma tralasciamo :)
;)
Torniamo a parlare di screenshot, che è terreno assai meno minato! ;)
P.S. Non gli ho detto ciò che deve accettare, se hai avuto la voglia di analizzare il contesto. Gli ho detto che non deve dare del deficiente a chi è in disaccordo con le sue idee. Cosa ben diversa. :)
P.P.S. ZapVattelapesca, sto pensando se considerare il PM che mi hai inviato come "minaccia all'indirizzo di un utente" e quindi chiedere l'intervento del moderatore. Or valuto.
E' scocciante ricevere la mail di notifica solo per leggere insulti tra utenti...
Cerchiamo di capire le reali potenzialità di questa scheda da un utente normale e non da un sito magari con pregiudizi o convenienze verso l'una o l'altra azienda...
Ora, ci vorrebero 4 screenshots per scheda, uno OpenGL e l'altro D3D, massimo e minimo dettaglio, possibilmente in un punto dove ci siano sia oggetti vicini che lontani per valutare AF e AA.
Questo fatto con gli ultimi drivers disponibili per il download dal sito ufficiale.
In questo modo si riusicrebbe a capire la qualità grafica se è uguale o no...
E' scocciante ricevere la mail di notifica solo per leggere insulti tra utenti...
Cerchiamo di capire le reali potenzialità di questa scheda da un utente normale e non da un sito magari con pregiudizi o convenienze verso l'una o l'altra azienda...
Ora, ci vorrebero 4 screenshots per scheda, uno OpenGL e l'altro D3D, massimo e minimo dettaglio, possibilmente in un punto dove ci siano sia oggetti vicini che lontani per valutare AF e AA.
Questo fatto con gli ultimi drivers disponibili per il download dal sito ufficiale.
In questo modo si riusicrebbe a capire la qualità grafica se è uguale o no...
Concordo.
Gli screenshot con AF e AA dovrebbero dare un quadro generale delle performance di questa scheda.
Azz gli e arrivata la fx e nn mi dite niente!?!! E io che ero rimasto all'altro 3d!!! :D :D
Schummacherr
26-03-2003, 19:22
Originally posted by "signo3d"
Azz gli e arrivata la fx e nn mi dite niente!?!! E io che ero rimasto all'altro 3d!!! :D :D
sei il solito... :rolleyes: :D :sofico: :D :sofico:
sei il solito... :rolleyes: :D :sofico: :D :sofico:
LOL snip3r :D :D
ma come ragazzi mi assento per un giorno e nn mi fate manco una pagina di post?? dai vi ho lasciato anche i miei bench sotto uno ZIP......con UT2003....sia in openGL sia in D3D....
per chi dice che andrebbero fatti 4 screenshoot, per scheda, ora hai idea visto che io e ZAP nn siamo vicini di casa cosa voglia dire beccare l'esatta angolazione???
se ci fai case e se avete seguito c'era una prima versione che a molti nn andava bene perchè le angolazioni erano simili ma nn identiche....ci vorrebbe un sacco di tempo, poi nn avendo uno spazio WEB dovrei chiedere l'appoggio di qualcuno....etc etc.
per adesso abbiamo appurato che la qualità è la stessa a settaggi praticamente simili secondo le proprie scale.
bench?? io li ho forniti dicendo anche le impostazioni...
si potrebbe analizzare la qualità minima......mi aspettavo qualcosa di già pronto...ma invece.... :rolleyes: :rolleyes:
;)
Torniamo a parlare di screenshot, che è terreno assai meno minato! ;)
P.S. Non gli ho detto ciò che deve accettare, se hai avuto la voglia di analizzare il contesto. Gli ho detto che non deve dare del deficiente a chi è in disaccordo con le sue idee. Cosa ben diversa. :)
P.P.S. ZapVattelapesca, sto pensando se considerare il PM che mi hai inviato come "minaccia all'indirizzo di un utente" e quindi chiedere l'intervento del moderatore. Or valuto.
tutto patetico: se per un momento teneste a freno la lingua invece di sparare minacce di qua e di la, beh... :rolleyes:
Originally posted by "thotgor"
tutto patetico: se per un momento teneste a freno la lingua invece di sparare minacce di qua e di la, beh... :rolleyes:
Giusto ;)
La qualità mi sembra molto buona. ;)
Quindi in termini di resa massima direi che si equivalgono.
Ora, come hanno detto sopra, sarebbe MOLTO interessante vedere uno screen senza alcun effetto attivato e tutto su Performance, per confrontare la qualità minima. Sono molto curioso.
Per chi dice di confrontare i frames: scusate, ma è una proposta inutile controllare i frames di due macchine DIVERSE. O ci si trova in due, un possessore di R300 e uno di NV30, e si fanno le prove di velocità sulla stessa macchina, oppure è un test che non serve a nulla. ;)
Cmq appena arriva una 5800Ultra nel negozio di amici faccio io stesso la prova di velocità sul mio pc: la mia 9700Pro contro Nv30. Almeno quelli saranno risultati oggettivi.
Ciao!
*Er*
lasciando perdere tutto cio che ha scatenato questo post, mi sembra di ricordare che ZapMangusta ha scritto di possedere anche una 9700pro.
infatti...
Ad ogni modo io penso che ogni scheda esca con dei driver + o - suoi quello che uno usa x aumentare il 3dmark sono affari suoi, io la penso cosi poi....non mi interessa + di tanto, la qualità video non è così pessima come si dice(io ho anche una 9700pro imho e la differenza non è così netta come in quell'immagine)...
Quindi la prova frames si puo fare, Sempre che ZapMangusta abbia tempo e voglia di toglierci queste curiosità. :)
ciaozz :cool:
Originally posted by "dudu23"
lasciando perdere tutto cio che ha scatenato questo post, mi sembra di ricordare che ZapMangusta ha scritto di possedere anche una 9700pro.
infatti...
Quindi la prova frames si puo fare, Sempre che ZapMangusta abbia tempo e voglia di toglierci queste curiosità. :)
ciaozz :cool:
io ribadisco che alla pagina 9 ci sono i miei benchmark di UT2003 con HardOCP. visto che abbiamo piattaforme simili(nn identiche lui ha 2400+ e nForce2) quidi sono confrontabili....
Stessa utility e stessi dati può fornirli anche ZapMangusta....poi procederemo di nuovo all'analisi della qualità d'immagine a livello basso.
certo però ci vuole un po' di collaborazione di ZapMangusta, altrimenti è inutile continuare a discutere....possiamo anche chiudere il thread....
PS per ZAPMANGUSTA manda quello che vuoi alla mia mail se pensi di voler continuare questo thread....o al limite posta i benchmark come ho fatto io allegando un file rar.
Poi sempre SE vuoi decidiamo quale immagine inquadratura prendere per quelle a bassa risoluzione....sempre la mail se vuoi.....
JENA PLISSKEN
26-03-2003, 22:17
Nn c'è giorno ke passi in cui Nn venga fuori un nuovo bench x questa STRAMALEDETTA FX....e cmq da tutti si evince una cosa ...con i filtri attivati con la 9700pro NN LA SPUNTA anke in termini qualitativi....tenendo presente ke costa il doppio e ke monta un reattore ROLLSROYCE di UN BOEING 767...beh...NN vi basta x dare un giudizio???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Poi ognuno è libero di spendere e\o buttare i propri dindini come gli pare...ma la FX NN da al proprio clente quel senso di supremazia prestazionale ....si può essere soddisfatti soltanto di possedere una cosa aspettata x molto tempo.......ma Nn certo il ""MEGLIO"" in circolazione :
MORALE DELLA FAVOLA....GODITELA QUELLA SKEDA...ma NN pretendere di fare i punteggi migliori in circolazione....tenendo presente ke cmq quei punteggi sono elevati!!! ;)
ZapMangusta
26-03-2003, 22:57
A questo punto ho preso una decisione, non posterò più nulla sulla FX da questo preciso istante, lo farà il prossimo che deciderà di acquistarla, mi sono rotto, e non mi sento nemmeno in dovere di dare una spiegazione per questo. Mi spiace per il forum perchè questo sito è gestito da persone in gamba e competenti, ma penso che chiederò persino la chiusura del mio account, in parole povere mi sono stancato, e preferisco rimanermene in silenzio a guardare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.