View Full Version : Testo+foto in word...
aristippo
24-03-2003, 23:02
...come faccio a trasformare il tutto in un jpg di almeno 300k?
Perchè x un amico che deve fare una copertina è stato richiesto questo....mi sapete aiutare?
Grazie Massimo :)
ONAisuriv
25-03-2003, 07:53
Sarà il caso che usi un software più indicato come corel o illustrator che permettono di variare i parametri nella creazione di una jpg parendo da un testo con immagini.... da word non fai molto....
aristippo
25-03-2003, 11:27
Originally posted by "Digitos"
cioè?
Si,mi spiego meglio,il mio amico deve pubblicare un libro :eek: e riguardo la copertina la casa editrice richiede un file jpg grande almeno 300k.
La copertina il mio l'ha fatta con word,facendo prima il testo poi aggiungendo un immagine. Ora,per avere un file jpg unico,l'unica cosa che mi viene in mente è fare una scansione del documento... :p ..ma ci sarà sicuramente un modo migliore.
Grazie Massimo
aristippo
25-03-2003, 11:29
Originally posted by "ONAisuriv"
Sarà il caso che usi un software più indicato come corel o illustrator che permettono di variare i parametri nella creazione di una jpg parendo da un testo con immagini.... da word non fai molto....
Grazie :)
Posso anche con Photoshop penso?
Ciao Massimo
alegallo
25-03-2003, 12:14
photoshop va benissimo, io ci ho fatto la copertina del CD del mio coro, ed è venuta veramente bene.
Certo, l'ideale sarebbe mandargli il documento in formato nativo (.psd), così lo gestiscono molto meglio (se hanno photoshop, ovvio :D, ma credo anche con illustrator o pagemaker)
Originally posted by "aristippo"
Si,mi spiego meglio,il mio amico deve pubblicare un libro :eek: e riguardo la copertina la casa editrice richiede un file jpg grande almeno 300k.
La copertina il mio l'ha fatta con word,facendo prima il testo poi aggiungendo un immagine. Ora,per avere un file jpg unico,l'unica cosa che mi viene in mente è fare una scansione del documento... :p ..ma ci sarà sicuramente un modo migliore.
Grazie Massimo
Ma World non è adatto per fare l'impaginazione di una copertina di un libro. Usa Photoshop o Freehand o Illustrator
aristippo
25-03-2003, 17:18
Ma posso aprire il doc già fatto con word e salvarlo in jpg con Photoshop?
Grazie ancora a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.