PDA

View Full Version : Epox 8k9a3+ e Barton 2500+


Sclerico
25-03-2003, 07:25
Innanzitutto un saluto a tutti visto che sono nuovo di questo posticino :) e poi veniamo alle cose serie. Dunque sono in possesso dei due componenti in oggetto, vado a montare il tutto e ovviamente la mb non rileva correttamente il procio (dice Unknown Processor 1833mhz) e fin qui ok. Dico ok perchè sul sito della epox è disponibile un aggiornamento del bios per riconoscere correttamente i nuovi Barton. Aggiorno il bios e rimango un po' perplesso quando la cpu viene rilevata come Athlon K7 1833mhz :confused: . Il problema vero arriva adesso: wcpuid mi dice questa bella cosina Cache L2 64K :muro: Stessa cosa Sandra!!!!
Ovviamente mi chiederete tutti uno screenshot del wcpuid che mi sono dimenticato di fare, ma comunque secondo voi, problema di mobo che non rileva correttamente il processore (in particolar modo la cache) o magari mi hanno bidonato?!? La seconda ipotesi non mi convince affatto, insomma non credo che CHL tiri questi pacchi.
C'è un'ultima cosa però che non mi convince: perchè impostando 13.5*166 la cpu mi viene "letta" come K7 2800+ (credo come un thoro, giusto?!?!?)
Ho scritto anche alla epox, ma in attesa di una risposta mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi.....d'altronde ho visto che di teste qui dentro ce ne sono parecchie :)

Grazie in anticipo a tutti.....e appena posso metto anche un paio di screenshot.

Sclerico
25-03-2003, 09:57
Ecco la risposta della Epox.....a dire il vero non mi aspettavo niente di più :confused:

Sissoft Sandra is to old fashioned to recognize all new CPUs correctly, also WCPUID also doesn't has to detect it correctly.

I am sorry to say so but often these programs are not showing correct information.

Best Regards,

Michael (FAE Team)

EPoX Europe Computer B.V
E-mail : support@epox.nl
Web : www.epox.nl