PDA

View Full Version : Consigli per settaggi dopo aggiunta Ram (dannosa ?)

Inox
25-03-2003, 11:24
Ho montato un 2 banco di DDR Nanya cas 2 da 256 mb
ora ne ho 512 mb in totale (entrambe cas 2)
ho l'impostazione della memoria virtuale automatica (SO Win 98 SE)

tutto contento vado a fare dei bench
-Con super P guadagno solo 5 secondi con un calcolo da 8Mb
-Con Sandra perdo in media il 2% (tutti i test)
-Con performance test 4 perdo in media il 2%

sono incazzato :mad: mi aspettavo un aumento velocistico notevole :muro:

che settaggi posso modificare per avere dei guadagni prestazionali tangibili che mi consentano si sfruttare la memoria in piu che ho acquistato ???

mi conviene impostare la gestione automatica della memoria virtuale e creare un file di swap da 10-20 Mb ??

ditemi qualcosa di utile che mi rode veramente il c@@o ! :mad:

Inox
25-03-2003, 12:03
almeno il defrag e lo scandisk sono piu veloci :rolleyes:

rip82
25-03-2003, 13:18
Non ti so dire nulla di utile, ti do solo il mio supporto psicologico, anche io ho le tue stesse ram.

Inox
25-03-2003, 13:31
:cry:

Inox
25-03-2003, 13:40
sto provando varii programmi x la ram (ram booster, ram idle) ma non migliora nulla !

araknis
25-03-2003, 13:55
Aumento PRESTAZIONALE con i programmi che hai citato? Prova a giocare a Unreal 2 con 2567 Mb di RAM e poi con 512 Mb e poi dimmi se non ci sono aumenti prestazionali... :rolleyes:
La QUANTITA' di RAM è influente solo in programmi che la richiedono, quelli di grafica e di rendering, montaggio video, professionale e negli ultimi giochi e benchmark e piano piano conterà sempre di più.
LaVELOCITA' della RAM ormai è molto elevata, si parla di bandwidth di 3200 Mb al secondo con le PC400. Anche questa aumenterà, ma ormai conta un pò di meno per i computer standard. Per i computer da bench o da overclocker vero contano entrambe alla stessa maniera. ;)

Inox
25-03-2003, 14:09
Originally posted by "araknis"

Aumento PRESTAZIONALE con i programmi che hai citato? Prova a giocare a Unreal 2 con 2567 Mb di RAM e poi con 512 Mb e poi dimmi se non ci sono aumenti prestazionali... :rolleyes:

MAI GIOCATO !
non mi interessa affatto.... :)

di bandwidth arrivo a circa 1500 Mb/s (ho il chipset alimagik)

comunque nell'uso CORRENTE non vedo differenze e quel che è peggio con i bench addirittura ho un CALO del 2% :mad:

consigli pratici ?? :muro:

Inox
25-03-2003, 18:51
non capisco perchè le prestazioni della ram sono decadute
entrambi i banchi ( elisir e nanya) sono cas 2-2-2- certificati se poi arrivo a 144 mhz di bus (solo 11 mhz in + della freq originale) peggiora pure la situazione.

:mad: