PDA

View Full Version : 8RDA+: dissipatori su NB e SB

almus!
25-03-2003, 11:59
ho intenzione di raffreddare meglio la mia epox.

ho intenzione di mettere un dissipatore con ventola @5v di una radeon 8500 sul SB e adattare il dissi di un normalissimo pertium 100 con ventola da 4cm sul NB.

i dissi sono entrambi abbastanza piccoli e leggeri ma ho qualche problemuccio nel realizzare gli attacchi. potremi armarmi di seghetto e fare delle staffe per montarli sui fori originali ma verrebbe uno schifo e vorrei invece un lavoro fatto bene anche esteticamente.

che ne dite se usassi la colla liquida (con la pistola elettrica) sui 4 angolini dei bridge e mettere la pasta termoconduttiva al centro per attaccare i dissi?
che io sappia, quel tipo di colla puo' essere rimosso facilmente in casi di problemi.

XP1700+@2400+
25-03-2003, 12:09
Può essere un'idea...meglio ancora usare un pasta termoconduttiva bicomponente che svolge la duplice azione di dissipazione e di fissaggio!

Se ti servono qualche info sulla tua mobo e su eventuali modifiche guardati questo sito:

www.8rdafaq.com

Saluti

almus!
25-03-2003, 12:32
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Può essere un'idea...meglio ancora usare un pasta termoconduttiva bicomponente che svolge la duplice azione di dissipazione e di fissaggio!

Se ti servono qualche info sulla tua mobo e su eventuali modifiche guardati questo sito:

www.8rdafaq.com

Saluti

grazie per il sito. e' fatto molto bene.
purtroppo la pasta termocon. bicomponente una volta messa non si stacca piu' ed io vorrei invece una soluzione reversibile.

XP1700+@2400+
25-03-2003, 12:53
Originally posted by "almus!"

grazie per il sito. e' fatto molto bene.
purtroppo la pasta termocon. bicomponente una volta messa non si stacca piu' ed io vorrei invece una soluzione reversibile.

Io come soluzione reversibile ti consiglierei di legare il dissy con del semplice filo da sarta...è la soluzione più reversibile che ci sia eheheh

A volte le cose artigianali vanno altrettanto bene di quelle super costose!

Saluti

P.S: cmq la colla non te la consiglio sugli angoli del chipset bensì appena fuori sui lati...altrimenti rischi di non avere una superficie di contatto omogenea tra dissy e chipset!

Saluti

almus!
25-03-2003, 13:03
ok provo cosi' o con una fascetta di plastica.