PDA

View Full Version : monitor crt real flat

angelfire
25-03-2003, 03:13
salve ho un monitor crt a schermo piatto della philips, il 107p40. Come ogni crt flat (di qualsiasi marca) ci sono le due linee di "cucitura" dello schermo...e fin qui tutto normale. Questo l'ho notato anche su un Sony ma le linee mi sembravano sottilissime. Solo il fatto è che sul mio schermo queste linee mi sembrano un pò troppo doppie e anche irregolari: cioè in alcune parti più doppie e in altre più sottili sia quella di sopra che quella di sotto. Beh secondo voi è normale, la Philips li fa proprio così stì monitor a schermo piatto o il mio monitor è difettoso?

lasa
25-03-2003, 10:31
io ho un philips 109p40 e le due righine sono quasi invisibili, in questo momento faccia fatica a trovarle quindi penso che il tuo monitor sia difettoso......

LethalWeapon
25-03-2003, 21:44
Chi ti ha detto che tutti i monitor hanno queste due linee? :mad:

angelfire
26-03-2003, 02:42
caro lasa, mi diresti per piacere due cose importantissime per me, dato che stò richiedendo la sostituzione:
1.sono veramente così sottili a te le linee che non riesci neanche a vederle a prima vista o sono evidenti?
2. la cosa più importante: le due linee che scorgi oltre ad essere sottili sono anche regolari (nel senso che hanno lo stesso spessore per tutto il tragitto che fanno da sinistra a destra del monitor) o irregolari (nel senso che in alcuni punti sono più sottili e in altri più doppie....che poi è così che fanno a me).
Ti chiedo solo il piacere di essere rapido nella risposta per poter essere assistito al meglio dalla philips. Grazie

Adric
26-03-2003, 04:55
Originally posted by "angelfire"

Come ogni crt flat (di qualsiasi marca) ci sono le due linee di "cucitura" dello schermo...
No. I monitor a Griglia Verticale o Aperture Grille (cinescopi di tipo Triniton e Diamondtron) le hanno sempre. Al contrario i monitor dai cinescopi di tipo Shadow Mask e Flatron non hanno mai queste righe.
Per quanto riguarda la curvatura dello schermo, ogni produttore ritiene il proprio piu' "flat" degli altri. :p