PDA

View Full Version : 2000€ e non posso giocare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

demetrioneri
25-03-2003, 04:42
:muro: ho acquistato un portatile per una questione logistica e ho speso una bella cifra (2000€) per poterlo anche usare come divertimento.
La configurazione è la seguente:
Fujitsu Siemens Amilo D con processore Pentiun IV 2.8 , Ram DDR 256 PC 266, scheda video Ati Redom mobile 9000 con 64 Mbyte di memoria tutta sua, Monitor LCD 15 pollici, combocd/dvd/cdrw.
Acquisto su consiglio del negoziante il programma di Simulazione "grandprix 3" (visto che non ho esigenze di versioni più recenti e che lo pago il 50% della versione (4).
Acquisto un gamepad Tecnologies con funzione vibracall e combatto per poterlo installare con xp poichè i driver forniti non sono riconosciuti. Scarico di driver dal sito tecnologies e forse il tutto funziona.
Inizia il gioco, bello, accattivante ma..... durante le fasi di gioco capita che l'immagine si fermi per 3/4 secondi con il volume e i tasti bloccati. Fortunatamente quasi sempre si sblocca da solo.
Ritaro la grafica come da manuale gioco, ma il tutto non cambia.
Dove è l'inghippo?
Nei requisiti chiesti dal gioco il mio portatile doveva essere una scheggia ma mi trovo una cinquecento.
Aumento la RAM a 512 Mbyte o perdo solo tempo e soldi'
La scheda video doveva essere all'altezza e forse lo è ma perchè questo problema?
grazie......................

andreasperelli
25-03-2003, 07:06
a naso il problema mi sembra legato ad un gioco troppo vecchio per un sistema operativo recente come win xp...

prova a fa far partire in gioco in modalità compatibilità win 95

oppure

prova a vedere se ci sono aggiornamenti della micropose per GP3

oppure

cerca su qualche forum se qualcuno ha problemi simili con GP3.

Ciao

killerfabber
25-03-2003, 07:27
Originally posted by "demetrioneri"

:muro: ho acquistato un portatile per una questione logistica e ho speso una bella cifra (2000€) per poterlo anche usare come divertimento.
La configurazione è la seguente:
Fujitsu Siemens Amilo D con processore Pentiun IV 2.8 , Ram DDR 256 PC 266, scheda video Ati Redom mobile 9000 con 64 Mbyte di memoria tutta sua, Monitor LCD 15 pollici, combocd/dvd/cdrw.
Acquisto su consiglio del negoziante il programma di Simulazione "grandprix 3" (visto che non ho esigenze di versioni più recenti e che lo pago il 50% della versione (4).
Acquisto un gamepad Tecnologies con funzione vibracall e combatto per poterlo installare con xp poichè i driver forniti non sono riconosciuti. Scarico di driver dal sito tecnologies e forse il tutto funziona.
Inizia il gioco, bello, accattivante ma..... durante le fasi di gioco capita che l'immagine si fermi per 3/4 secondi con il volume e i tasti bloccati. Fortunatamente quasi sempre si sblocca da solo.
Ritaro la grafica come da manuale gioco, ma il tutto non cambia.
Dove è l'inghippo?
Nei requisiti chiesti dal gioco il mio portatile doveva essere una scheggia ma mi trovo una cinquecento.
Aumento la RAM a 512 Mbyte o perdo solo tempo e soldi'
La scheda video doveva essere all'altezza e forse lo è ma perchè questo problema?
grazie......................
non è un problema di notebook, guarda la mia sign, è simile al tuo e ci gioco alla demo di TOCA RACE DRIVER al max dettaglio 1024x768, stesso dicasi per C&C GENERALS e UT2003...
probabilmente è GP3 ke è un pò vekkio (e anke pieno di BUG) ;)

demetrioneri
25-03-2003, 09:32
:confused: in rete non trovo aggiornamenti per il mio gp3
dove posso trovarli?

checo
25-03-2003, 10:37
Originally posted by "demetrioneri"

:confused: in rete non trovo aggiornamenti per il mio gp3
dove posso trovarli?

www.google.it cerca gp3 patch update
cmq c'à che c'eri ti conveniva metterci 512 di ram.

cmq bel pc! magari potessi averlo io!

demetrioneri
26-03-2003, 22:05
:p :D Ho usato un joipad tecnologies che non ha i drivers per xp e anche scaricando gli stessi dalla rete mi crea problemi.
Uso il gioco con la tastiera del notebook e funziona il tutto a meraviglia.
D'ora in poi acquisterò mio malgrado solo materiale Microsoft certificato.
Evvivva Billlllllllll