PDA

View Full Version : SOFTWARE PER RECUPERO DATI DOPO FORMATTAZIONE HD

zxrzxr
24-03-2003, 21:58
un saluto a tutti voi di questo magnifico forum .
volevo chiedervi se conosciete ,e se e ' possibile recuperare dati da un hd dopo averlo formattato ed aime' (dico aime' dato che ho letto che dopo la reinstallazione e difficile il recupero dati) dopo aver reinstallato win xp ?
vi ringrazo sin d'ora .
ciao

leo2k2
24-03-2003, 22:13
Purtroppo se sopra i cluster dove c'erano prima i dati sono stati sovrascritti da altri dati non è possibile piu' recuperarli. Cqm prova ad usare Disk investigator ed Easyrecovery pro.

zxrzxr
24-03-2003, 22:36
grazie delle tue informazioni ,provero' poi vi faro' sapere.
ciao

lhawaiano
25-03-2003, 12:33
ontrack easy recovery professional 6...senza aggiornamenti.....

trippuma
02-04-2003, 16:42
Ma dopo averlo formattato puoi usare i soft che vuoi tanto i dati non li recuperi comunque. La formattazione è una cosa definitiva, sennò perchè si formatta per togliere i virus.

Straniero
02-04-2003, 16:46
Ciao
Si ma i file rimangono "residenti" su disco lo spazio diventa disponibile e se nn vengono sovrascitti la maggior parte è recuperabile :)

trippuma
02-04-2003, 16:48
Sicuramente, ma se li cancelli senza formattare. Se formatti perdi tutto, non esiste che recuperi file da un hard disk dopo averlo formattato.

Straniero
02-04-2003, 16:50
Io o farmattato + volte e ti giuro che con easy recover trovo file di circa un anno...a te le conclusioni...

IlPadrino
02-04-2003, 16:52
Originally posted by "trippuma"

Sicuramente, ma se li cancelli senza formattare. Se formatti perdi tutto, non esiste che recuperi file da un hard disk dopo averlo formattato.

Esiste invece ;) , l'ho gia' fatto con Easy Recovery Professional, che tra le tante opzioni ha anche quella di recuperare dati dopo la formattazione

trippuma
02-04-2003, 16:54
Ok, in bocca al lupo.

lhawaiano
02-04-2003, 17:26

Ma dopo averlo formattato puoi usare i soft che vuoi tanto i dati non li recuperi comunque. La formattazione è una cosa definitiva, sennò perchè si formatta per togliere i virus.
sei sicuro??
io ti assicuro che anche dopo la formattazzione,recuperi migliaia di file,un bella quantità di Giga ;)
l'unico modo per cancellare tutto,è la formattazione di basso livello...

trippuma
02-04-2003, 21:03
Bo non so sinceramente cosa dirti, sono diversi anni che posseggo computer di vari tipi e ho sempre creduto che con la formattazione (quella fatta da dos col comando format c:) si eliminassero definitivamente tutti i files contenuti. Già diversi anni fa c'erano dei programmini che non ricordo come si chiamano che da dos ti facevano recuperare i files cancellati (cancellati però, col comando del) senza la prima lettere del nome del file, che dovevi metterci tu. Poi non so ecco, forse formattando da windows le cose cambiano. Ciao ciao.

lhawaiano
02-04-2003, 23:58

Bo non so sinceramente cosa dirti, sono diversi anni che posseggo computer di vari tipi e ho sempre creduto che con la formattazione (quella fatta da dos col comando format c:) si eliminassero definitivamente tutti i files contenuti. Già diversi anni fa c'erano dei programmini che non ricordo come si chiamano che da dos ti facevano recuperare i files cancellati (cancellati però, col comando del) senza la prima lettere del nome del file, che dovevi metterci tu. Poi non so ecco, forse formattando da windows le cose cambiano. Ciao ciao.
no no,te lo assicuro ;)
col format C : è tutto recuperabile,magari qualcosa è danneggiato,ma lo recuperi ;) il normale format del dos,effettua una formattazione del solo primo strato dell'HD,mentre una formattazione di basso livello(quella che rende davvero tutto irrecuperabile),arriva a cancellare i dati fino al terzo strato sotto la superfice del disco(per quello è "rischioso"farla......anche se io l'ho fatta 8 volte su 2 HD e nn ho mai avuto problemi....)....

trippuma
03-04-2003, 00:14
Grande, non lo sapevo. :eek: Con quale software si fa la fomattazione a basso livello? A questo punto sono interessato.

lhawaiano
03-04-2003, 00:30

Grande, non lo sapevo. :eek: Con quale software si fa la fomattazione a basso livello? A questo punto sono interessato.
con questo ;) (http://www.ameriwebs.net/groupworks/downloads/llfutil.exe)
ovviamente devi farlo dal dos.....

trippuma
03-04-2003, 01:46
Grazie mille, lo metto nel disco di ripristino giusto?

lhawaiano
03-04-2003, 11:07

Grazie mille, lo metto nel disco di ripristino giusto?
si,oppure lo metti in un'altro floppy e dopo che hai avviato il pc col disco di ripristino,li sostituisci ;)
occhio,la formattazione di basso livello,elimina proprio tutto!!!
anche le partizioni.....il tuo hd torna vergine :D

trippuma
03-04-2003, 15:47
Bello! Poi così lo posso risverginare! Ciao grazie ancora.

lhawaiano
03-04-2003, 16:42

Bello! Poi così lo posso risverginare! Ciao grazie ancora.
nothing