Mj0
25-03-2003, 00:24
La mia e' forse una domanda banale... pero'.. ve la pongo ugualmente in modo da poter dormire sonni tranquilli :D
ho 2 HD
1) 10 giga 7.2 rpm
2) 40 giga 5.4 rpm
e un masterizzatore LG 52x 24x 52x
ora... attualmente sono connessi in questo modo:
PM: hd da 10giga
PS: hd da 40giga
SM: masterizzatore
SS: ---
quindi i due hd sono sullo stesso cavo ide...
il fatto e' che essendo uno piu' lento dell'altro nn vorrei che le performance ne risentissero adattandosi a quello piu' lento (che io sappia dovrebbe succedere solo quando la periferica lenta viene interrogata... pero' preferirei nn correre il rischio, e ottenere il meglio dal mio pc :D)
x la cronaca il sistema operativo e' sul disco piccolo e veloce.
La mia domanda in sostanza e' questa:
Se lasciassi l'hd da 7200 da solo sul suo cavo e connettessi l'hd da 5400 col cavo del masterizzatore, sarebbe meglio? avrei cali di performance nell'uso del master e/o dell'hd?
e nell'ipotesi che questa soluzione sia buona... hd>master e masterizzatore>slave o viceversa?
Grazie in anticipo per le delucidazioni! :sofico:
ho 2 HD
1) 10 giga 7.2 rpm
2) 40 giga 5.4 rpm
e un masterizzatore LG 52x 24x 52x
ora... attualmente sono connessi in questo modo:
PM: hd da 10giga
PS: hd da 40giga
SM: masterizzatore
SS: ---
quindi i due hd sono sullo stesso cavo ide...
il fatto e' che essendo uno piu' lento dell'altro nn vorrei che le performance ne risentissero adattandosi a quello piu' lento (che io sappia dovrebbe succedere solo quando la periferica lenta viene interrogata... pero' preferirei nn correre il rischio, e ottenere il meglio dal mio pc :D)
x la cronaca il sistema operativo e' sul disco piccolo e veloce.
La mia domanda in sostanza e' questa:
Se lasciassi l'hd da 7200 da solo sul suo cavo e connettessi l'hd da 5400 col cavo del masterizzatore, sarebbe meglio? avrei cali di performance nell'uso del master e/o dell'hd?
e nell'ipotesi che questa soluzione sia buona... hd>master e masterizzatore>slave o viceversa?
Grazie in anticipo per le delucidazioni! :sofico: