View Full Version : Barton su 8K3A...
Posso montare il Barton sulla mia 8K3A? Se si, ne vale la pena?
Ciao.
...cacchio, nessuno risponde :rolleyes:
P.S.: a quanto stai come temp e voltaggi sul tuo 1900+...?
Con ventola del dissi a 4000g/m e Vcore 1,85 varia dai 45-48° sotto sforzo.
Ciao.
allora x questo barton?????
Fabbro76
25-03-2003, 08:53
Interessa anche a me.........
Originally posted by "330xd"
Con ventola del dissi a 4000g/m e Vcore 1,85 varia dai 45-48° sotto sforzo.
Ciao.
allora x questo barton?????
Ma e' un Palomino?
Solo quelle temp?
Thedarkenemy
27-03-2003, 21:57
mi associo all'interesse!!
www.epox.nl
Lista di compatibilità processori con 8k3a e scoprirete tutto ciò che vi serve... Non ci vuole poi molto :o
CMQ mi pare e per ora non lo supporti "Ufficialmente".... Magari futuri bios.... :muro:
Originally posted by "WarBase"
www.epox.nl
Lista di compatibilità processori con 8k3a e scoprirete tutto ciò che vi serve... Non ci vuole poi molto :o
CMQ mi pare e per ora non lo supporti "Ufficialmente".... Magari futuri bios.... :muro:
Infatti sui forum si cercano proprio persone che lo abbiano comperato e provato indipendentemente da cio' che si legge sul sito Epox.
X WarBase... grazie del consiglio, ma se avessi trovato la risposta in quell'elenco, non avrei postato la domanda... il fatto è che per la 8K3A/+ si fa riferimento ad un bios che non è certo il più recente, qndi la compatibilità con il Barton è ancora da scoprire!
Mi sembra che il forum sia fatto per aiutarsi a vicenda, qndi la prossima volta cambia tono... e non usare faccine tipo qsta :o
Ciao.
X WarBase... grazie del consiglio, ma se avessi trovato la risposta in quell'elenco, non avrei postato la domanda... il fatto è che per la 8K3A/+ si fa riferimento ad un bios che non è certo il più recente, qndi la compatibilità con il Barton è ancora da scoprire!
Mi sembra che il forum sia fatto per aiutarsi a vicenda, qndi la prossima volta cambia tono... e non usare faccine tipo qsta :o
Ciao.
Non voglio alimentare polemiche inutili... dico solo che sul sito www.Epox.nl si trovano informazioni riguardo i prodotti epox.
Hai ragione a dire che il riferimento alla lista della compatibilità è limitato ad un bios vecchio, allora vai e ti guardi le feature introdotte dall'ultimo Bios e scoprirai:
Mainboard model name: 8K3A / 8K3A+ and 8K3AP
BIOS filename: 8K3A2B01.BIN (D900)
Fixes in this BIOS version:
• CPU strings added for correct detection Athlon 2700+/2800+ (333 MHz. FSB CPU's)
• Solved installation issue Windows 2K when using specific configuration
• Keyboard LED switched off when PC turned off
• Fan speed detection issue solved
• AWDFLASH version updated to V8.22A
• Added support for Highpoint chip 372n
Fixes included from previous BIOS version:
• Show correct memory bandwidth at POST
• Added more options for warning/shutdown temperatures
• Highpoint BIOS updated to Version 2.32
• Increased CPU temperature detection range -20 to 100 degrees
• Updated Clock Control Setting by AMD's recommendation
• CPU strings added for correct detection Athlon 2400+/2600+
Insomma questo Bios supporta fino ad Athlon 2700+/2800+ .
Ufficialmente, magari ci monti un Barton e va lo stesso ma Epox non lo dichiara.
Hai Ragione il forum è fatto per aiutarsi a vicenda, ma "aiutati che Dio ti aiuta", quindi datti una mossa e se da solo non ce la fai io sono qui, se posso ti aiuterò. In particolare, queste informazioni erano tutte facilmente reperibili.
Ciao
P.S.
Grazie a Dio viviamo in un paese libero ed io uso tutti i faccini che voglio... :D :) :( :o :eek: :cool: :mad: :p :cry: ;) :rolleyes: :confused: :mc: :sofico: :pig: :muro:
bravo sai usare il copia e incolla!!!
usa pure tutte le faccine che vuoi... il fatto è che non capisci il senso del discorso.
io personalmente se posso aiutare una persona scrivo cose utili e non metto frasi tipo "Non ci vuole poi molto :o" e "datti una mossa".
qndo dico che il forum è fatto per aiutarsi intendo anche che non tutti hanno le stesse conoscenze, una cosa che per tè è banale, per un altro magari non lo è! e viceversa, qndi cerco di aiutarlo, non gli rispondo in quel modo.
Anch'io ho quella versione di bios, qndi so che ufficialmente è supportato fino al 2800+,ma nessuno in qsto forum pare aver montato un Barton su qsta mobo e finchè non avrò prove certe non spenderò 215€ rischiando poi di avere un processore inutilizzabile.
bravo sai usare il copia e incolla!!!
usa pure tutte le faccine che vuoi... il fatto è che non capisci il senso del discorso.
io personalmente se posso aiutare una persona scrivo cose utili e non metto frasi tipo "Non ci vuole poi molto :o" e "datti una mossa".
qndo dico che il forum è fatto per aiutarsi intendo anche che non tutti hanno le stesse conoscenze, una cosa che per tè è banale, per un altro magari non lo è! e viceversa, qndi cerco di aiutarlo, non gli rispondo in quel modo.
Anch'io ho quella versione di bios, qndi so che ufficialmente è supportato fino al 2800+,ma nessuno in qsto forum pare aver montato un Barton su qsta mobo e finchè non avrò prove certe non spenderò 215€ rischiando poi di avere un processore inutilizzabile.
Questa è la mia politica:
"Aiutati che Dio ti aiuta", quindi datti una mossa e se da solo non ce la fai io sono qui, se posso ti aiuterò. Cosa c'è di male? Non ti nego il mio aiuto, ma tu devi dimostrarmi la buona volontà e che sopratutto da solo non ce la fai. Le mie affermazioni erano dettate solo dal fatto che le informazioni erano facilmente reperibili e non intanate in qualche link sperduto.In tal caso la richiesta di aiuto era più che giustificabile!!!!!!!
Capisco che non sia condivisibile, e lo acetto poichè rispetto le opinioni altrui, ma non puoi farmi una colpa se la penso diversamente da te. Sono stato sempre abituato a darmi da fare da solo. Quando non ci arrivavo da solo, il forum mi ha sempre dato una mano. Ma non per questo mi sono appoggiato al forum anche per le sciocchezze.... se tutti facessero così sai quanti topic inutili in meno ci sarebbero?
Ciao e Buona Giornata
Grazie ma preferisco essere aiutato da persone che si dimostrano essere meno arroganti. Se in futuro troverai nel forum dei miei post che ritieni "banali", risparmiami pure le tue risposte!
Tornando al txt relativo al bios 8K3A2B01.BIN è chiaro che non si parla di supporto per il Barton, visto che l'uscita di questa cpu è molto più recente rispetto a quella del bios stesso.
qndi la compatibilità Barton-8K3A rimane ancora da scoprire!
...e mentre tu continuerai ad ignorare gli utenti meno esperti, io cercherò invece, come e qndo posso di dargli una mano.
ti saluto...
Grazie ma preferisco essere aiutato da persone che si dimostrano essere meno arroganti. Se in futuro troverai nel forum dei miei post che ritieni "banali", risparmiami pure le tue risposte!
Tornando al txt relativo al bios 8K3A2B01.BIN è chiaro che non si parla di supporto per il Barton, visto che l'uscita di questa cpu è molto più recente rispetto a quella del bios stesso.
qndi la compatibilità Barton-8K3A rimane ancora da scoprire!
...e mentre tu continuerai ad ignorare gli utenti meno esperti, io cercherò invece, come e qndo posso di dargli una mano.
ti saluto...
Io non ignoro gli utenti meno esperti, se avessi letto bene le mie risposte nei post precedenti lo avresti capito, evidentemente mi hai preso male... chissà... non sò il perchè... non mi importa piu di tanto... cmq dai un occhio al link qui sotto in particolare la risposta data a Tarabas:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=403496&postdays=0&postorder=asc&start=20
Se questo è ignorare gli utenti meno esperti :rolleyes:
Ciao
P.S.
Per il Barton ho solo detto che Epox non dichiara la sua compatibilità ufficialmente, poi se lo monti e va... meglio... ma anche questo era nei post precedenti...
Fabio_si
01-04-2003, 13:55
x WarBase
Non dovrei mettere il becco in discussioni di altri, ma essendo un forum ...
A me non sembra che 330xd abbia chiesto chissà cosa !
In fondo non è mica obbligatorio che uno conosca il sito tal dei tali o che sappia districarsi bene nel marasma di informazioni reperibili su internet.
Il forum serve proprio a questo, per scambiare opinioni, ma soprattutto per chiedere informazioni in modo rapido cosicchè se una persona ha faticato molto per acquisirle può far risparmiare del tempo prezioso ad altri ... non credi ??!
E poi, come si dice, oggi a me domani a te, così quando ti serviranno informazioni e dritte potrai anche tu chiedere sul forum.
Da quando sono iscritto al forum di Hwupgrade ho acquisito tante di quelle informazioni ed esperienze che, se non ci fosse stato Internet, ci avrei forse messo tutta una vita !
penso che qsta discussione sia andata fuori dall'argomento di partenza. io e warbase abbiamo idee differenti, nonostante qsto io rispetto le sue, come lui rispetta le mie. il ns è stato solo uno scambio di opinioni e siccome voglio andar d'accordo con tutti, mi auguro che in futuro io e warbase potremo aiutarci a vicenda, come è giusto che accada in qsto forum.
qsto è il mio pensiero.
alla prossima.
penso che qsta discussione sia andata fuori dall'argomento di partenza. io e warbase abbiamo idee differenti, nonostante qsto io rispetto le sue, come lui rispetta le mie. il ns è stato solo uno scambio di opinioni e siccome voglio andar d'accordo con tutti, mi auguro che in futuro io e warbase potremo aiutarci a vicenda, come è giusto che accada in qsto forum.
qsto è il mio pensiero.
alla prossima.
Pienamente d'accordo. :D
Ciao e Buona Serata, ops vista l'ora Buona notte.
P.S.
Per il Barton su 8k3a+ ho scritto al supporto Epox sia in Germania che in Inghilterra, vediamo cosa mi dicono.
Fabio_si
02-04-2003, 09:07
Per il Barton su 8k3a+ ho scritto al supporto Epox sia in Germania che in Inghilterra, vediamo cosa mi dicono.
Ottimo e visto che sono anch'io possessore di una 8k3a, appena sai qualcosa potresti gentilmente mandarmi un PVT ??!
Grazie in anticipo ! :) ;)
Allora ecco cosa dice Epox:
Dear Customer,
I have the attached CPU approval list for you this should give you enough information.
La CPU approval list allegata è proprio quella che si scarica dal sito. Insomma nulla che già non si sapesse. Futuri Bios non sono nemmeno stati menzionati. Insomma, o ci si prova oppure nulla... ma a mio parere se l'8k3a, essendo stato un Best seller per Epox, se poteva supportare il Barton lo dichiaravano subito come hanno fatto per 8RDA+...
Ciao
Allora dopo uno scambio di E-mail con il supporto Epox sono riuscito ad avere il documento in allegato.
Da notare che il Bios in questione non è ancora uscito ufficialmente e lo stanno ancora testando, però mi lascia perplesso la data del Bios in questione... perchè il 27/01/2002 non era ancora commercializzata la 8k3a+. Probabilmente si tratta di un errore di battitura. Tale Bios forse non vedrà la luce. Staremo a vedere.
Ciao :cool: (il faccino cool me lo merito!!!!)
Fabbro76
02-04-2003, 23:32
Allora dopo uno scambio di E-mail con il supporto Epox sono riuscito ad avere il documento in allegato.
Da notare che il Bios in questione non è ancora uscito ufficialmente e lo stanno ancora testando, però mi lascia perplesso la data del Bios in questione... perchè il 27/01/2002 non era ancora commercializzata la 8k3a+. Probabilmente si tratta di un errore di battitura. Tale Bios forse non vedrà la luce. Staremo a vedere.
Sei un grande....:)
Io in un nuovo bios ufficiale ci spero proprio......e poi se non dovessero uscire più bios, come mai che dopo il 2b01 hanno rilasciato il 3117 beta????
I bios li ho trovati qui: http://k7jo.de/8k3a/
Ciao!
Fabio_si
03-04-2003, 14:52
Grazie :)
davvero un ottimo lavoro WarBase ;)
OverClocK79®
16-04-2003, 11:06
quello che riporta la data del 27/01/2003 è il 3117
cmq a fine settimana mi arriva un cliente in neg a cui devo montare un Barton 2800+ su 8k3a+
vi varò sapere :)
BYEZZZZZZZZZZ
Originally posted by "OverClocK79®"
quello che riporta la data del 27/01/2003 è il 3117
cmq a fine settimana mi arriva un cliente in neg a cui devo montare un Barton 2800+ su 8k3a+
vi varò sapere :)
BYEZZZZZZZZZZ
GRAZIE, mi raccomando , ricordati di postare qualcosa a riguardo.. ;)
OverClocK79®
22-04-2003, 13:52
allora........
il cliente è venuto ma ha voluto pure cambiare mobo
affuscato da AGP 8 e DUAL DDR.........
io + di tanto nn mi sono opposto.....del resto qlkosa in + rende nforce2 i soldi sono suoi........
ho potuto fare solo poche prove.......
con il bios 3411 quello che ho trovato il 2800+ viene riconosciuto e funzia.......
sono entrato in win con la vekkia conf e i gioki giravano
poi ho duvuto cambiare mobo e formaggiare il tutto.....
altri test nn ho potuto fare :)
BYEZZZZZZZZZZZ
allora........
il cliente è venuto ma ha voluto pure cambiare mobo
affuscato da AGP 8 e DUAL DDR.........
io + di tanto nn mi sono opposto.....del resto qlkosa in + rende nforce2 i soldi sono suoi........
ho potuto fare solo poche prove.......
con il bios 3411 quello che ho trovato il 2800+ viene riconosciuto e funzia.......
sono entrato in win con la vekkia conf e i gioki giravano
poi ho duvuto cambiare mobo e formaggiare il tutto.....
altri test nn ho potuto fare :)
BYEZZZZZZZZZZZ
Barton 2800+ su Epox8k3a.... se ci hai giocato... fa ben sperare...cmq non è che hai usato z-cpu per vedere se ti vedeva la cache in +???
Solo per paura che usi un barton come un torello normale(Barton = Torello+256k di cache) ....
Ciao
Ciao
OverClocK79®
22-04-2003, 14:05
...cmq non è che hai usato z-cpu per vedere se ti vedeva la cache in +???
Solo per paura che usi un barton come un torello normale(Barton = Torello+256k di cache) ....
Ciao
cazz hai ragione mea culpa.......
purtroppo avevo il cliente che pressava.......nn potevo fare + di tante prove sul PC vekkio.........
se me ne capita un' altra farò la prova con z-cpu o cpuid
;)
ah dimenticavo
era una rev 1.2 8k3a+
BYEZZZZZZZZZ
Da dove si legge la revisione della mobo?
Originally posted by "rano"
Da dove si legge la revisione della mobo?
Sulla mia è scritto fra il 5° e 6° slot PCI....
Ciao
se mi regalate un barton 2500+ ve lo provo io x benino :sofico: ;) :D :p :p
cmq buono a sapersi che almeno si avvia e funziona in win e con i giochi..
aspetta un attimo, ma che bios hai provato? :confused:
io sono arrivato al 3409..
dove hai preso il 3411 ? non è che hai sbagliato sigla?
Inizio a sperare... :)
volevo chiedere a OverClocK79® se quando dice che la mobo ha riconosciuto il processore, quest'ultimo è stato riconosciuto come barton 2800 o come xp2600? visto che entrambi hanno la stessa frequenza io penso che se in fase di boot viene indicato barton 2800 o solo 2800+ invece che 2600+ siamo a cavallo!!! che ne dite???
LittleLux
23-04-2003, 00:11
Originally posted by "Spank"
aspetta un attimo, ma che bios hai provato? :confused:
io sono arrivato al 3409..
dove hai preso il 3411 ? non è che hai sbagliato sigla?
Mah,forse intendeva il 3311 oppure il 3409.
Ciao
Thedarkenemy
24-04-2003, 12:45
VORREI SAPERLO ANCHE IO cosa rilevava!
Furbetto
27-04-2003, 22:45
Interessa anche a me :D
Tedturb0
06-05-2003, 18:05
per me lo supporta...
ps qual'è il bios migliore per questa scheda?
e visto che ha un chipset che è praticamente un kt400 e visto che sull'a7v8x sono riusciti ad abilitare il divisore 1/6, non è che si riesce anche con questa?
ciao!
Originally posted by "Tedturb0"
per me lo supporta...
ps qual'è il bios migliore per questa scheda?
e visto che ha un chipset che è praticamente un kt400 e visto che sull'a7v8x sono riusciti ad abilitare il divisore 1/6, non è che si riesce anche con questa?
ciao!
Magari, non ci possono fare cambiare una scheda cosi :muro: .
Si, sicuramente voglio indurre la gente a cambiare schede, come accade sempre, tutto e' mosso dal denaro.
E poi c'e' da "ringraziare" la longevita' del socket A, vabbe' che se cambiano poi bus e non aggiornano bios a sufficienza, poco cambia, tanto una mobo nuova te la devi comprare.
E' il solito discorso (scusate se diro' cose banali), danno le innovazioni col contagocce, pur avendo gia' nel cassetto lo step successivo, certo che si fanno una bella competizione:
bus 100
bus 133
bus 166
bus 200
potevano metterci qualche altro step in mezzo, cosi' quei "coglioni" che non overclokkano si comprano 4 mobo nel giro di un paio d'anni :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.