View Full Version : pin-trik ? :-(
ciao, ho un pIV 2.0 con vcore di default a 1,5v quindi presumo che sia una serie ( Bo ) non ( C1 ) penso, anzi se qualcuno mi dice come capirlo lo ringrazio...
il mio problema e che la mia MB da bios non da più di 1,6v di vcore e sono pochi per il fbs a 133 ( per overcloccare in specifica ) ho letto che con il pin trik si puo aumentare il vcore della cpu, conoscete qualche link in italiano che spieghi questa tecnica ? conviene fare il pin trik ?
:mc: :muro: :cry: :confused: :eek: :mad: :( :rolleyes:
Salve! :)
Questa link è molto dettagliata pero è in lingua inglese: http://www.vr-zone.com/guides/Intel/Northwoodmod/
Al posto della vernice conduttiva puoi usare del filo di rame.
Originally posted by "lisca"
ciao, ho un pIV 2.0 con vcore di default a 1,5v quindi presumo che sia una serie ( Bo ) non ( C1 ) penso, anzi se qualcuno mi dice come capirlo lo ringrazio...
il mio problema e che la mia MB da bios non da più di 1,6v di vcore e sono pochi per il fbs a 133 ( per overcloccare in specifica ) ho letto che con il pin trik si puo aumentare il vcore della cpu, conoscete qualche link in italiano che spieghi questa tecnica ? conviene fare il pin trik ?
Per capire se è un C1, senza guardare la sigla, scaricati CPU-Z che te lo dice di che stepping è ;)
Originally posted by "Qnick"
Per capire se è un C1, senza guardare la sigla, scaricati CPU-Z che te lo dice di che stepping è ;)
si cpu-z mi conferma che è un step ( Bo )
grazie
intakeem
27-03-2003, 16:58
Originally posted by "JulioHw"
Salve! :)
Questa link è molto dettagliata pero è in lingua inglese: http://www.vr-zone.com/guides/Intel/Northwoodmod/
Al posto della vernice conduttiva puoi usare del filo di rame.
io seguendo questa guida ho fatto il pintrick..insieme a amici..ciao
kinderboy
27-03-2003, 17:33
Originally posted by "Qnick"
Per capire se è un C1, senza guardare la sigla, scaricati CPU-Z che te lo dice di che stepping è ;)senza scaricare niente ..basta guardare il voltaggio..1.5v BO 1.525 C1 ;) bye
kinderboy
27-03-2003, 17:35
il mio problema e che la mia MB da bios non da più di 1,6v di vcore e sono pochi per il fbs a 133 ( per overcloccare in specifica ) ho letto che con il pin trik si puo aumentare il vcore della cpu, conoscete qualche link in italiano che spieghi questa tecnica ? conviene fare il pin trik ?gia' che ci sei..cambia le ram se vuoi overclokkare....inoltre che mobo hai?
Originally posted by "kinderboy"
senza scaricare niente ..basta guardare il voltaggio..1.5v BO 1.525 C1 ;) bye
Hai ragione, così si stava ancora di meno.Cmq per molti è più attendibile se lo si legge scritto da qualche parte ;)
Originally posted by "intakeem"
io seguendo questa guida ho fatto il pintrick..insieme a amici..ciao
potresti spiegarmela ? poniamo che mi serve il vcore a 1.750 come la leggo la tabella ?
ovvero cosa si intende per la voce che appare sotto le colonne
vid4 / vid3 / vid2 / vid1 / vid0 ( pin 1/2/3/4/5 ) ?
0 0 1 0 0
oddero quellli con lo 0 sono qulelli da collegare in sieme e qulelli con 1 sono da lasciare liberi ?
se mi serve 1.8 che è cosi ( 0 0 0 1 0 ) unisco i primi 3 il 4 no e il 5 con che cosa lo unisco ? lo isolo ?
grazie
intakeem
28-03-2003, 00:20
si,se vuoi 1.8v unisci i primi 3 pin e il 4° lo lasci stare.se vuoi 1.85 unisci tutti e 4...ciao
si,se vuoi 1.8v unisci i primi 3 pin e il 4° lo lasci stare.se vuoi 1.85 unisci tutti e 4...ciao
teoricamente quale vcore dovrei dare alla cpu per usare il fsp a 133, tieni presente che con vcore a 1,6 e fbs a 110 entra in winxp e si resettae al cpu è un 2,0 Bo
parto sparato a 1,85 di vcore e frs a 133 direttamente e se il sispema parte e poi scendo di vcore a 1,825 a 1,8 e via cosi finchè non trovo il vcore giusto ( in poche parole provo subito il massimo per vedere se funziona e poi scendo per trovare il vcore ideale con il fsb 133 o mi conviene salire a passi dal defaul fino al vcore ideale )
teoricamente quale vcore dovrei dare alla cpu per usare il fsp a 133, tieni presente che con vcore a 1,6 e fbs a 110 entra in winxp e si resettae al cpu è un 2,0 Bo
parto sparato a 1,85 di vcore e frs a 133 direttamente e se il sispema parte e poi scendo di vcore a 1,825 a 1,8 e via cosi finchè non trovo il vcore giusto ( in poche parole provo subito il massimo per vedere se funziona e poi scendo per trovare il vcore ideale con il fsb 133 o mi conviene salire a passi dal defaul fino al vcore ideale )
Io ho una cpu come la tua e lo tengo senza nesun problemi a 133(2260) con il voltaggio ad 1.7, mentre con il voltaggio a 1.75 sto tranquillo a 135(2700). :)
parto sparato a 1,85 di vcore
:eek: Mi senbrano tantini! >>>Attento<<<
Originally posted by "JulioHw"
Io ho una cpu come la tua e lo tengo senza nesun problemi a 133(2260) con il voltaggio ad 1.7, mentre con il voltaggio a 1.75 sto tranquillo a 135(2700). :)
ma anche tu hai usato pin-trick ?
ma anche tu hai usato pin-trick ?
Si! :)
roba da pazzi, modificato il vcore con pintrick a 1.8 di vcore fsb a 120
( solo per provare ) il pc non parte non fa neanche il boot, ho provato a 133 di fsb idem, quale può essere il problema ?
cpu sfigata ?
kinderboy
30-03-2003, 14:26
roba da pazzi, modificato il vcore con pintrick a 1.8 di vcore fsb a 120
( solo per provare ) il pc non parte non fa neanche il boot, ho provato a 133 di fsb idem, quale può essere il problema ?
cpu sfigata ?le ram le hai messe con i timings + alti?
le ram le hai messe con i timings + alti?
da bios posso impostare T1 / T2 spero che sia questa la voce a cui ti riferisci... le temp sono sui 55° /60° sapere che funzionie e stabile in sguito cambiereri il dissi con un più efficente, non può essere il divisore della mb che non si attiva in automatico ?
kinderboy
30-03-2003, 20:01
da bios posso impostare T1 / T2 spero che sia questa la voce a cui ti riferisci... le temp sono sui 55° /60° sapere che funzionie e stabile in sguito cambiereri il dissi con un più efficente, non può essere il divisore della mb che non si attiva in automatico ?che mobo hai?
che mobo hai?
cpu: intel P4 2000 Socket 478
cpu cool: originale intel
mb: VIA VIAP4X266A ( vedi link:http://www.viavpsd.com/product/P4XBSA_spec.jsp?motherboardId=7 )
ram: 512ddr pc266 oem
hd: MAXTOR 6L040J2
dvd: lite-on ltd163
crw: lite-on
vga: sapphire 9100 128mb
winxp pro
non ti ricordi, avevo aperto un 3nd in overclok per poter spremere questa cpu e mi avevi gia consigliato di cambiare mb, ma prima di farlo volevo tenttarle tutte ( pin-trick )
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=413302&postdays=0&postorder=asc&start=0
intakeem
31-03-2003, 00:00
oltre alla mobo cambia anche ram... ;)
oltre alla mobo cambia anche ram... ;)
Cura anche meglio il raffredamento che x essere un P IV è alta............
Byezzzz..........
;)
kinderboy
31-03-2003, 11:47
cpu: intel P4 2000 Socket 478
cpu cool: originale intel
mb: VIA VIAP4X266A ( vedi link:http://www.viavpsd.com/product/P4XBSA_spec.jsp?motherboardId=7 )
ram: 512ddr pc266 oem
hd: MAXTOR 6L040J2
dvd: lite-on ltd163
crw: lite-on
vga: sapphire 9100 128mb
winxp pro
non ti ricordi, avevo aperto un 3nd in overclok per poter spremere questa cpu e mi avevi gia consigliato di cambiare mb, ma prima di farlo volevo tenttarle tutte ( pin-trick )
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=413302&postdays=0&postorder=asc&start=0eh..non mi ricordavo..cmq cambia le ram se vuoi oc con le tue 2100 non sali quasi niente ;)
eh..non mi ricordavo..cmq cambia le ram se vuoi oc con le tue 2100 non sali quasi niente ;)
consigli sulle ram da adottare ?
kinderboy
31-03-2003, 22:19
consigli sulle ram da adottare ?ti consiglio un banco di A-Data PC3200 con chip Winbond bh5..non costano esageratamente e salgono molto bene.. ;)
ti consiglio un banco di A-Data PC3200 con chip Winbond bh5..non costano esageratamente e salgono molto bene.. ;)
A-Data è la marca ?
sai dove le vendono a Milano
pensi che sia un problema di ram allora ? usando il pin-trick risolvo il problema della MB per il vcore della cpu ?
penso di aver preso una incul@t@ un banco delle mie ram del c@zzo da 256Mb le ho pagate 107€ !
kinderboy
01-04-2003, 22:01
A-Data è la marca ?
sai dove le vendono a Milano
pensi che sia un problema di ram allora ? usando il pin-trick risolvo il problema della MB per il vcore della cpu ?
penso di aver preso una incul@t@ un banco delle mie ram del c@zzo da 256Mb le ho pagate 107€ !su hwmagic (www prima e com dopo :D ) vendono a 75€ il banco da 256...
su hwmagic (www prima e com dopo :D ) vendono a 75€ il banco da 256...
cosa devo dirti, le saiii... tutteee... e andiamooo... :D
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.