View Full Version : VIETCONG HA PRESO 93 SU TGM
ray_hunter
24-03-2003, 20:16
Il demo provato mi ha lasciato abbastanza interdetto.
Ho però letto oggi che su TGM ha preso 93 e la rece è piena di elogi.
Ora o il mio fiuto è andato a rane oppure hanno preso un grosso abbaglio.
Vabbè che siti come Gamespot hanno eletto Battlefield come gioco dell'anno ma anche quelli di TGM non scherzano. Magari il gioco è veramente bello ma io dagli screen e dalla demo non ne ho proprio ricavato una buona impressione. Anzi meglio, mi è sembrato un gioco nella media senza grossissime pretese, ma discretamente realizzato.
Voi che dite?
http://www.vietcong-game.com/images/screenshots/screen_02.jpg
http://www.vietcong-game.com/images/screenshots/jungle_05.jpg
http://www.vietcong-game.com/images/screenshots/jungle_01.jpg
http://www.vietcong-game.com/images/screenshots/environment_22.JPG[/img]
scusa ma come fanno a dare 93 a vietcong e a splinter cell 91?
prima di fare la rece si sono bevuti in bel grappino... :sofico: :D
Originally posted by "ray_hunter"
Il demo provato mi ha lasciato abbastanza interdetto.
Ho però letto oggi che su TGM ha preso 93 e la rece è piena di elogi.
Ora o il mio fiuto è andato a rane oppure hanno preso un grosso abbaglio.
Vabbè che siti come Gamespot hanno eletto Battlefield come gioco dell'anno ma anche quelli di TGM non scherzano...
Stessa impressione sulla demo... :rolleyes:
Per Battlefield mi ricordavo che non è stato Game Spot ad averlo eletto gioco dell''anno ma i suoi lettori e frequentatori. Cmq non solo su Game Spot Battlefield è risultato il gioco più votato.
;)
ray_hunter
24-03-2003, 20:28
Io non ho letto personalmente la rece dunque non ti saprei dare delle motivazioni ma l'ho letto su forum di tgmonline. A qunato parrebbe per il recensore sarebbe un connubio di molti aspetti ben realizzati e miscelati alla perfezione e che definiscono dei parametri per il genere. Almeno così ho letto sui commenti di chi ha letto la rece. Anche a me comunque la cosa risulta alquanto strana... poi può darsi che giocando la final cambi idea però ripeto che lo ritengo improbo.
Non ho provato il gioco full (ma solo la demo multy, e non mi è sembrato questo gran che... un gioco da 7 al massimo massimo...) e quindi no nposso esprimere un' opinione, ma su TGM di abbagli ne hanno presi diversi ultimamente...
Posso dire questo: non ho comprato TGM e quindi non ho letto la recensione, nè ho mai provato la demo...e sinceramente le immagini presenti sul sito e qui postate mi lasciano indifferente (mi sembra poco esaltante graficamente).
Però in questi giorni sto giocando a Mafia: se Vietcong potrà vantare nel suo genere la stessa caratterizzazione per trama e atmosfera riscontrati in Mafia...bè, allora un voto sul 90 ci può pure stare, al diavolo la grafica. Non vedo l'ora di provarlo!
Ciao.
Jaguar64bit
24-03-2003, 23:02
Io aspetto che qualcuno di voi lo abbia sotto la mascella e dia il suo giudizio , mi fido + di voi che delle riviste........ :D :) :D
assomiglia più a medal of honour o a operation flashpoint in quanto a realismo?
Mah.....sarà una mia impressione......sarà che penso male.......ma credo che TGM per "qualche motivo" stia spingendo forte su questo gioco......hanno fatto almeno un paio di preview, mettono continuamente richiami nelle prime pagine......insomma, vedo un lavoro non proprio cristallino sotto.............infatti c'è anche tanta pubblicità di Vietcong :pig:
93?! :confused:
Io ho provato il demo multiplayer di vietcong e mi è sembrato piuttosto approssimativo, quelli di illusion softworks hanno buone idee ma non riescono mai a realizzarle nel migliore dei modi. Piuttosto QUANDO FARANNO USCIRE HIDDEN AND DANGEROUS 2?! :mad:
Andre106
25-03-2003, 14:42
Originally posted by "rookie"
Mah.....sarà una mia impressione......sarà che penso male.......ma credo che TGM per "qualche motivo" stia spingendo forte su questo gioco......hanno fatto almeno un paio di preview, mettono continuamente richiami nelle prime pagine......insomma, vedo un lavoro non proprio cristallino sotto.............infatti c'è anche tanta pubblicità di Vietcong :pig:
Hai ragione, ho notato.
Ricordo che negli scorsi numeri nelle prime pagine c'era una scheda per ognuno dei personaggi!!!!!In effetti la cosa mi aveva sorpreso,nn credo fosse mai successo!! ora se devo legarla alla tua osservazione un po' maliziosa......mmmmmm...vabbè sarà un caso!!! ;)
Cmq secondo me sarà un bel gioco, di quelli dove i difetti grafici passano un po' in secondo piano grazie all'atmosfera(OP. FLASHPOINT docet).
Edge (la rivista di riferimento inglese) ha massacrato Vietcong appioppandogli un 6 su 10. Direi che TGM ha preso un grosso abbaglio questa volta.
avalon1966
25-03-2003, 15:54
Originally posted by "fek"
Edge (la rivista di riferimento inglese) ha massacrato Vietcong appioppandogli un 6 su 10. Direi che TGM ha preso un grosso abbaglio questa volta.
Se devo essere sincero ciò che aveveo più apprezzato della demo erano:
fisica delle armi
stabilità in multiplayer (ho giocato stabilmente con 48 persone su internet)
l'atmosfera che trasmette
sonoro positivo
Non mi aveva esaltato il design della mappa e gli oggetti che sembravano eccezionalmente troppo squadrati per un ambiente come la jungla del sud-est asiatico
Guardando il nuovo filmato ho notato che la densità della vegetazione e la varietà della stessa sembra essere aumentata pertanto credo che la seconda considerazione perda di valore.
Sono curioso di vedere la final
Originally posted by "keizer"
scusa ma come fanno a dare 93 a vietcong e a splinter cell 91?
prima di fare la rece si sono bevuti in bel grappino... :sofico: :D
secondo me si sono sparati qualke bella c@nn@ di prima mattina prima di andare al lavoro !!! cioè a SPLINTER CELL 91 E a sto giokino qua (ke in realtà ,è questo rispetto a splinter) 93???? :confused: :confused: :confused:
majin mixxi
25-03-2003, 17:45
Originally posted by "fek"
Edge (la rivista di riferimento inglese) ha massacrato Vietcong appioppandogli un 6 su 10. Direi che TGM ha preso un grosso abbaglio questa volta.
piu' che abbaglio direi che hanno solo preso soldi,ormai è sempre piu' difficile distinguere tra le recensioni pulitee quelle sponsorizzate,e questo non solo in campo ludico ma anche in hardware
ray_hunter
25-03-2003, 18:38
Su GMC gli hanno dato un bel 8/10 dicendo che è un bel gioco realizzato bene con una buona grafica che però non ha quella ricchezza di effetti e particolari che l'avrebbero messa al pari dei migliori shooters per PC. PC ACTION gli ha pure lui dato 8.0 su 10 definendolo un buon gioco realizzato molto bene e con un'ottima atmfosfera ma che non eccelle in quanto a dettaglio grafico, a giocabilità e longevità. Fino ad ora quindi si prospetta un buon gioco con ottima atmosfera e un sonoro che mette d'accordo tutti. Ecco appunto il sonoro è stato osannato da tutti e definito realistico ed accurato.
Originally posted by "avalon1966"
Se devo essere sincero ciò che aveveo più apprezzato della demo erano:
fisica delle armi
stabilità in multiplayer (ho giocato stabilmente con 48 persone su internet)
l'atmosfera che trasmette
sonoro positivo
Beh non è poco,soprattutto il multy,molto interessante.
Eccomi ancora qui, tirato in ballo da persone che il gioco non lo hanno nemmeno provato.
Allora, sia chiara una cosa, sulla quale spero di non dover tornare più. Nessuna rivista del settore - e sottolineo nessuna - prende soldi per spingere questo o quel prodotto.
Per quanto riguarda il discorso delle schede personaggio, dite che è la prima volta che succede. Beh, evidentemente non ci seguite da abbastanza tempo. Qualcuno si ricorda il diario di sviluppo di Vampire - The Masquerade: Redemption dei Nihilistic? Se sì, avete detto una boiata, se no, adesso sappiate che VC non rappresenta un caso isolato.
Vietcong, come sottolineato all'interno della stessa recensione, riesce, pur non eccellendo a livello di realizzazione tecnica, a fornire veramente l'impressione di stare in mezzo alla giungla. Se a questo aggiungete una buona longevità, una cura per il dettaglio maniacale (tipo il selezionatore della modalità di fuoco dell'M-16 o la sensazione di smarrimento quando si guarda nell'ottica di un fucile di precisione), una grafica onesta (eccezion fatta per le piante, che sono superlative, e per l'acqua, meglio di quella di Mario Sunshine, fino a ora il punto di riferimento) e un sonoro d'eccezione capirete perché ha preso 93.
Sottolineo poi l'inutilità di un confronto tra Splinter Cell e Vietcong, visto che appartengono a due generi differenti. VC va paragonato a quella boiata di U2, non a SC. Come dire che il miglior majong non può prendere 92 perché è più brutto di Splinter Cell. Sono giochi differenti.
In ultimo, chiudo con Edge, definita come il punto di riferimento delle riviste inglesi. Beh, evidentemente non conoscete i dati di vendita. Benché sia una rivista superlativa, Edge vende 23.000 copie in tutto il regno unito. Da qui a definirla punto di riferimento ce ne passa parecchio, non trovate?
Saluto
ray_hunter
25-03-2003, 19:20
Anche secondo me dire che una rivista prende i soldi per recensire un gioco mi pare una boiata, quelli di TGM infatti avevano pubblicizzato molto anche Mafia, facendo intervenire sul forum di TGM online anche uno dei sviluppatori, ma nella rece avecano evidenziato i difetti dell'engine di giochi, secondo me addirittura esagerando su quelle che erano le effettive performance del gioco (si diceva che faceve 5 fps con P4 2giga e GF3, io con XP1800 e GF3 non ne ho mai visti meno di 20).
Io credo solo che il recensore abbia trovato bello il gioco magari essendo un patito di guerriglia simulata nei boschi, e per chi pratica questo sport il gioco potrebbe piacere molto (IMHO). Probabilmente il gioco conta di una forte immersività e atmosfera.
A me ad esempio incatò Severance che dopo preview che parlavano di sicuro capolavoro venne liquidato con un voto discreto e nulla più.
Originally posted by "iltoso"
Eccomi ancora qui, tirato in ballo da persone che il gioco non lo hanno nemmeno provato.
Allora, sia chiara una cosa, sulla quale spero di non dover tornare più. Nessuna rivista del settore - e sottolineo nessuna - prende soldi per spingere questo o quel prodotto.
Per quanto riguarda il discorso delle schede personaggio, dite che è la prima volta che succede. Beh, evidentemente non ci seguite da abbastanza tempo. Qualcuno si ricorda il diario di sviluppo di Vampire - The Masquerade: Redemption dei Nihilistic? Se sì, avete detto una boiata, se no, adesso sappiate che VC non rappresenta un caso isolato.
Vietcong, come sottolineato all'interno della stessa recensione, riesce, pur non eccellendo a livello di realizzazione tecnica, a fornire veramente l'impressione di stare in mezzo alla giungla. Se a questo aggiungete una buona longevità, una cura per il dettaglio maniacale (tipo il selezionatore della modalità di fuoco dell'M-16 o la sensazione di smarrimento quando si guarda nell'ottica di un fucile di precisione), una grafica onesta (eccezion fatta per le piante, che sono superlative, e per l'acqua, meglio di quella di Mario Sunshine, fino a ora il punto di riferimento) e un sonoro d'eccezione capirete perché ha preso 93.
Sottolineo poi l'inutilità di un confronto tra Splinter Cell e Vietcong, visto che appartengono a due generi differenti. VC va paragonato a quella boiata di U2, non a SC. Come dire che il miglior majong non può prendere 92 perché è più brutto di Splinter Cell. Sono giochi differenti.
In ultimo, chiudo con Edge, definita come il punto di riferimento delle riviste inglesi. Beh, evidentemente non conoscete i dati di vendita. Benché sia una rivista superlativa, Edge vende 23.000 copie in tutto il regno unito. Da qui a definirla punto di riferimento ce ne passa parecchio, non trovate?
Saluto
Coinvolge ancora di più che MOHAA ?
Ciao iltoso, ti premetto che, come ho già citato l'altro giorno, ho provato solo la demo multy e spero che gli shot che ora vado a postare si vedano.
Se ciò non fosse, la lista completa delle immagini è a questa pagina (http://www.gamespot.com/pc/action/vietcong/screenindex.html?page=2)
Vietcong, come sottolineato all'interno della stessa recensione, riesce, pur non eccellendo a livello di realizzazione tecnica, a fornire veramente l'impressione di stare in mezzo alla giungla. Se a questo aggiungete una buona longevità, una cura per il dettaglio maniacale
http://image.com.com/gamespot/images/2003/pc/vietcong/v_screen003.jpg
E' evidentissimo che non eccelle in realizzazione tecnica, ma questa grafica mi dovrebbe dare l'impressione di stare nel mezzo della giungla?
Sottolineo poi l'inutilità di un confronto tra Splinter Cell e Vietcong, visto che appartengono a due generi differenti. VC va paragonato a quella boiata di U2, non a SC. Come dire che il miglior majong non può prendere 92 perché è più brutto di Splinter Cell. Sono giochi differenti.
Questo è Vietcong...
http://image.com.com/gamespot/images/2003/pc/vietcong/v_screen007.jpg
... e questo è quello che tu definisci la boiata di U2...
http://image.com.com/gamespot/images/2003/pc/unreal2/u_screen011.jpg
Questo è quello che penso io
Forse hai ragione sulla storia ed il coinvolgimento (non ho potuto provarlo per saperlo quindi diciamo che posso credere a TGM et simila), è certo che hai ragione sull'aqua davvero un capolavoro; ma il resto lascia mooolto perplessi: E' tutto squadrato; perfino gli alberi che te lodi sono semplici aste incrociate (guarda quelle di U2 e non vedi un'angolo, tutto è molto più omogeneo). L'assemblaggio delle texture è quanto di più preistorico possa esserci (tra il terreno e le rocce c'è uno stacco da far venire la pelle d'oca).
I falsipiani in Unreal 2 sono impressionanti, realistici ed ancora una volta omogenei come del resto tutto ciò che appare non stona affatto; Vietcong invece...
Sinceramente rimango perplesso e continuo a non capire come una grafica simile riesca ad immergermi pienamente nell'atmosfera della giungla (bisogna lavorare molto di immaginazione...)
IMHO non basta la musica e la storia per arrivare a 93 punti su 100 (che è quasi la perfezione). :)
P.S. quello che tu definisci una boiata io lo ritengo un gran gioco (in particolare rivoluzionario nella grafica) che però non è all'altezza e non ha nulla a che vedere col capolavoro che lo ha preceduto.
;)
FaKe McGoLEM
25-03-2003, 21:53
Ciao ragazzi, sono l'autore della recensione :)
Che ne dite, se vi va, di portare avanti l'eventuale discussione in un posto solo? Non voglio certo rubare utenti al forum di hwupgrade, sia chiaro, ma sinceramente non credo di riuscire a reggere 254754 diatribe in 254754 forum diversi. Visto che si sta parlando di Vietcong e di TGM, io vi dò questo appuntamento (http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=77747&start=0&rid=79&S=83dff1f8759414ed0140abf99766727b), poi fate voi.
Vi aspetto, ciao ciao!
Ciao FaKe McGoLEM.
Sinceramente a me non sembra una gran trovata questa che hai fatto; dà l'impressione di un post esclusivamente per richiamare l'attenzione al forum di TGM: se vuoi partecipare a tutte queste 254754 diatribe fallo, se non ci riesci non puoi pretendere che tutti o la maggior parte ti seguano dove meglio preferisci. Sono moltissimi i siti che fanno recensioni sui giochi e non mi sembra che per questo passino al setaccio tutti i forum per controllare eventuali discussioni sulle loro recensioni e richiamare così l'attenzione per convogliarli dove meglio credono.
Cmq ho letto questa tua discussione e mi accodo a quelli che hanno avuto come sensazione, provando la demo multy, di trovarsi di fronte ad una ciofeca. Se te la senti di affrontare almeno 2 delle 254754 diatribe che hai trovato, penso che in questo forum sei ben accetto.
;)
Questo è Vietcong. Mi spiace di non avere a portata di mano le immagini che abbiamo incluso nella recensione.
http://www.tgmonline.it/tgmfiles/Forumzone/Viet/1.JPG
http://www.tgmonline.it/tgmfiles/Forumzone/Viet/2.JPG
http://www.tgmonline.it/tgmfiles/Forumzone/Viet/3.JPG
http://www.tgmonline.it/tgmfiles/Forumzone/Viet/4.JPG
http://www.tgmonline.it/tgmfiles/Forumzone/Viet/5.JPG
http://www.tgmonline.it/tgmfiles/Forumzone/Viet/6.JPG
http://www.tgmonline.it/tgmfiles/Forumzone/Viet/7.JPG
Originally posted by "Psiche"
Stessa impressione sulla demo... :rolleyes:
Per Battlefield mi ricordavo che non è stato Game Spot ad averlo eletto gioco dell''anno ma i suoi lettori e frequentatori. Cmq non solo su Game Spot Battlefield è risultato il gioco più votato.
;)
.. all ultima manifestazione usa che premia i migliori giochi e programmatori dell anno(non ricordo il nome ma e una specie di serata degli oscar per gli esperti del settore) battlefield 1942 ha fatto man bassa di premi.(dati da gente del settore non dai fan del gioco)..
alla faccia di TGM che con quella patetica recensione, ha distrutto il gioco e la potenziale comunità italiana. :rolleyes:
e anche per questo che non compro piu quella roba..
Quincy_it
26-03-2003, 08:29
Piccolo OT:
Ma come mai ogni volta che si nomina (in negativo) TGM spunta fuori qualcuno della suddetta redazione? Che abbiano un sistema di "rilevazione critiche"? ;)
FaKe McGoLEM
26-03-2003, 09:29
Originally posted by "Psiche"
Ciao FaKe McGoLEM.
Sinceramente a me non sembra una gran trovata questa che hai fatto; dà l'impressione di un post esclusivamente per richiamare l'attenzione al forum di TGM: se vuoi partecipare a tutte queste 254754 diatribe fallo, se non ci riesci non puoi pretendere che tutti o la maggior parte ti seguano dove meglio preferisci. Sono moltissimi i siti che fanno recensioni sui giochi e non mi sembra che per questo passino al setaccio tutti i forum per controllare eventuali discussioni sulle loro recensioni e richiamare così l'attenzione per convogliarli dove meglio credono.
Cmq ho letto questa tua discussione e mi accodo a quelli che hanno avuto come sensazione, provando la demo multy, di trovarsi di fronte ad una ciofeca. Se te la senti di affrontare almeno 2 delle 254754 diatribe che hai trovato, penso che in questo forum sei ben accetto.
;)
E perchè mai il secondo dei 254754 dovrebbe essere proprio hwupgrade?
Il mio è un invito, stai tranquillo. Come ho già scritto, "se vi va" io sarò lì, altrimenti siete liberi di polemizzare o flammare su 'sto forum, senza contare sulla mia partecipazione. Sono qua per un semplice motivo: mi è stato segnalato il topic e mi sono sentito tirato in causa.
I più maliziosi pensino un po' quel che vogliono... :muro:
Ho risposto al thread per parlare di un videogioco, di una rivista e di un voto. Se invece avete raccolto "esclusivamente un invito ingannevole per richiamare l'attenzione al forum di TGM", beh... significa che l'infiammabilità cronica di alcuni thread non cambierà mai :) :p
Ci risentiamo tra un paio di giorni, saluto.
FaKe McGoLEM
26-03-2003, 09:32
Originally posted by "Quincy_it"
Piccolo OT:
Ma come mai ogni volta che si nomina (in negativo) TGM spunta fuori qualcuno della suddetta redazione? Che abbiano un sistema di "rilevazione critiche"? ;)
Sul sistema di rilevazione non posso dirti nulla :), ma sappi che le crtitiche costruttive sono il miglior strumento per il miglioramento e la crescita: semplice, gratuito e immediato. Si fa così da sempre ;)
Originally posted by "optic"
.. all ultima manifestazione usa che premia i migliori giochi e programmatori dell anno(non ricordo il nome ma e una specie di serata degli oscar per gli esperti del settore) battlefield 1942 ha fatto man bassa di premi.(dati da gente del settore non dai fan del gioco)..
alla faccia di TGM che con quella patetica recensione, ha distrutto il gioco e la potenziale comunità italiana. :rolleyes:
e anche per questo che non compro piu quella roba..
BF1942 adesso è un gioco vero. Quando uscì la versione scatolata, che ho recensito di persona, era una beta. Se ritieni giusto che la gente spenda cento carte per avere una beta di un gioco online, che finisce in mano anche a gente che ha il 56k e si ritrova poi a dover scaricare cento mb di patch (tra tutti gli aggiornamenti), allora la pensiamo diversamente.
Io ho valutato il gioco per quello che era al momento dell'uscita, cioè un titolo buggato all'inverosimile, con un netcode pietoso e con delle idee piacevoli. Il single, come dissi al tempo, era inguardabile. Il multi, sempre per quello che c'era nella scatola (ci hanno messo un po' a patcharlo, se ti ricordi) era leggermente meglio.
The Road To Rome, invece, che può contare su un netcode migliorato, ha preso un voto più alto. In linea con quello che il prodotto può offrire.
Tornando a Vietcong, vorrei sottolineare che non vi sto dicendo di essere in linea con quello che pensiamo noi. Chiedo solo di provarlo prima di parlare. E, soprattutto, di smetterla di dire che se un gioco prende tanto è perché prendiamo dei soldi. È una cosa noiosa, ti assicuro. Un po' come dire che se Del Piero sbaglia un rigore è perché è stato pagato dalla squadra avversaria.
PS: sì, abbiamo un sistema di spionaggio per la rilevazione delle critiche... :)
Originally posted by "iltoso"
Sottolineo poi l'inutilità di un confronto tra Splinter Cell e Vietcong, visto che appartengono a due generi differenti. VC va paragonato a quella boiata di U2, non a SC. Come dire che il miglior majong non può prendere 92 perché è più brutto di Splinter Cell. Sono giochi differenti.
impossibile da far capire alle persone neanche ripetendolo 1000000 di volte :muro:
Vietcong dovrà esser paragonato a Delta Force, BF, Op.Flashpoint e altro...
Quincy_it
26-03-2003, 10:28
Originally posted by "FaKe McGoLEM"
Sul sistema di rilevazione non posso dirti nulla :), ma sappi che le crtitiche costruttive sono il miglior strumento per il miglioramento e la crescita: semplice, gratuito e immediato. Si fa così da sempre ;)
D'accordissimo sul discorso "critiche costruttive". :)
Il gioco in questione ancora non l'ho provato ma la differenza tra gli screenshots mostrati da Psiche e da iltoso è notevole, quasi fossero due versioni completamente differenti..
Originally posted by "Xilema"
Coinvolge ancora di più che MOHAA ?
non so se possa esser paragonato al 100% con MOHAA...non dovrebbe esser necessario dirlo (e ovviamente no mi riferisco a te :) ) ma bisognerebbe tener in considerazione anche il periodo storico...insomma, dire che MOHAA è meglio solo perchè uno preferisce quel periodo storico...:)
Originally posted by "Meth"
non so se possa esser paragonato al 100% con MOHAA...non dovrebbe esser necessario dirlo (e ovviamente no mi riferisco a te :) ) ma bisognerebbe tener in considerazione anche il periodo storico...insomma, dire che MOHAA è meglio solo perchè uno preferisce quel periodo storico...:)
E chi lo ha detto?
Originally posted by "Quincy_it"
Il gioco in questione ancora non l'ho provato ma la differenza tra gli screenshots mostrati da Psiche e da iltoso è notevole, quasi fossero due versioni completamente differenti..
probabilmente non se n'è accorto, ma Psiche ha postato gli SS + vecchi(data gennaio 23)....se vai su Gamespot ci sono altri SS addati 1 mese dopo >(fine febbraio) e a me già sembran diversi...bisogna anche vedere da quale vers. Gamespot ha tirato fuori quelle immagini e come le ha fatte
Originally posted by "iltoso"
E chi lo ha detto?
era riferito al discorso che porta molta gente a fare paragoni in base al voto o semplicemente perchè si tratta di giochi vagamente simili..
P.S. Relax ;)
Rigà, posso dirvi che quando ho visto il MP demo ci sono rimasto abbastanza male anche io, per quanto riguarda la grafica, ma bisogna tener conto che la mappa è abbastanza spoglia - almeno a livello di vegetazione.
Vedendo il gioco completo però, vi assicuro che ci troviamo di fronte a qualcosa di sconvolgente. La più bella giungla mai vista!
beh non dovrebbe stupire una cosa del genere, + o - è la stessa cosa successa con il demo MP di Devastation...in realtà sono + dei test MP (test del netcode)che dei demo veri e propri..magari se li chiamassero semplicemente Test come ai tempi di Q3....:)
Non postate immagini "precofenzionate" tratte dai siti ufficiali che possono anche essere state fatte a 1600x1200 AA 8X, tanto non si vedono gli fps
Qualche immagine vera presa in game? A 1024x768?
Originally posted by "FaKe McGoLEM"
E perchè mai il secondo dei 254754 dovrebbe essere proprio hwupgrade?
Il mio è un invito, stai tranquillo. Come ho già scritto, "se vi va" io sarò lì, altrimenti siete liberi di polemizzare o flammare su 'sto forum, senza contare sulla mia partecipazione.
Appunto, perchè mai il secondo dovrebbe essere HW Up? Io non ti ho obbligato. Te hai postato in questo forum ed in questa discussione io ti ho gentilmente aperto (da parte mia) la porta se vuoi proseguire nella diatriba con una seconda discussione. :)
Sono qua per un semplice motivo: mi è stato segnalato il topic e mi sono sentito tirato in causa.
In questa sezione di critiche a recensioni c'è ne sono a iosa e mai nessuno, che io ricordi, è intervanuto per difendere il suo operato.
Se fai una recensione su una rivista devi mettere in preventivo che ci sarnno anche critiche. Non puoi sentirti chiamato in causa in ogni posto o discussione o qunt'altro parli della review di TGM; non credi? :)
I più maliziosi pensino un po' quel che vogliono... :muro:
Ho risposto al thread per parlare di un videogioco, di una rivista e di un voto. Se invece avete raccolto "esclusivamente un invito ingannevole per richiamare l'attenzione al forum di TGM", beh... significa che l'infiammabilità cronica di alcuni thread non cambierà mai :) :p
Sinceramente ho riletto il tuo intervento e, tolto l'invito a partecipare al forum di TGM, non vedo commenti sul gioco... :rolleyes:
Vorrei dirti in ultima analisi che non ho nulla contro te e contro TGM; se pensi questo mi scuso già da ora ma non è assolutissimamente il mio intento.
Ti ribalto semplicemente la tua richiesta: perchè non partecipi a questa discussione visto che ormai ti sei iscritto? Credo che tutti ne saremmo lieti, parlo sinceramente :)
Originally posted by "Meth"
probabilmente non se n'è accorto, ma Psiche ha postato gli SS + vecchi(data gennaio 23)....se vai su Gamespot ci sono altri SS addati 1 mese dopo >(fine febbraio) e a me già sembran diversi...bisogna anche vedere da quale vers. Gamespot ha tirato fuori quelle immagini e come le ha fatte
Questi shot li ho volutamente cercati per dare l'idea del particolare. Cmq anche se datati 23 Gennaio, il titolo era già chiuso e stava andando in release candidate per poi andare in gold. Nell'ultimo mese la grafica non può assolutamente avere sconvolgimenti devastanti, è impensabile.
Non è il problema della versione, il discorso è uno solo: Se sei un bravo regista puoi nascondere i difetti ed esaltare i pregi a seconda dell'inquadratura. Dipende semplicemente dall'impressione che vuoi dare sul tuo operato. Se poi come samples usi shot di vedute dall'alto o panoramiche dove il dettaglio và a farsi benedire...
Ripeto che sarà sicuramente un gran gioco però quello che metto in discussione è il voto eccessivamente alto : A ME SEMBRA "regalato" questo 93 su 100 di TGM visti gli svarioni grafici che si concede e nulla di più.
;)
secondo me Fake mc golem ed il Pastore ,sono la stessa persona :confused:
No, il gioco è andato in gold poco fa (diciamo un paio di settimane). E dal mp test, di passi in avanti ne sono stati fatti parecchi.
Adesso cerco le foto della rece...
ray_hunter
26-03-2003, 17:27
Ho appena letto la rece di VC e devo dire che l'autore giustifica pienamente il motivo del voto dato e la rece fa venir voglia di giocarci nonostante la grafica non sia stratosferica (ma comunque buona).
Personalmente trovo che la Colombia di SOF2 sia ancora la migliore giungla mai realizzato in qualsiasi videogames.
OT:
Approfitto della presenza di Fake in questo topic per chiedergli con che computer (scheda video e cpu) ha giocato Metal Gear Solid 2 su PC e se lo ha provato con una ATI. Non so se acquistare il gioco dato che su TGM c'è scritto che non è troppo esigente mentre su GMC la hanno stroncato perchè troppo pesante. Ti ringrazio anticipatamente della risposta e tieni presente del mio PC (in signature) dato che in base alla tua risposta deciderò l'acquisto.
slipknot2002
26-03-2003, 17:34
minchia che discussione :D :D :D :D :D ............. non vedo l'ora di mettere le manine su sto giochillo ......... è prevista una demo single-player? :sofico:
[Sarcastico Mode=ON]
Incredibile ... questa discussione significa che c'è ancora gente che legge TGM! :eek:
[Sarcastico Mode=OFF]
Per quanto riguarda Battlefield vorrei rispondere al Toso.
Testate che considero veri punti di riferimento, come IGN, Firing Squad e Gamespot, spesso si sono trovate a recensire un gioco in modo assai negativo per POI rivalutarlo un paio di mesi dopo, apportate le dovute correzioni mediante opportune patch .
Ebbene, in tutti questi casi hanno RISCRITTO una nuova recensione da zero che è poi stata ripubblicata, illustrando i miglioramenti avvenuti che hanno reso necessaria una completa rivalutazione del prodotto.
Non mi sembra Tgm l'abbia fatto.
E' stata la recensione più patetica mai letta nella mia [lunga] vita di videogiocatore, e non hai idea di quanto mi desse fastidio vedere nel forum di Tgm degli imbecillotti quattordicenni criticare un VERO CAPOLAVORO senza mai averlo neppure provato solo perchè hanno letto il Verbo di Tgm.
Disgustoso.
Risultato: è stata minata alle basi quella che avrebbe essere una fiorente community. Oggi di italiani che giocano a BF1942 ce ne sono davvero pochi.
[Sarcastico Mode=ON]
Come, di potenziali giocatori che leggono ancora TGM possiamo fare benissimo a meno?
Beh, questo non l'ho detto io ... :D
[Sarcastico Mode=OFF]
Ciao!
*Eroes*
Willyyyy
26-03-2003, 18:32
Originally posted by "prova"
[Sarcastico Mode=ON]
Incredibile ... questa discussione significa che c'è ancora gente che legge TGM! :eek:
[Sarcastico Mode=OFF]
Per quanto riguarda Battlefield vorrei rispondere al Toso.
Testate che considero veri punti di riferimento, come IGN, Firing Squad e Gamespot, spesso si sono trovate a recensire un gioco in modo assai negativo per POI rivalutarlo un paio di mesi dopo, apportate le dovute correzioni mediante opportune patch .
Ebbene, in tutti questi casi hanno RISCRITTO una nuova recensione da zero che è poi stata ripubblicata, illustrando i miglioramenti avvenuti che hanno reso necessaria una completa rivalutazione del prodotto.
Non mi sembra Tgm l'abbia fatto.
E' stata la recensione più patetica mai letta nella mia [lunga] vita di videogiocatore, e non hai idea di quanto mi desse fastidio vedere nel forum di Tgm degli imbecillotti quattordicenni criticare un VERO CAPOLAVORO senza mai averlo neppure provato solo perchè hanno letto il Verbo di Tgm.
Disgustoso.
Risultato: è stata minata alle basi quella che avrebbe essere una fiorente community. Oggi di italiani che giocano a BF1942 ce ne sono davvero pochi.
[Sarcastico Mode=ON]
Come, di potenziali giocatori che leggono ancora TGM possiamo fare benissimo a meno?
Beh, questo non l'ho detto io ... :D
[Sarcastico Mode=OFF]
Ciao!
*Eroes*
Tosto sto post!!!:)
Comunque BattleField 1942 è davvero un gran bel gioco e, anche se non ho letto la rece di TGM (non leggo mai questo genere di riviste), mi sconvolge un po' il fatto che è stato cosi denigrato.
Comunque volevo mettere alla vostra attenzione una cosa:
http://image.com.com/gamespot/images/2003/pc/vietcong/v_screen007.jpg
Questa è un vero coito. Mi sembra di essere tornato nei giochi di 4/5 anni fa.
http://www.tgmonline.it/tgmfiles/Forumzone/Viet/7.JPG
Questa è davvero bella!Una grafica davvero lodevole!
Ma allora??Tra queste qual'è quella reale???????
vietcong presenta tuttora qualche bug,l'ho provato e c'è qualcosa che non va.L'ai non è proprio perfetta...cose rimediabili con una patch,ma dato che sono i produttori di mafia e stanno ancora lavorando su quella patch...
Denton84
26-03-2003, 19:16
nno è forse meglio aspettare di giocarlo prima di esprimere giudizi (o almeno limitarsi a impressioni)? :)
un'altra cosa......forse vi sfugge che le reviews sulle riviste hanno carattere indicativo.
nessuno pretende l'oggettività ed è ovvio che anche gli stessi redattori per quanto cerchino di essere obbiettivi hanno preferenze e le esprimono anche nella valutazione (senza influenzare il punteggio più di tanto ma differenze da un recensore ad un altro ci sono......anche i box in tgm stesso lo dimostrano) ma cmq ciò non toglie che il ruolo di indicazione sia cmq svolto a dovere.
ora....che uno non possa essere daccordo col le valutazioni mi sembra più che normale....io stesso molte volte non lo sono.....ciò nonostante la variazione è cmq relativa.....vietcong qui non è stato provato ne testato da tutti quelli che hanno provato.....forse provandolo si potrà almeno motivare le proprie dichiarazioni invece che limitarsi a dire che la racensione è stata fatta male o che è stato preso un abbaglio (il che sarebbe sbagliato da dire cmq in generale....anche dopo aver provato il gioco).
abbaglio non credo......
penso piuttosto che un certo carattere forse di soggettività contribuisce a variare una valutazione virtualemche può fare qualcuno di noi rispetto a quella di tgm.....
personlamente penso che una certà personalità nelle recensioni è ciò che da carisma anche ad esse e non solo al gioco.......
e recensioni perfette non ne troverete in giro dato che non ci sarà mai una recensione che sia giusta per tutti quando ognuno di fronte allo stesso gioco ha reazioni leggermente o anche fortemente diverse.....
cmq ci risentiremo appena avrò l'occasione di provarlo....personalmente mappe con un territorio vasto come quelle dichiarate un po mi attirano.....al di là della grafica :)
ciao a tutti :)
Originally posted by "Psiche"
Questi shot li ho volutamente cercati per dare l'idea del particolare. Cmq anche se datati 23 Gennaio, il titolo era già chiuso e stava andando in release candidate per poi andare in gold. Nell'ultimo mese la grafica non può assolutamente avere sconvolgimenti devastanti, è impensabile.
Non è il problema della versione, il discorso è uno solo: Se sei un bravo regista puoi nascondere i difetti ed esaltare i pregi a seconda dell'inquadratura. Dipende semplicemente dall'impressione che vuoi dare sul tuo operato. Se poi come samples usi shot di vedute dall'alto o panoramiche dove il dettaglio và a farsi benedire...
Psiche, ma non è la 1° volta che mi dai la netta impressione di non aver letto l'intervento altrui....io ho fatto un paragone fra gli stessi shot di Gamespot presi in 2 momenti diversi...al max si può pensare che Gamespot abbia voluto correggere il tiro...strano però come persino i modelli sembrino diversi
Originally posted by "prova"
Risultato: è stata minata alle basi quella che avrebbe essere una fiorente community. Oggi di italiani che giocano a BF1942 ce ne sono davvero pochi.
non sono certo i 14enni che vedono TGM come una bibbia che posson fare la community (anzi, personalmente di utenti così ne farei a meno)...
non so da quanto tempo e a cosa tu giochi online, personalmente conosco molte persone che si sono avvicinate a Bf dopo aver giocato ad altro(ex ut, ex CS etc.), eppure pochi ( credo) continuano a giocarlo...come e quanto cresce una community (in Italia sopratutto) dipende da moltissimi fattori, credere che possa dipendere solo da una recensione negativa vuol dire vivere in un altro mondo
Originally posted by "Meth"
Psiche, ma non è la 1° volta che mi dai la netta impressione di non aver letto l'intervento altrui....io ho fatto un paragone fra gli stessi shot di Gamespot presi in 2 momenti diversi...al max si può pensare che Gamespot abbia voluto correggere il tiro...strano però come persino i modelli sembrino diversi
Meth, ma non è la 1° volta che mi dai la netta impressione di voler raggirare l'ostacolo. :) :D
Questo hai scritto:
Originally posted by "Meth"
probabilmente non se n'è accorto, ma Psiche ha postato gli SS + vecchi
ed a questo io ti ho motivato che mi sono accorto eccome. poi ancora:
....se vai su Gamespot ci sono altri SS addati 1 mese dopo >(fine febbraio) e a me già sembran diversi...bisogna anche vedere da quale vers. Gamespot ha tirato fuori quelle immagini e come le ha fatte
La versione è sempre la più recente che viene usata non credi?
Se in date 23 Gennaio vengono rilasciati degli shot penso proprio che servano per indicare lo stato di sviluppo del gioco in quel momento. Visto il sistema che adotta Game Spot nel catalogare le immagini non credo che il 23 Gennaio posti immagini dello sviluppo del gioco di 3 mesi prima e poi un mese dopo immagini del gioco completo. Come ho detto nell'ultimo periodo prima di andare in gold la grafica non viene toccata: ci vorrebbero mesi e mesi per fare questo (vedi Tomb Raider rinviato a giugno ed ora forse a Natale...)
Ma apparte questo Io ho notato degli errori grafici anche in alcuni shot rpostati da iltoso (nonostante molti siano di vedute panoramiche) e ritenuti stupefacenti.
Con questo ripeto per l'ennesima volta:
Non ritengo Vietcong un pessimo gioco, anzi tutt'altro ma A ME SEMBRA eccessivo questo 93 su 100 visti gli errori grafici piuttosto netti.
;)
Vietcong fa pena....con un amd 2ghz 512 Mb geforce 4 ti 4200 ha un framerate davvero incerto.
Mi ha fatto venire il mal di testa solo a guardare il monitor che scattava.
A parte la poca fluidità il gioco è ridicolo...l'ambientazione è approssimativa e "sporca".
Pixellosa da far paura.
Gli alberi sono quadrati.
Gli uomini fanno ridere.
L'unica cosa degna è l'acqua:davvero ben fatta.
Inoltre il gioco ,sempre che si riesca a superare il mal di testa, non mi sembra niente di speciale.Anzi.
E' una bufala.Una delusione.Un'operazione commerciale.
Chi dice che Unreal 2 è brutto è meglio che vada a rivedere bene il tutto.
Le immagini parlano chiaro!
Non è un'opinione è una cosa certa:Vietcong fa schifo.
Denton84
26-03-2003, 19:53
Originally posted by "Bittio"
Vietcong fa pena....con un amd 2ghz 512 Mb geforce 4 ti 4200 ha un framerate davvero incerto.
Mi ha fatto venire il mal di testa solo a guardare il monitor che scattava.
A parte la poca fluidità il gioco è ridicolo...l'ambientazione è approssimativa e "sporca".
Pixellosa da far paura.
Gli alberi sono quadrati.
Gli uomini fanno ridere.
L'unica cosa degna è l'acqua:davvero ben fatta.
Inoltre il gioco ,sempre che si riesca a superare il mal di testa, non mi sembra niente di speciale.Anzi.
E' una bufala.Una delusione.Un'operazione commerciale.
Chi dice che Unreal 2 è brutto è meglio che vada a rivedere bene il tutto.
Le immagini parlano chiaro!
Non è un'opinione è una cosa certa:Vietcong fa schifo.
lol
se pensi che per dare oggettività ad una cosa basti imporre la propia opinione sugli altri hai porprio capito tutto :D
complimenti.....post come i tuoi fanno sicuramente elevare lo spirito del forum :D
Cioè scusa fammi capire ..non posso dare una mia opinione sul gioco???
non capisco...
chicco80
26-03-2003, 20:36
Sono d'accordo con bittio........questo gioco è pietoso......da la nausea,mi spiace per la recensione di tgm,di cui sono un assiduo lettore, ma questa volta ha toppato clamorosamente.......
Denton84
26-03-2003, 21:22
Originally posted by "Bittio"
Cioè scusa fammi capire ..non posso dare una mia opinione sul gioco???
non capisco...
tu hai detto:
" questa non è un opinione: è una cosa certa"
e adesso mi dici che non puoi dire un'opinione? :D :D :sofico:
sei tu che neghi questo diritto se pretendi di dire che la tua OPINIONI sia una cosa certa (a quel punto non è upiù un opinione e stai dicendo che chi dice che è bello sbaglia......questo è ciò che la lingua italiana fa capire da ciò che hai detto.....)
io mica ti vieto di esprimere la tua opinione....anzi sto proprio difendendo le opinioni in quanto tali.......
puoi esprimere molte cose come oggettive.....purtroppo non cose il cui giudizio è influenzato anche in minima parte dai gusti differenti però.....
puoi dire che a te non paice la minestra.....dire che fa schifo e non è un opinione ma un dato di fatto è una pretesa futile-...... ;)
Intendevo dire che la grafica di vietcong nn può essere definita bella.
Questa è l'unica cosa che può essere oggettiva: la resa grafica.
Il frame rate è a dir poco pietoso.
Scusami ma se scatta su un amd 2ghz con ti 4200 con che pc deve andare sto gioco?
Funziona solo con i barton???
Dubito che si veda differenza usando pc + potenti.
E' un gioco programmato male....questo è un dato di fatto no?
Denton84
26-03-2003, 21:40
Originally posted by "Bittio"
Intendevo dire che la grafica di vietcong nn può essere definita bella.
Questa è l'unica cosa che può essere oggettiva: la resa grafica.
Il frame rate è a dir poco pietoso.
Scusami ma se scatta su un amd 2ghz con ti 4200 con che pc deve andare sto gioco?
Funziona solo con i barton???
Dubito che si veda differenza usando pc + potenti.
E' un gioco programmato male....questo è un dato di fatto no?
tu prima hai detto che fa schifo....testuali parole......
poii che abbia la grafica indecente o che sia programmato male è già molto meno soggettivo perchè anche li è da dimostrare ;)
Originally posted by "Psiche"
ed a questo io ti ho motivato che mi sono accorto eccome....
veramente non ne hai parlato ;)
io mi aspettavo un commento, non ti sembra strano che lo stesso sito pubblichi, a distanza di un mese, SS moooolto diversi?
La versione è sempre la più recente che viene usata non credi?
e che ne so? in effetti dovrebbe esser così, allora tu come te la spieghi quella differenza?
Se in date 23 Gennaio vengono rilasciati degli shot penso proprio che servano per indicare lo stato di sviluppo del gioco in quel momento. Visto il sistema che adotta Game Spot nel catalogare le immagini non credo che il 23 Gennaio posti immagini dello sviluppo del gioco di 3 mesi prima e poi un mese dopo immagini del gioco completo. Come ho detto nell'ultimo periodo prima di andare in gold la grafica non viene toccata: ci vorrebbero mesi e mesi per fare questo (vedi Tomb Raider rinviato a giugno ed ora forse a Natale...)
ok, ma ancora devo capire come ti spieghi quella differenza :)
JENA PLISSKEN
26-03-2003, 21:49
MI sa ke me lo PIGLIO :pig: :pig: :pig:
Boh, strano. Io l'ho provato su un 2GHz con 256MB e GeFFo 4 4200, su un 1.8GHz con 384MB di RAM e Geffo 4400 e su un P4 3GHz (la macchina che uso attualmente) con 512MB di RAM e ATi 9500Pro e non ho mai notato incertezze. Nell'ultimo caso, mi sembra anche il minimo. Ma negli altri due ci troviamo di fronte a configurazioni inferiori a quella da te descritta.
Provato un defrag? Hai usato un sistema pulito e in ordine o no? Guarda che sono cose che influiscono.
Per quanto riguarda BF: noi recensiamo giochi, non patch. Sei d'accordo con me quando dico che il gioco SCATOLATO che è uscito faceva schifo, all'atto pratico (che poi in potenza fosse fico lo avevo detto anch'io)?
chicco80
26-03-2003, 21:51
Denton scusa ma tu il gioco l'hai provato? No? Allora provalo e poi facci sapere le tue OPINIONI :D
JENA PLISSKEN
26-03-2003, 21:53
Cmq a mio avviso NN dovremmo confondere il gioco FINITO con una demo multy da betatester.....ank' io la provai e ne rimasi deluso ;) ...ma ho sempre sperato in un gioco FINITO ...di alto livello.
Anke xkè dopo il TORPORE di SC...e credo anke di MGS2...un po' di MOVIDA ci vuole :pig: :pig: :pig: .....anke se NN è Serious Sam ;)
JENA PLISSKEN
26-03-2003, 21:55
Cmq io la RECE me la sono letta tutta d' un fiato.......e il giokino mi stuzzica parekkio ;)
JENA PLISSKEN
26-03-2003, 21:56
...ah...spero NN sia un' ABERRAZIONE come u2.....ma credo ke ci voglia poco ad essergli superiore :sofico: :sofico: :sofico:...anke se i generi sono diversi...
Cmq a mio avviso NN dovremmo confondere il gioco FINITO con una demo multy da betatester.....ank' io la provai e ne rimasi deluso ...ma ho sempre sperato in un gioco FINITO ...di alto livello.
Io parlo del gioco finito!!!
Boh, strano. Io l'ho provato su un 2GHz con 256MB e GeFFo 4 4200, su un 1.8GHz con 384MB di RAM e Geffo 4400 e su un P4 3GHz (la macchina che uso attualmente) con 512MB di RAM e ATi 9500Pro e non ho mai notato incertezze. Nell'ultimo caso, mi sembra anche il minimo. Ma negli altri due ci troviamo di fronte a configurazioni inferiori a quella da te descritta.
Provato un defrag? Hai usato un sistema pulito e in ordine o no? Guarda che sono cose che influiscono.
Ho un sistema tenuto in maniera precisa...faccio il derfrag ogni tre giorni...
Inoltre pure un mio caro amico che ha un pc molto più potente del mio ha detto le stesse cose:
Framerate incerto a 1024....vi sembra possibile???
Per me questo gioco fa pena.
Poi fate voi....provatelo e poi ditemi.
Se quello è un gioco fluido...allora unreal 2 è un filmato..
Cmq io la RECE me la sono letta tutta d' un fiato.......e il giokino mi stuzzica parekkio
mi viene da dire ...purtroppo....forse andrai a comprarlo dopo....
Ma come cavolo fai ad averlo provato mi chiedo?
Non esiste in warez, non esiste il single player. Ma mi dici dove lo hai pescato?
JENA PLISSKEN
26-03-2003, 22:00
Originally posted by "Bittio"
Vietcong fa pena....con un amd 2ghz 512 Mb geforce 4 ti 4200 ha un framerate davvero incerto.
Mi ha fatto venire il mal di testa solo a guardare il monitor che scattava.
A parte la poca fluidità il gioco è ridicolo...l'ambientazione è approssimativa e "sporca".
Pixellosa da far paura.
Gli alberi sono quadrati.
Gli uomini fanno ridere.
L'unica cosa degna è l'acqua:davvero ben fatta.
Inoltre il gioco ,sempre che si riesca a superare il mal di testa, non mi sembra niente di speciale.Anzi.
E' una bufala.Una delusione.Un'operazione commerciale.
Chi dice che Unreal 2 è brutto è meglio che vada a rivedere bene il tutto.
Le immagini parlano chiaro!
Non è un'opinione è una cosa certa:Vietcong fa schifo.
Cmq questa tua affermazione mi da di ke pensare ;) .....se è veramente così come ha fatto ad ottenere 93??????????
:confused: :confused: :confused:
Ragazzi, cerchiamo di darci una regolata !
E tu ToSo, cerca di dare il buon esempio :D , sii superiore a certe affermazioni !
JENA PLISSKEN
26-03-2003, 22:02
Originally posted by "iltoso"
Ma come cavolo fai ad averlo provato mi chiedo?
Non esiste in warez, non esiste il single player. Ma mi dici dove lo hai pescato?
Ti ripropongo ank' io questa domanda......ma seancora NN si trova in giro (Ke io sappia!!!) ...come fai a stabilire ke fa skifo??
Nn è ke 6 riuscito a scaricare qualcosa tipo una pre-alpha :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: ????
JENA PLISSKEN
26-03-2003, 22:03
MAH...... :muro: :muro:
Cmq U2...a parte la grafica fa veramente vomitare...io vado avanti a stento :rolleyes: ....in confronto AvP2 è su un' altro pianeta...in tutti i sensi :D :D :sofico: :sofico: :D :D
chicco80
26-03-2003, 22:06
Il gioco c'è..........sono due cd.........uno da 687mega(il primo) l'altro da 643mega(il secondo) ovviamnte w@@ez
Denton84
26-03-2003, 22:07
Originally posted by "chicco80"
Denton scusa ma tu il gioco l'hai provato? No? Allora provalo e poi facci sapere le tue OPINIONI :D
se esitesse in commercio forse lo proverei :rolleyes:
io non sono intervenuto dicendo che è bello o brutto quindi nonv edo perchè dovrei dire la mia opinione :D
e cmq ho detto che la dirò quando l'avrò provato...più chiaro di così.....che vuoi di più....un lucano? ;)
detto ciò quello che io ho detto non c'entra nulla con il gioco e se io l'abbia provato o meno.......si parla di ITALIANO.......un opinione non è un dato oggettivo....quindi non si può avere la pretesa di mescolare le due cose......e l'italiano invece è un dato oggettivo :D
perchè tu non puoi dire che a me mi e ma però è corretto secondo te :D
capito il senso?
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
MAH...... :muro: :muro:
Cmq U2...a parte la grafica fa veramente vomitare...io vado avanti a stento :rolleyes: ....in confronto AvP2 è su un' altro pianeta...in tutti i sensi :D :D :sofico: :sofico: :D :D
Uhm...
Non capisco cosa c' entri tutto questo con Vietcong...
Sappiamo tutti ormai che aspetti solo Doom 3 :D !
Cmq questa tua affermazione mi da di ke pensare .....se è veramente così come ha fatto ad ottenere 93??????????
lo chiedi a me???
Chiedilo a ilToso....
Xil: che ho detto? :confused:
Originally posted by "chicco80"
Il gioco c'è..........sono due cd.........uno da 687mega(il primo) l'altro da 643mega(il secondo) ovviamnte w@@ez
Ragazzi, non allarghiamoci, altrimenti mi tocca chiudere :(
se esitesse in commercio forse lo proverei
io non sono intervenuto dicendo che è bello o brutto quindi nonv edo perchè dovrei dire la mia opinione
e cmq ho detto che la dirò quando l'avrò provato...più chiaro di così.....che vuoi di più....un lucano?
detto ciò quello che io ho detto non c'entra nulla con il gioco e se io l'abbia provato o meno.......si parla di ITALIANO.......un opinione non è un dato oggettivo....quindi non si può avere la pretesa di mescolare le due cose......e l'italiano invece è un dato oggettivo
perchè tu non puoi dire che a me mi e ma però è corretto secondo te
capito il senso?
mamma mia... :rolleyes: :rolleyes:
chicco80
26-03-2003, 22:12
Ok recepito
Originally posted by "iltoso"
Xil: che ho detto? :confused:
Assolutamente niente :)
Siccome sei una persona esperta e navigata, volevo solo spronarti a "darmi una mano" a non creare una polamica esagerata, cercando di pacare i toni della discussione...
Sai bene anche tu che parlare con certe persone è come parlare ad un muro... e si rischia pure di degenerare, anche non facendo nulla...
Non sempre è utile tirare l' acqua per il proprio mulino... chi vivrà vedrà !
Non vale la pena prendersela tanto.
Ciao.
No, ascolta, io non sto tirando acqua al mio mulino. Io sto semplicemente chiedendo di provare il gioco prima di parlare. PROVARE NON COMPRARE.
Poi per carità, le critiche ci stanno, sono una cosa anche utile. Se motivate però. Non gratis. Quello mi fa arrabbiare.
Assolutamente niente
Siccome sei una persona esperta e navigata, volevo solo spronarti a "darmi una mano" a non creare una polamica esagerata, cercando di pacare i toni della discussione...
Sai bene anche tu che parlare con certe persone è come parlare ad un muro... e si rischia pure di degenerare, anche non facendo nulla...
Non sempre è utile tirare l' acqua per il proprio mulino... chi vivrà vedrà !
Non vale la pena prendersela tanto.
Ciao.
giusto! :D :D
chicco80
26-03-2003, 22:18
Originally posted by "iltoso"
No, ascolta, io non sto tirando acqua al mio mulino. Io sto semplicemente chiedendo di provare il gioco prima di parlare. PROVARE NON COMPRARE.
Poi per carità, le critiche ci stanno, sono una cosa anche utile. Se motivate però. Non gratis. Quello mi fa arrabbiare.
Provato.........per fortuna non comprato
Hanamichi
26-03-2003, 22:19
Originally posted by "iltoso"
No, ascolta, io non sto tirando acqua al mio mulino. Io sto semplicemente chiedendo di provare il gioco prima di parlare. PROVARE NON COMPRARE.
Poi per carità, le critiche ci stanno, sono una cosa anche utile. Se motivate però. Non gratis. Quello mi fa arrabbiare.
scusami ma so che nn centra niente ma la tua faccia durante il video nel silver DVD mi ha fatto ammazzare dalle risate(è un complimento) :D
JENA PLISSKEN
26-03-2003, 22:19
Originally posted by "Xilema"
Uhm...
Non capisco cosa c' entri tutto questo con Vietcong...
Sappiamo tutti ormai che aspetti solo Doom 3 :D !
L :D LLLL......
......cmq bisognerebbe provare il gioco FINITO ed ORIGINALE prima di dare simili pareri :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:) (riferito alla mia faccia nel DVD) :)
No, ascolta, io non sto tirando acqua al mio mulino. Io sto semplicemente chiedendo di provare il gioco prima di parlare. PROVARE NON COMPRARE.
Io ho fatto critiche motivate mi sembra no???
Più motivate di quelle....l'ho visto con i miei occhi.
E comunque non ho insultato nessuno.
Io il gioco l'ho provato per fortuna...
Originally posted by "Bittio"
E comunque non ho insultato nessuno.
Beh, mica dico che hai insultato qualcuno. Quello che mi dà fastidio è la volontà di mettere la propria opinione su tutto. Io non dico che Vietcong non possa piacerti, quelli sono problemi tuoi. Ma da qui a dire "ma come avete fatto a dare 93 a VC" ce ne passa... Non trovi? :)
Hanamichi
26-03-2003, 22:22
Originally posted by "chicco80"
Provato.........per fortuna non comprato
ma la versione multy? era ancora una versione nn completa! prova la versionje completa e poi parli! :p
Originally posted by "Hanamichi"
ma la versione multy? era ancora una versione nn completa! prova la versionje completa e poi parli! :p
Lui la ha Warez (cazzo gente, piratare un gioco di Cidiverte è da veri lamer però... :( )
chicco80
26-03-2003, 22:24
[quote="iltoso"]PROVARE NON COMPRARE
Cioè?
Originally posted by "iltoso"
No, ascolta, io non sto tirando acqua al mio mulino. Io sto semplicemente chiedendo di provare il gioco prima di parlare. PROVARE NON COMPRARE.
Poi per carità, le critiche ci stanno, sono una cosa anche utile. Se motivate però. Non gratis. Quello mi fa arrabbiare.
Con "tirare acqua al proprio mulino" intendevo "difendere a spada tratta la reputazione del proprio entourage videoludico".
Lo so che spesso le critiche fatte "senza aver provato" danno fastidio, ma fin' ora la gente ha potuto PROVARE solo una demo multy, che sinceramente, con tutta la buona volontà, non mi pareva nemmeno in grado di competere con Codename Outbreak...
Se quelli della Illusion avessero dato la possibilità di provare una demo single in stato abbastanza avanzato, sicuramente le idee sarebbero più chiare per tutti !
Francamente comprare un gioco avendo visto solo una mediocre demo multy... non la reputo una mossa sagace...
Che poi il voto di TGM sia puramente indicativo è un altro conto, alla fine è un numero tra tanti: i fedeli ci crederanno pienamente fiondandosi in negozio a comprare un gioco che poi magari non picerà, gli altri ci faranno 2-3 pensieri prima di comprarlo...
Ma da qui a dire "ma come avete fatto a dare 93 a VC" ce ne passa... Non trovi?
scusami iltoso ma mi sa che ti sbagli.
Leggi bene , mi sa che ti sei perso dei post....io non ho mai detto una cosa così del genere.
Mi spiace ma forse ti sei sentito preso in causa...no???
JENA PLISSKEN
26-03-2003, 22:26
Originally posted by "Bittio"
Io ho fatto critiche motivate mi sembra no???
Più motivate di quelle....l'ho visto con i miei occhi.
E comunque non ho insultato nessuno.
Io il gioco l'ho provato per fortuna...
Certo quello ke dici tu è esattamente l' antitesi di quello scritto su TGM.....diamine...si può NN essere d' accordo su un particolare.....ma dire ke dei dati oggettivi come la vegetazione facciano skifo e poi leggere su TGM esattamente il contrario ....mi fa sorgere questa domanda ...ma avete provato lo stesso gioco???? :confused: :confused: :confused:
Hanamichi
26-03-2003, 22:27
Originally posted by "Xilema"
Con "tirare acqua al proprio mulino" intendevo "difendere a spada tratta la reputazione del proprio entourage videoludico".
Lo so che spesso le critiche fatte "senza aver provato" danno fastidio, ma fin' ora la gente ha potuto PROVARE solo una demo multy, che sinceramente, con tutta la buona volontà, non mi pareva nemmeno in grado di competere con Codename Outbreak...
Se quelli della Illusion avessero dato la possibilità di provare una demo single in stato abbastanza avanzato, sicuramente le idee sarebbero più chiare per tutti !
Francamente comprare un gioco avendo visto solo una mediocre demo multy... non la reputo una mossa sagace...
Che poi il voto di TGM sia puramente indicativo è un altro conto, alla fine è un numero tra tanti: i fedeli ci crederanno pienamente fiondandosi in negozio a comprare un gioco che poi magari non picerà, gli altri ci faranno 2-3 pensieri prima di comprarlo...
scusatemi, ma oltre a quel noto sito inglese che gli ha dato 6 a vietcong ce qualche altro sito che gli ha dato un voto basso? :p cmq secondo me la rece è giusta! e poi c'è gente a cui piace e a chi nn piace,e sicuramente la persona che ha recensito il gioco avrà visto un bel gioco che non piacerà a tutti,ma lui la vede così! ;)
Certo quello ke dici tu è esattamente l' antitesi di quello scritto su TGM.....diamine...si può NN essere d' accordo su un particolare.....ma dire ke dei dati oggettivi come la vegetazione facciano skifo e poi leggere su TGM esattamente il contrario ....mi fa sorgere questa domanda ...ma avete provato lo stesso gioco????
Io parlo perchè ho visto con i miei occhi non per altri motivi.
No?
Originally posted by "Xilema"
Che poi il voto di TGM sia puramente indicativo è un altro conto, alla fine è un numero tra tanti: i fedeli ci crederanno pienamente fiondandosi in negozio a comprare un gioco che poi magari non picerà, gli altri ci faranno 2-3 pensieri prima di comprarlo...
Non ti sembra di essere un po' troppo prevenuto, come Mod? :)
No, sai, dicevo così per dire... maddai
chicco80
26-03-2003, 22:28
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Certo quello ke dici tu è esattamente l' antitesi di quello scritto su TGM.....diamine...si può NN essere d' accordo su un particolare.....ma dire ke dei dati oggettivi come la vegetazione facciano skifo e poi leggere su TGM esattamente il contrario ....mi fa sorgere questa domanda ...ma avete provato lo stesso gioco???? :confused: :confused: :confused:
A me ne sorge un'altra................(it's all about money) :cool: :cool: :cool:
Hanamichi
26-03-2003, 22:29
Originally posted by "Bittio"
Io parlo perchè ho visto con i miei occhi non per altri motivi.
No?
a te nn sarà piaciuto,al recensore si! tutto qui! :D
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Certo quello ke dici tu è esattamente l' antitesi di quello scritto su TGM.....diamine...si può NN essere d' accordo su un particolare.....ma dire ke dei dati oggettivi come la vegetazione facciano skifo e poi leggere su TGM esattamente il contrario ....mi fa sorgere questa domanda ...ma avete provato lo stesso gioco???? :confused: :confused: :confused:
Il tutto puzza un po' di strano :rolleyes: , ma è possibilissimo !
Solo per citare... ricordo un 80 di TGM a Project IGI2 che per Gamespot è invece un 55.
C' è una bella differenza, per non dire un abisso...
Da qui si capisce come le recensioni, come le critiche e i gusti siano piuttosto relativi...
Originally posted by "chicco80"
(it's all about money) :cool: :cool: :cool:
No, questo non legge i post precedenti prima di scrivere.
chicco80
26-03-2003, 22:32
Letti tutti (e rimango della mia idea)
firmato:questo
Hanamichi
26-03-2003, 22:32
Originally posted by "iltoso"
No, questo non legge i post precedenti prima di scrivere.
ma si può pensare a queste cose? nn credo che TGM prenda soldi per fare recensioni migliori! TGM è una rivista seria! :mad:
a te nn sarà piaciuto,al recensore si! tutto qui!
Va bene può andare quello che dici tu.
Però medita un attimo:
ho un pc potente..ho una scheda grafica da + di 200 eurozzi...ho una scheda sonora da 60 eurozzi.
Inserisco vietcong e...SCATTA!!!!!!
Cioè voglio pensare a chi possiede un pc meno potente del mio...
Se questo è saper programmare allora io gioco a rayman 3 tuttala vita...
Originally posted by "iltoso"
Non ti sembra di essere un po' troppo prevenuto, come Mod? :)
No, sai, dicevo così per dire... maddai
Assolutamente !
Oggi ho comprato TGM come faccio ogni mese da moltissimo tempo (è un vizio ormai...), ma la ritengo solo una delle tante voci del coro...
Non ho fatto nessuna pubblicità negativa, ho solo detto che i fedelissimi di TGM (quelli che prendono per oro colato ogni vostra parla... e sai bene che ci sono... e sono anche tanti...) probabilmente correranno a comprare VC senza magari nemmeno provare quella unica demo MP, col rischio che poi il gioco non piaccia veramente.
Il punto non è criticare TGM come "istituzione giornalistica videoludica", ma fare un dibattito sulla ponderatezza di un voto e di un giudizio.
JENA PLISSKEN
26-03-2003, 22:34
Originally posted by "Xilema"
Il tutto puzza un po' di strano :rolleyes: , ma è possibilissimo !
Solo per citare... ricordo un 80 di TGM a Project IGI2 che per Gamespot è invece un 55.
C' è una bella differenza, per non dire un abisso...
Da qui si capisce come le recensioni, come le critiche e i gusti siano piuttosto relativi...
Giusto...i gusti sono una cosa....ma un giudizio su come viene ralizzata la vegetazione è un' altra....se uno disegna bene una pianta ...quel "bene" vale x tutti ;)
Cmq una volta visti SC e MGS2...è ovvio ke IGI2 viene ridimensionato di parekkio...ma credo ke c' entri + ke altro la grafica...xkè io sinc troco IGI un po' + movimentato ;)
Io vorrei prenderlo.......ma è ovvio ke lo devo prima vedere con i iei okki ;)
Originally posted by "Hanamichi"
ma si può pensare a queste cose? nn credo che TGM prenda soldi per fare recensioni migliori! TGM è una rivista seria! :mad:
No, il problema non è che TGM non prende soldi. È che nessuna rivista del settore prende soldi per recensire prodotti. Noi non siamo né meglio né peggio di altri, sotto questo punto di vista. Ma tutte le persone che appartegono a questa parte della barricata (quella dei giornalisti, intendo) sono pulite.
Sia che ci vogliate credere, sia che vi faccia comodo il contrario.
chicco80
26-03-2003, 22:34
Prova il gioco e poi fammi sapere...................93%???
JENA PLISSKEN
26-03-2003, 22:36
Originally posted by "Xilema"
Assolutamente !
Oggi ho comprato TGM come faccio ogni mese da moltissimo tempo (è un vizio ormai...), ma la ritengo solo una delle tante voci del coro...
Non ho fatto nessuna pubblicità negativa, ho solo detto che i fedelissimi di TGM (quelli che prendono per oro colato ogni vostra parla... e sai bene che ci sono... e sono anche tanti...) probabilmente correranno a comprare VC senza magari nemmeno provare quella unica demo MP, col rischio che poi il gioco non piaccia veramente.
Il punto non è criticare TGM come "istituzione giornalistica videoludica", ma fare un dibattito sulla ponderatezza di un voto e di un giudizio.
Ripeto quella demo MP mi sembrava troppo beta x giudicare il gioco........vorrei una demo di una missione del suddetto....oppure devo trovare una cavia :D :D
chicco80
26-03-2003, 22:36
Originally posted by "Hanamichi"
ma si può pensare a queste cose? nn credo che TGM prenda soldi per fare recensioni migliori! TGM è una rivista seria! :mad:
prova il gioco e poi fammi sapere................93%????
Hanamichi
26-03-2003, 22:36
Originally posted by "iltoso"
No, il problema non è che TGM non prende soldi. È che nessuna rivista del settore prende soldi per recensire prodotti. Noi non siamo né meglio né peggio di altri, sotto questo punto di vista. Ma tutte le persone che appartegono a questa parte della barricata (quella dei giornalisti, intendo) sono pulite.
Sia che ci vogliate credere, sia che vi faccia comodo il contrario.
nn volevi dire che le altre riviste prendono dei soldi,dicevo solo che voi come le altre riviste nn prendete soldi perchè i giornalisti sono seri.
chicco80
26-03-2003, 22:37
oops scusate il doppio post :D
mi piacerebbe molto che intervenisse chi ha recensito il gioco.
Così per capire che cosa gli è piaciuto in quel gioco :p :p
Hanamichi
26-03-2003, 22:38
Originally posted by "chicco80"
prova il gioco e poi fammi sapere................93%????
momentaneamente nn lo ho sul computer,ma come ho detto prima,ce persona e persona a cui piacciono di più o di meno giochi che ad altre persone nn sarebbero piaciuti! ;)
Hanamichi
26-03-2003, 22:38
Originally posted by "Bittio"
mi piacerebbe molto che intervenisse chi ha recensito il gioco.
Così per capire che cosa gli è piaciuto in quel gioco :p :p
se nn mi sbaglio è già intervenuto sulle prime pagine :p
se nn mi sbaglio è già intervenuto sulle prime pagine
sì ma è stato un mordi e fuggi....sul suo forum.. :D
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Ripeto quella demo MP mi sembrava troppo beta x giudicare il gioco........vorrei una demo di una missione del suddetto....oppure devo trovare una cavia :D :D
Posso capire che fosse una beta, ma non credo che in poco tempo si possa cambiare così radicalmente la faccia grafica di un gioco !
Probabilmente, e dico solo PROBABILMENTE, la versione full sarà leggerissimamente migliore...
Il problema è che le software houses si sono fatte furbe, fanno uscire le demo quando ormai tutti hanno già comprato il gioco (e magari già venduto perchè ritenuto una schifezza...) !
Sotto questo punto di vista, un plauso va fatto ai Monolith che prima di rilasciare i loro giochi fanno uscire un paio di demo, e quando la qualità si vede già nelle versioni £demo incomplete" come nel caso di NOLF2 e AvsP2, stai sicuro che nessuno si lamenterà del prodotto retail.
Così infatti è stato...
chicco80
26-03-2003, 22:41
Originally posted by "Hanamichi"
momentaneamente nn lo ho sul computer,ma come ho detto prima,ce persona e persona a cui piacciono di più o di meno giochi che ad altre persone nn sarebbero piaciuti! ;)
Per prendere 93% un gioco deve essere oggettivamente bello,magari può non piacere il genere, ma qui si sta parlando di una boiata :D pazzesca....
Hanamichi
26-03-2003, 22:42
Originally posted by "chicco80"
Per prendere 93% un gioco deve essere oggettivamente bello,magari può non piacere il genere, ma qui si sta parlando di una boiata :D pazzesca....
BEH io nn so più che dire! io è questo quello che penso! ;)
Per prendere 93% un gioco deve essere oggettivamente bello,magari può non piacere il genere, ma qui si sta parlando di una boiata pazzesca....
ohhhhh....giusto!
JENA PLISSKEN
26-03-2003, 22:43
Originally posted by "Xilema"
Posso capire che fosse una beta, ma non credo che in poco tempo si possa cambiare così radicalmente la faccia grafica di un gioco !
Probabilmente, e dico solo PROBABILMENTE, la versione full sarà leggerissimamente migliore...
Il problema è che le software houses si sono fatte furbe, fanno uscire le demo quando ormai tutti hanno già comprato il gioco (e magari già venduto perchè ritenuto una schifezza...) !
Sotto questo punto di vista, un plauso va fatto ai Monolith che prima di rilasciare i loro giochi fanno uscire un paio di demo, e quando la qualità si vede già nelle versioni £demo incomplete" come nel caso di NOLF2 e AvsP2, stai sicuro che nessuno si lamenterà del prodotto retail.
Così infatti è stato...
Concordo......NOLF2..AvP2...AAAAAAH (SOSPIRO!!)....cmq vorrei vedrlo sto gioko......TOCA RAAAAAACE...ARRIVO :pig: :pig: :pig:
chicco80
26-03-2003, 22:44
Originally posted by "Hanamichi"
BEH io nn so più che dire! io è questo quello che penso! ;)
Beh allora comprare riviste specializzate non avrebbe più senso...o no?
BEH io nn so più che dire! io è questo quello che penso!
e quindi le riviste di giochi servono a ben poco...allora che le comprate a fare scusa?
Allora invito a sospendere la discussione fino all'undici aprile, giorno in cui verrà commercializzato Vietcong in Italia.
Da lì in poi, tutti potranno parlare avendo provato almeno metà gioco.
JENA PLISSKEN
26-03-2003, 22:44
Originally posted by "Bittio"
ohhhhh....giusto!
Diamine....vorrei tanto provarlo...x poterlo giudicare ;) :) :)
Originally posted by "chicco80"
Per prendere 93% un gioco deve essere oggettivamente bello,magari può non piacere il genere, ma qui si sta parlando di una boiata :D pazzesca....
Io non esagererei adesso...
Il mio parere è che per prendere un 93, un gioco deve essere quasi perfetto sotto tutti i punti di vista, e VC sotto il punto di vista grafico è assoluatmente mediocre (anche nella sua versione retail purtroppo, e le foto lo dimostrano).
Questa è la mia argomentazione.
JENA PLISSKEN
26-03-2003, 22:45
Originally posted by "iltoso"
Allora invito a sospendere la discussione fino all'undici aprile, giorno in cui verrà commercializzato Vietcong in Italia.
Da lì in poi, tutti potranno parlare avendo provato almeno metà gioco.
Giusto.......ehm....ULTRAOT MODE ON :
ma di DOOM3 si sa nulla????
ULTRAOT MODE OFF :D :D :D
JENA PLISSKEN
26-03-2003, 22:46
Originally posted by "Xilema"
Io non esagererei adesso...
Il mio parere è che per prendere un 93, un gioco deve essere quasi perfetto sotto tutti i punti di vista, e VC sotto il punto di vista grafico è assoluatmente mediocre (anche nella sua versione retail purtroppo, e le foto lo dimostrano).
Questa è la mia argomentazione.
Spero ke quello dell' 11 Aprile sia molto diverso dalle foto..... :rolleyes: :rolleyes:
Il mio parere è che per prendere un 93, un gioco deve essere quasi perfetto sotto tutti i punti di vista, e VC sotto il punto di vista grafico è assoluatmente mediocre (anche nella sua versione retail purtroppo, e le foto lo dimostrano).
nfatti.
Originally posted by "iltoso"
Allora invito a sospendere la discussione fino all'undici aprile, giorno in cui verrà commercializzato Vietcong in Italia.
Da lì in poi, tutti potranno parlare avendo provato almeno metà gioco.
Effettivamente mi sembra la cosa più sensata, ma... non so dopo questa discussione... quanta gente QUI lo prenderà...
In ogni caso io avrò la possibilità di provare la versione retail a breve, poi esprimerò il mio parere finale.
Hanamichi
26-03-2003, 22:47
Originally posted by "Bittio"
e quindi le riviste di giochi servono a ben poco...allora che le comprate a fare scusa?
le riviste si comprano per avere pareri da altra gente e per sapere come sono i giochi,ma nn di certo convincono l'utente a comprare i giochi! ;) :p
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Spero ke quello dell' 11 Aprile sia molto diverso dalle foto..... :rolleyes: :rolleyes:
Intendevo le foto su TGM, dove ci sono dita che scompaiono nelle armi, caricatori che spariscono nelle gambe... e una vegetazione che non si allontana poi molto da quella vista nel MP demo...
Originally posted by "Hanamichi"
le riviste si comprano per avere pareri da altra gente e per sapere come sono i giochi,ma nn di certo convincono l'utente a comprare i giochi! ;) :p
NOOO !!!
Le riviste vengono comprate per essere lette in cesso :D :D :D !!!
Originally posted by "Meth"
veramente non ne hai parlato ;)
Come no? :p:D
Questi shot li ho volutamente cercati per dare l'idea del particolare.
... e quì sotto capirai cosa intendo per particolare. :)
io mi aspettavo un commento, non ti sembra strano che lo stesso sito pubblichi, a distanza di un mese, SS moooolto diversi?
e che ne so? in effetti dovrebbe esser così, allora tu come te la spieghi quella differenza?
ok, ma ancora devo capire come ti spieghi quella differenza :)
Non me la spiego. Io rimango della mia opinione e nessuno shot mi leva questo convincimento. Prendiamo questo che è uno di quelli recenti:
http://image.com.com/gamespot/images/2003/news/03/26/vietcong/vietcong_screen016.jpg
Bello più che altro perchè è a 640x480 e con visuale dall'alto dove il dettaglio si nasconde. Ma si celano gli stessi errori degli shot di gennaio e gli stessi errori che ho notato nella demo multiplayer.
Quando c'è un cambio di piano le texture non combaciano e stonano in modo pauroso per un gioco uscito nel 2003; per non parlare poi della forma di queste rovine rocciose...
Lo ripeto per l'ennesima volta:
Sarà sicuramente un grandissimo gioco, ma A ME SEMBRA esagerato questo 93/100 viste le lacune grafiche che ha.
Solo questo voglio criticare e nulla di più.
;)
le riviste si comprano per avere pareri da altra gente e per sapere come sono i giochi,ma nn di certo convincono l'utente a comprare i giochi!
non ci credo...molta gente (io per primo in passato) viene convinta a comprare un gioco sotto consiglio di gente più esperta e "colta" di noi miseri utenti.
Dai ragazzi...
io l'ho scaricato per provarlo e mi è piaciuto.Mi sa che appena esce lo compro,il multy mi interessa
Ps:iltoso mi prendi a lavorare per tgm? :D :D :sofico: :pig:
chicco80
26-03-2003, 22:51
93% e 5/5 per la grafica..........
io l'ho scaricato per provarlo e mi è piaciuto.Mi sa che appena esce lo compro,il multy mi interessa
Ps:iltoso mi prendi a lavorare per tgm?
ahahahahha
Originally posted by "Bittio"
ahahahahha
vedi che il gioco mi è piaciuto davvero ;) Ero serio anche per l'altro aspetto :D :D :pig:
Hanamichi
26-03-2003, 22:54
Originally posted by "Bittio"
non ci credo...molta gente (io per primo in passato) viene convinta a comprare un gioco sotto consiglio di gente più esperta e "colta" di noi miseri utenti.
Dai ragazzi...
be puoi pensare come vuoi,ma a me una recensione di un gioco mi serve solo per capire le basi di questo gioco come sono!anche se il pt è 100/100 ma però non mi piace nn lo compro lo stesso! ;)
chicco80
26-03-2003, 22:55
Originally posted by "Hanamichi"
be puoi pensare come vuoi,ma a me una recensione di un gioco mi serve solo per capire le basi di questo gioco come sono!anche se il pt è 100/100 ma però non mi piace nn lo compro lo stesso! ;)
Non ho capito l'ultima parola.......... :sofico:
ma però non mi piace nn lo compro lo stesso!
scusami ma non ho compreso..
alla fine un 85-90 su 100 ci sta.Non so fare un rapporto con altri giochi recensiti da tgm,ma io penso ci possa stare.Quando esce in italiano cerco di procurarmelo e recensirlo,ma per ora confermo che tanto schifo non fa
che fai chicco copi??????
chicco80
26-03-2003, 22:57
Originally posted by "Bittio"
che fai chicco copi??????
Zi zi :D :D :cool:
alla fine un 85-90 su 100 ci sta.Non so fare un rapporto con altri giochi recensiti da tgm,ma io penso ci possa stare.Quando esce in italiano cerco di procurarmelo e recensirlo,ma per ora confermo che tanto schifo non fa
scusami ma con che pc ci giochi?
Hai una radeon 9800 pro?
Oppure ci giochi ad una risoluzione bassa?
Hanamichi
26-03-2003, 22:57
scusate per la fretta ho scritto male,volevo dire: però se non mi piace non lo compro e basta! :D capito adesso? :sofico:
Originally posted by "Deuced"
alla fine un 85-90 su 100 ci sta.Non so fare un rapporto con altri giochi recensiti da tgm,ma io penso ci possa stare.Quando esce in italiano cerco di procurarmelo e recensirlo,ma per ora confermo che tanto schifo non fa
Un 85-90 forse si, un 93 proprio no visto le lacune grafiche...
Phantom II
26-03-2003, 23:00
Dopo 8 pagine di post devo fiondarmi in edicola e leggere la rece, comunque non credo che a Tgm abbiano toppato, solitamente quando recensiscono giochi del tipo di Vietcong non prendono cantonate.
Chicco visto che anche tu l'hai provato...
prova a darmi un voto indicativo ( visto che non puoi averlo giocato sino a metà) di questo giuoco.
:p :p
chicco80
26-03-2003, 23:02
Originally posted by "Bittio"
Chicco visto che anche tu l'hai provato...
prova a darmi un voto indicativo ( visto che non puoi avrlo giocato sino a metà) di questo giuoco.
:p :p
Mah io personalmente gli darei un 65% cmq non è più nel mio hd........
io gli darei un bel 60 %...tutto meritato!!!
beh la grafica del menù è bella ...anche se non si capisce una mazza :p :p :p
chicco80
26-03-2003, 23:05
Io gli ho dato 65% per la musica nel menù.....quella è l'unica cosa bella del gioco :D
Ti sei mai soffermato a guardare un albero bene?
Hai provato a contare i quadratini che compongono le gigantesche frasche?
Hai mai guardato in faccia uno dei demenziali omini? :D :D
Io non gli darei mai + di 60 %!!!
ehehhe
chicco80
26-03-2003, 23:17
Originally posted by "Bittio"
Ti sei mai soffermato a guardare un albero bene?
Hai provato a contare i quadratini che compongono le gigantesche frasche?
Hai mai guardato in faccia uno dei demenziali omini? :D :D
Io non gli darei mai + di 60 %!!!
ehehhe
LOL :D :D :D
Pensate a tutti quelli che butteranno via dei soldi per colpa di uno che ha scritto una recensione del genere...
Andre106
27-03-2003, 00:57
Ma vi state accanendo solo sulla grafica????
Ma delle emozioni che un gioco può dare non ve ne frega niente???
Forse il voto tiene conto di queste cose!!!!
Ma voi col pc ci giocate o guardate a nastro il 3dMark e i vg li mettete in pausa e contate gli errori di texture e clipping fotogramma per fotogramma? :D :sofico: :D
Scusate se scrivo questo, ma per me la discussione sta scadendo un bel po'....l'albero tondo, l'albero quadrato :rolleyes: :D :D :D :D
JENA PLISSKEN
27-03-2003, 00:58
Originally posted by "Xilema"
Intendevo le foto su TGM, dove ci sono dita che scompaiono nelle armi, caricatori che spariscono nelle gambe... e una vegetazione che non si allontana poi molto da quella vista nel MP demo...
Beh...le foto su TGM NN sono poi tanto male...anke xkè sono piccole e quindi certi dettagli NN si notano...a parte il caricatore a pizza ""NELLA"" gamba ;) Cmq spero di vedere qualcosa di decente ad Aprile....spero in una demo aggiornata ;)
Originally posted by "Psiche"
Non me la spiego. Io rimango della mia opinione e nessuno shot mi leva questo convincimento. Prendiamo questo che è uno di quelli recenti:
dai, piano piano ci stiamo arrivando:D
non tutti gli ss di Gamespot sono come quelli che tu riporti, ma danno già l'idea...io una differenza l'ho vista, però ho notato anche, hmmm come dire...una prospettiva fotografica diversa ;)
tentativo di correggere il tiro o....?
insomma, ricapitolando...
dopo anni e anni, c'è ancora gente che guarda solo il voto e non legge una rece ("compro il giornale ma guardo le figure")..
riprendendo la frase di sopra, gli SS dicono tutto di un gioco (tipo fondo del caffè per una maga)
alcune Software House fanno uscire test MP o demo in vers. beta, ma il vero errore è che li chiamano demo dimenticandosi che gli utenti prendono tutto alla lettera :muro:
c'è sempre quello che "se va male sul mio pc va male a tutti"
mah....
Bene, ieri ho finalmente trovato in edicola TGM con DVD e me lo sono comprato. Tornato a casa, in un momento di relax, mi sono messo a leggere la tanto discussa recensione di Vietcong. Premetto nuovamente che non ho mai visto il gioco in azione, nè la demo multiplayer, nè la versione warez.
Ma una cosa è sicura: comprerò comunque il gioco.
E questo solo dopo aver letto quella recensione.
Premesso che le recensioni rimangono eventi sempre strettamente soggettivi, non posso fare a meno di ammettere di essere rimasto fortemente colpito da quello che ho letto. Poi magari il gioco finale una volta tra le mie mani potrebbe rivelarsi una delusione, ma è un rischio che ho la facoltà di poter accollarmi.
Vietcong, da quello che si evince dalle parole dei 2 recensori, sembra esser un capolavoro di immersività, e io in un gioco, in un libro, in un film, non cerco altro che emozioni, la sensazione di esserci.
Questo è quello che spergiurano i 2 recensori e a questo io mi prendo il rischio di credere: la grafica non è nulla a confronto.
Certo, forse è meglio puntualizzare: se un gioco è anche tecnicamente valido, ben venga, non è che adesso mi metto a rinnegare la 4200 che da quando ho acquistato aspetta ancora di essere messa alla frusta da qualcosa di decente (Unreal2 a parte...), ma dovendo scegliere tra le 2 cose, la bontà grafica la metto in secondo piano.
Se dovessi giudicare un gioco solo dalla grafica dovrei escludere a priori capolavori del calibro di Final Fantasy 7 e 8, Silent Hill 2, Shen Mue 2, Metal Gear Solid 2, Anachronox (l'RPG stile giappa per PC più bello e intenso a cui abbai mai avuto modo di giocare...ma snobbato da tutti per via della grafica mossa dal motore di Quake 2), Might & Magic 6 e 7, Mafia e Project I.G.I.
E mi sarei perso dei capisaldi assoluti del loro genere.
Di contro vorrei precisare anche questo: la valutazione di un gioco è una media che tiene conto anche del piano tecnico e grafico. E anche dalle foto presenti su TGM (comunque superiori ad alcune proprio brutte postate in questa discussione) Vietcong mi è sembrato un pò carente da questo punto di vista (mi rifaccio sempre ad immagini fisse formato francobollo presenti su una rivista cartacea: come ammesso dai 2 recensori visto in movimento è un altro paio di maniche), soprattutto a livello poligonale (mi sembra tutto estremamente squadrato). Quindi io giudico un 90 un voto più attinente alle realtà proposte dal gioco, quei 3 punti in più li avrei tolti giusto per far pesare quell' impatto visivo secondario nell'insieme del tutto, ma pur sempre facenti parte della composizione di un parametro numerico finale.
Se non altro (non vuol essere polemica, lo so che le recensioni si leggono, non si contemplano solo i numeretti o le tacchette delle varie voci...) per giustificare un Unreal2 recensito con 3 tacche su 5 nella voce "Grafica" (e mi sembra o una svista o un errata valutazione visto che l'unica cosa stupefacente di Unreal2 è la grafica, tolta quella resta un gioco carino, ma niente più), là dove Vietcong ne sfoggia 5 su 5.
Per il resto scusate lo sproloquio :D e speriamo di rimanere esterefatti da quello che potenzialmente sembra essere un nuovo capolavoro: Vietcong.
Ciao.
Dico solo una cosa: quando uscì DeusEx, nessuno lo aspettava,non aveva una grafica da urlo e non sembrava poter eccellere in nessun punto.
Ora possiamo dire che è stato un capolavoro. Questo soprattutto per l'atmosfera che ricreava e per la trama......MA ALLORA PERCHE' CI STIAMO ACCANENDO A PARLARE DI GRAFICA????? fAKE MCGOLEM RIBADISCE PIU' VOLTE NELLA RECE CHE IL BELLO STA NELL'IMMEDESIMAZIONE!
E ditemi se un gioco che prende è peggio di uno col graficozzo ma che è vuoto al suo interno (vedi U2)...
ciauz
Speriamo, ho ancora a casa il CD di blood2 (che tengo in bella vista come monito...) acquistato dopo aver preso 95 su TGM (votazione vecchia). Tanto per fare un paragone sullo stesso numero Half life prese 96.....cioè solo 1 punto in +....
Pinuccio23
27-03-2003, 11:48
Originally posted by "Meth"
insomma, ricapitolando...
dopo anni e anni, c'è ancora gente che guarda solo il voto e non legge una rece ("compro il giornale ma guardo le figure")..
riprendendo la frase di sopra, gli SS dicono tutto di un gioco (tipo fondo del caffè per una maga)
alcune Software House fanno uscire test MP o demo in vers. beta, ma il vero errore è che li chiamano demo dimenticandosi che gli utenti prendono tutto alla lettera :muro:
c'è sempre quello che "se va male sul mio pc va male a tutti"
mah....
Io faccio di meglio guardo le figure dal giornalaio e non compro il giornale ;) :cool:
chicco80
27-03-2003, 12:14
Originally posted by "Buffus"
MA ALLORA PERCHE' CI STIAMO ACCANENDO A PARLARE DI GRAFICA????? fAKE MCGOLEM RIBADISCE PIU' VOLTE NELLA RECE CHE IL BELLO STA NELL'IMMEDESIMAZIONE!
ciauz
Ragazzi non fraintendiamo:questo gioco è brutto (SECONDO ME) sia graficamente che a livello di gameplay.
Non sto demolendo Vietcong per il gusto di farlo,io per primo sono rimasto delusissimo da questo titolo che aspettavo con ANSIA,ma quando nel commento finale della recensione ho letto(testuali parole):"Vietcong è un gioco per il quale potete spendere 50 euro a occhi chiusi"............Beh provandolo per fortuna ho aperto gli occhi e risparmiato 50 euro.......Come disse Xilema :D :questa è la mia argomentazione
p.s:Sono uno che si è fatto le nottate giocando a medal of honor in multy,quindi non dite che sono prevenuto perchè non mi piace il genere :D
Originally posted by "Meth"
dai, piano piano ci stiamo arrivando:D
non tutti gli ss di Gamespot sono come quelli che tu riporti, ma danno già l'idea...io una differenza l'ho vista, però ho notato anche, hmmm come dire...una prospettiva fotografica diversa ;)
tentativo di correggere il tiro o....?
Quella che è una tua convinzione non mi sfiora minimamente. Non ho mai creduto e ne tantomeno credo ora che Game Spot abbia cambiato rotta; quindi IMHO non capisco dove pian piano vorresti arrivare. :)
Quelli shot sono un'esclusiva dell'azienda sviluppatrice che ha rilasciato ad un determinato sito durante un'intervista o qualt'altro o più semplicemente aggiornando la sezione "Gallery - screenshot" sul sito ufficiale del gioco.
Prova ne è che sono marchiati in basso a sinistra col nome del gioco e l'indirizzo internet (Game Spot ha aggiunto come sua abitudine la classica G a destra) e sono in bella mostra sul sito ufficiale ( http://www.vietcong-game.com ) dove invece sono assenti quelli decisamente sconcertanti.
P.s. Forse scrivendo "Non me la spiego" ho lasciato aperto un dubbio in te, scusami per questo ma mi sono espresso male. Intendevo più semplicemente dire che non mi pongo il problema.
Perdonami ancora ma la fretta di uscire è stata una cattiva consigliera.
;)
Andre106
27-03-2003, 12:28
Originally posted by "chicco80"
Ragazzi non fraintendiamo:questo gioco è brutto (SECONDO ME) sia graficamente che a livello di gameplay.
Non sto demolendo Vietcong per il gusto di farlo,io per primo sono rimasto delusissimo da questo titolo che aspettavo con ANSIA,ma quando nel commento finale della recensione ho letto(testuali parole):"Vietcong è un gioco per il quale potete spendere 50 euro a occhi chiusi"............Beh provandolo per fortuna ho aperto gli occhi e risparmiato 50 euro.......Come disse Xilema :D :questa è la mia argomentazione
p.s:Sono uno che si è fatto le nottate giocando a medal of honor in multy,quindi non dite che sono prevenuto perchè non mi piace il genere :D
Mi fai un favore???
Non è che nn ti creda.......solo che la fantomatica versione che hai provato tu non mi sembra sia da nessuna parte!!!!
Mi dici in pvt dove l'hai trovata??? :rolleyes: :rolleyes:
Sia chiaro che io ho deciso fin d'ora che mi compro Vietcong originale....così come faccio con TUTTI i giochi che voglio giocare(gli ultimi 2 qui sulla mia scrivania sono Mafia e Splinter Cell).
E' solo che so per esperienza che quando esce una versione warez(o su winmx o sul mulo) viene fuori in PARECCHI topic gente che si bulla di averla :rolleyes:
Siccome tu sei l'unico che ho sentito sono curioso.....sei parente dei programmatori o cosa??? :D :D
chicco80
27-03-2003, 12:33
Non mi sto bullando di averla sia chiaro,sono il primo che si infastidisce a leggere certe cose.......cmq il gioco c'è....fidati, e cmq non mi pare di essere l'unico ad averlo........(leggiti tutto il 3d)
Andre106
27-03-2003, 12:47
Bene......buon per te! :)
Io aspetto l'uscita....per fortuna il mio negoziante accetta l'usato.
Se il gioco costa sui 40€ gli do indietro Mafia e nn spendo poi molto :)
PS:Non è che sono un santo...magari l'IMG di Mafia mi rimane per "errore" su HD :D :D ;) (anche se nn penso lo rigiocherei più).
Originally posted by "chicco80"
Non mi sto bullando di averla sia chiaro,sono il primo che si infastidisce a leggere certe cose.......cmq il gioco c'è....fidati, e cmq non mi pare di essere l'unico ad averlo........(leggiti tutto il 3d)
confermo ;)
Originally posted by "chicco80"
Ragazzi non fraintendiamo:questo gioco è brutto (SECONDO ME) sia graficamente che a livello di gameplay.
Per fortuna che qualcuno lo dice......
Non so se vi rendete conto di cosa sia Raven SHield in confronto...!!!! :rolleyes:
JENA PLISSKEN
27-03-2003, 14:22
Originally posted by "Deuced"
confermo ;)
Si..vabbè...c'è...ma è la versione definitiva??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
poi magari sarà sul serio una cagata....ma se NN vedo la versione dfinitiva NN lo prendo , o meglio NN GIUDICO;)
Io sono disposto a leggere qualsiasi rece e ad ascoltare qualsiasi parere......ma alla fine decido IO...altrimenti fosse stato x quello ke si diceva in giro su questo forum prima dell' uscita mi sarei dovuto comprare quella SOLA di U2.... :D :D :D
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Si..vabbè...c'è...ma è la versione definitiva??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
poi magari sarà sul serio una cagata....ma se NN vedo la versione dfinitiva NN lo prendo , o meglio NN GIUDICO;)
Io sono disposto a leggere qualsiasi rece e ad ascoltare qualsiasi parere......ma alla fine decido IO...altrimenti fosse stato x quello ke si diceva in giro su questo forum prima dell' uscita mi sarei dovuto comprare quella SOLA di U2.... :D :D :D
sì che è definitiva,però ho già notato qualche bug fastidioso nell'audio :rolleyes:
+ vado avanti a leggere + mi sembra strano che sto gioco abbia preso 93 su TGM....forse il recensore ama svisceratamente i marines ed i giochi di guerra
Sono un recensore, ma non lavoro per TGM. Questa volta posso dire che TGM l'ha imbroccata.
Voi parlate di grafica e mi chiedo quali siano i vostri standard se considerate vietcong mal realizzato: considerate l'ambientazione, fatto? ditemi un altro titolo con questa ambientazione realizzato meglio... non citate motori come quello di u2 per favore... siamo seri, quel motore è splendido ma servirebbe un mostro per far girare fluidamente un'ambientazione del genere.
L'atmosfera di vietcong è alle stelle, è un gioco "adulto" e ripropone bene le situazioni respirate in vari film (da FMJ a il Cacciatore).
La fisica delle armi è pressochè perfetta (per gli amanti) e l'audio è impressionante.
L'IA è pure su un buon livello.
Insomma... per un gioco che gira pure bene su un 800mhz è fin troppo :D
E' un tactical fps con i contro e su questo non ci piove sopra, tutti gli altri commenti sono chiacchiere.
In più costa 39 euro... insomma, ragazzi cosa volete ancora di più?
Originally posted by "breaker"
In più costa 39 euro... insomma, ragazzi cosa volete ancora di più?
Va beh scusa ma TGM che da un voto in rapporto a qualità prezzo :rolleyes: Credo proprio di no quindi...!! ;)
Probabilmente no, in ogni caso era per motivare un giudizio positivo su Vietcong.
Leggendo questo thread mi è sembrato di notare una certa superficialità e facilità nello sparare giudizi a destra e a manca, mentre per recensire e valutare un prodotto è necessario prendere in considerazione tutto il prodotto stesso e non solo la solita stramaledetta grafica. :p
E poi diciamocelo, ho letto pareri sulla grafica di Viet che fanno rabbrividire (oddio de gustibus figuriamoci), è mia modesta opinione che lo stile grafico di Vietcong sia buono (non eccelso, ma chi lo è ormai?) e sicuramente AZZECCATO. ;)
Originally posted by "iltoso"
In ultimo, chiudo con Edge, definita come il punto di riferimento delle riviste inglesi. Beh, evidentemente non conoscete i dati di vendita. Benché sia una rivista superlativa, Edge vende 23.000 copie in tutto il regno unito. Da qui a definirla punto di riferimento ce ne passa parecchio, non trovate?Hmmm... ok. Visto che sono miei colleghi. Edge di copie ne vende oltre 28.000 (sta scritta nel colophon di ogni numero la diffusione certificata).
PC Gamer inglese che di copie ne vende più di 76.000 ogni mese (ed è leader assoluto nella sua fascia di mercato) a Vietcong ha messo 76% (la rece non è ancora uscita, lo so proprio perché sono colleghi).
Allora hanno ragione loro perché vendono di più? Non credo. E soprattutto non credo che "il punto di riferimento" in un dato settore possa essere solo ed esclusivamente basato sui dati di vendita. Con questo non voglio nemmeno dire che Edge avesse ragione, il voto che abbiamo assegnato su GMC è ben distante dal loro.
Semplicemente, volevo precisare che a mio parere l'autorevolezza di una rivista non si misura necessariamente con i dati di vendita (e dicendolo, al momento attuale, non mi faccio neanche un favore). Edge è il punto di riferimento della carta stampata per l'industria dei videogiochi. E' un dato di fatto, testimoniabile da qualsiasi sviluppatore di VG. Dopodiché si può tranquillamente non essere d'accordo con quello che scrivono. Ma sono due cose diverse. Ciao!
Originally posted by "Buffus"
Dico solo una cosa: quando uscì DeusEx, nessuno lo aspettava,non aveva una grafica da urlo e non sembrava poter eccellere in nessun punto.
Ora possiamo dire che è stato un capolavoro. Questo soprattutto per l'atmosfera che ricreava e per la trama......MA ALLORA PERCHE' CI STIAMO ACCANENDO A PARLARE DI GRAFICA????? fAKE MCGOLEM RIBADISCE PIU' VOLTE NELLA RECE CHE IL BELLO STA NELL'IMMEDESIMAZIONE!
E ditemi se un gioco che prende è peggio di uno col graficozzo ma che è vuoto al suo interno (vedi U2)...
ciauz
Quella cosa che è il tuo avatar non mi lascia capire se è un eva o un fagiano...
Originally posted by "Buffus"
Dico solo una cosa: quando uscì DeusEx, nessuno lo aspettava,non aveva una grafica da urlo e non sembrava poter eccellere in nessun punto.
Ora possiamo dire che è stato un capolavoro. Questo soprattutto per l'atmosfera che ricreava e per la trama......MA ALLORA PERCHE' CI STIAMO ACCANENDO A PARLARE DI GRAFICA????? fAKE MCGOLEM RIBADISCE PIU' VOLTE NELLA RECE CHE IL BELLO STA NELL'IMMEDESIMAZIONE!
E ditemi se un gioco che prende è peggio di uno col graficozzo ma che è vuoto al suo interno (vedi U2)...
ciauz
Ma sono l' unico a pensare che Deus Ex a suo tempo avesse una grafica fantastica ?
Per me, a quel tempo l' engine di UT era in assoluto il migliore, e Deus Ex lo usava magistralmente...
In ogni caso... è vero che la grafica non è tutto, ma sono convinto, almeno negli FPS, che un' ottima grafica aiuti moltissimo a calarsi nell' ambiente.
Azz, abbiamo avuto Fake, il ToSo e anche Gorman, tutti nello stesso post: quasi un primato !
In ogni caso... la verità la sapremo solo dopo l' 11 aprile, quando sranno gli UTENTI a decidere le sorti di Vietcong.
Voi parlate di grafica e mi chiedo quali siano i vostri standard se considerate vietcong mal realizzato: considerate l'ambientazione, fatto? ditemi un altro titolo con questa ambientazione realizzato meglio... non citate motori come quello di u2 per favore... siamo seri, quel motore è splendido ma servirebbe un mostro per far girare fluidamente un'ambientazione del genere.
Premetto che ho provato solo la demo MP ... cmq riguardo a questo discorso la vegetazione della giungla di SoF2 è secondo me anni luce avanti rispetto agli alberi squadrettati di vietcong. Stessa cosa dicasi per le giunzioni tra le texture che mi sono parse alquanto approssimative.
In ogni caso potrà anche avere una grande immersività ed un coinvolgimento fantastico ... ma per prendere un 93 un gioco non può prescindere da un buon aspetto grafico (e ciò non vuol dire che un buon gioco DEVE avere una buona grafica beninteso). Resta comunque il fatto che in un ambiente come la giungla l'immersività sia fortemente legata alla riproduzione di un ambiente credibile.
Vedremo quando il gioco uscirà sugli scaffali, ma mi sembra molto strano possano essere introdotte migliorie tali da ribaltare completamente un giudizio sulla grafica che sulla demo MP era insufficiente per gli standard attuali.
Originally posted by "breaker"
non citate motori come quello di u2 per favore... siamo seri, quel motore è splendido ma servirebbe un mostro per far girare fluidamente un'ambientazione del genere.
di più?
Anch' io sono un recensore, tuttavia non penso di saperne più di un qualsiasi altro giocatore...
I 2015, quelli di MOHAA, stanno lavorando col motore di U2 per creare Vietnam: Man of valor, vedremo fra qualche tempo se sarà meglio quest' ultimo oppure Vietcong.
Originally posted by "Xilema"
Anch' io sono un recensore, tuttavia non penso di saperne più di un qualsiasi altro giocatore...
I 2015, quelli di MOHAA, stanno lavorando col motore di U2 per creare Vietnam: Man of valor, vedremo fra qualche tempo se sarà meglio quest' ultimo oppure Vietcong.
C'è un'intervista fresca fresca ai 2015 approposito di Men of valor. Ci sono anche due shot inediti :D
Exclusive Interview with 2015 (http://www.movv.com/nuke/html/modules.php?name=News&file=article&sid=36&mode=&order=0&thold=0)
E' interessante...
;)
JENA PLISSKEN
27-03-2003, 18:11
Originally posted by "Minax79"
Premetto che ho provato solo la demo MP ... cmq riguardo a questo discorso la vegetazione della giungla di SoF2 è secondo me anni luce avanti rispetto agli alberi squadrettati di vietcong. Stessa cosa dicasi per le giunzioni tra le texture che mi sono parse alquanto approssimative.
In ogni caso potrà anche avere una grande immersività ed un coinvolgimento fantastico ... ma per prendere un 93 un gioco non può prescindere da un buon aspetto grafico (e ciò non vuol dire che un buon gioco DEVE avere una buona grafica beninteso). Resta comunque il fatto che in un ambiente come la giungla l'immersività sia fortemente legata alla riproduzione di un ambiente credibile.
Vedremo quando il gioco uscirà sugli scaffali, ma mi sembra molto strano possano essere introdotte migliorie tali da ribaltare completamente un giudizio sulla grafica che sulla demo MP era insufficiente per gli standard attuali.
Concordo con il giudizio sulla grafica della demo....cmq vorrei vedere la versione finale....se mi farà divertire ed appassionare potrò kiudere un okkio... ;) ...ma mi dovrà strabiliare nel gameplay :D
vedo con dispiacere che qui tutti giudicano in base ad un motivo...la grafica... :rolleyes:
ma che cavolo se un gioco è bello è bello,vabene la grafica, ma biscogna vedere che ti da no?senno per quale motivo la gente ancora osanna hl?
vi vorrei anche ricordare,che uno dei giochi migliori che ho giocato (e finito) è thief the dark project...la grafica fa veramente cag...re! aveva sicuramente un buon audio per i tempi,ma la grafica alle prime partite mi risultava veramente incomprensibile per un titolo cosi...beh alla fine mi sono talmante immerso nel gioco, nel personaggio,nella storia, che della grafica non me ne rendevo conto! (E pensare che al tempo gia girava unreal...)
possibile che siate dunque qui a discutere di un gioco di cui avete (forse...)provato un "demo" che era chiaramente una fase "primitiva"di sviluppo,e di cui avete letto qualche recensione? (e ne abbiamo gia scritto 10 pagine di forum! :eek: )
io direi,ora aspettiamo di farlo uscire,magari aspettiamo una o due settimane per la prima patch (tanto ormai questo è lo standard di lavorazione dell software house... :rolleyes: )
poi ci troviamo qui e vediamo cosa ne salta fuori...no? non è meglio?=??
se si stava solo a grafica unreal 2 avrebbe dovuto essre il successo del secolo invece una cioface! (ma anche qui aspettimo i primi mod in rete...)
nelle cose ci vule pazienza...pazienza... :cool:
I 2015, quelli di MOHAA, stanno lavorando col motore di U2 per creare Vietnam: Man of valor, vedremo fra qualche tempo se sarà meglio quest' ultimo oppure Vietcong
C'è un'intervista fresca fresca ai 2015 approposito di Men of valor. Ci sono anche due shot inediti
Exclusive Interview with 2015
Mooolto interessante ;) :D
Se fosse possibile esprimere un giudizio solo dagli shots, direi che promette bene :pig:
Anche a me dalla demo Vietcong non mi ha impressionato, per cui come molti non mi trovo in accordo con TGM, cmq vedremo tra qualche giorno all'uscita del gioco in versione integrale.
Un salutone a IENA ;) (p.s.: sempre mitico AvP2 :p )
Qnick
Originally posted by "kreon"
vedo con dispiacere che qui tutti giudicano in base ad un motivo...la grafica... :rolleyes:
ma che cavolo se un gioco è bello è bello,vabene la grafica, ma biscogna vedere che ti da no?senno per quale motivo la gente ancora osanna hl?
vi vorrei anche ricordare,che uno dei giochi migliori che ho giocato (e finito) è thief the dark project...la grafica fa veramente cag...re! aveva sicuramente un buon audio per i tempi,ma la grafica alle prime partite mi risultava veramente incomprensibile per un titolo cosi...beh alla fine mi sono talmante immerso nel gioco, nel personaggio,nella storia, che della grafica non me ne rendevo conto! (E pensare che al tempo gia girava unreal...)
possibile che siate dunque qui a discutere di un gioco di cui avete (forse...)provato un "demo" che era chiaramente una fase "primitiva"di sviluppo,e di cui avete letto qualche recensione? (e ne abbiamo gia scritto 10 pagine di forum! :eek: )
io direi,ora aspettiamo di farlo uscire,magari aspettiamo una o due settimane per la prima patch (tanto ormai questo è lo standard di lavorazione dell software house... :rolleyes: )
poi ci troviamo qui e vediamo cosa ne salta fuori...no? non è meglio?=??
se si stava solo a grafica unreal 2 avrebbe dovuto essre il successo del secolo invece una cioface! (ma anche qui aspettimo i primi mod in rete...)
nelle cose ci vule pazienza...pazienza... :cool:
Pensa che ad oggi il mio gioco preferito resta System shock 2, non proprio un mostro di grafica !
Il fatto è che c' era un' atmosfera davvero iverosimile !!!
Provando la demo MP di VC non ho avuto apelle l' impressione di essere calato nell' ambiente !
Tutta una serie di elementi mi impediva di accettare "quella" foresta come ambiente coinvolgente, vuoi perchè mediocre tecnimente, vuoi perchè il feeling che mi da non è positivo...
Aspetto comunque la versione retail per dare una valutazione oculata.
Ho comunque "scoperto" che non si potrà salvare a piacimento: davvero pessimo !!!
Solo questo fatto declassa il gioco in modo devastante !!!
Ma fare un sistema libero di salvataggi alla Soldie of fortune no è ???
Eppure non mi sembra tanto difficile...
Oppure si sta cercando di mettere una pezza alla longevità ?
possibile che siate dunque qui a discutere di un gioco di cui avete (forse...)provato un "demo" che era chiaramente una fase "primitiva"di sviluppo,e di cui avete letto qualche recensione? (e ne abbiamo gia scritto 10 pagine di forum!
scusa ma leggi prima di postare?
guarda che molta gente parla della versione final ...non la demo...le 10 pagine le riempiamo se ognuno posta senza leggere le precedenti..
Originally posted by "Psiche"
Quella che è una tua convinzione non mi sfiora minimamente. Non ho mai creduto e ne tantomeno credo ora che Game Spot abbia cambiato rotta; quindi IMHO non capisco dove pian piano vorresti arrivare. :)
Alt, io non ho nessuna convinzione, semplicemente non considero Gamespot o chiunque altro la bibbia, percui è normale che mi vengano dei dubbi, no?:)
Quelli shot sono un'esclusiva dell'azienda sviluppatrice che ha rilasciato ad un determinato sito durante un'intervista o qualt'altro o più semplicemente aggiornando la sezione "Gallery - screenshot" sul sito ufficiale del gioco.
Prova ne è che sono marchiati in basso a sinistra col nome del gioco e l'indirizzo internet (Game Spot ha aggiunto come sua abitudine la classica G a destra) e sono in bella mostra sul sito ufficiale ( http://www.vietcong-game.com ) dove invece sono assenti quelli decisamente sconcertanti.
ho dato un'occhiata al sito ufficiale, solo che alcuni SS che sono lì non ci sono su Gamespot...boh..
a parte questo, ovviamente gli SS + brutti non ci sono sul sito ufficiale, ma da dove saranno spuntati fuori allora?
Gamespot li ha messi su senza una minima descrizione...
è un pò come Devastation, ho visto sempre shot stupendi e poi ho provato il demo (meglio dire test) MP che ha textures mediocri..
insomma, se Gamespot deve mettere online tutti gli shot di un gioco partendo dagli artwork quantomeno dovrebbe dire da che vers. son presi, la fonte, etc (sempre se uno vuol fare un lavoro completo).
ovviamente IMO
P.s. Forse scrivendo "Non me la spiego" ho lasciato aperto un dubbio in te, scusami per questo ma mi sono espresso male. Intendevo più semplicemente dire che non mi pongo il problema.
Perdonami ancora ma la fretta di uscire è stata una cattiva consigliera.
;)
:)
Originally posted by "Bittio"
guarda che molta gente parla della versione final ...non la demo...le 10 pagine le riempiamo se ognuno posta senza leggere le precedenti..
il problema è che molta gente ha incominciato a postare praticamente poche ore dopo che il gioco è apparso sui canali paralleli...siccome c'erano anche dei problemi con la release (non aggiungo altro, Xil :p ) onestamente non credo a chi, in così poco tempo, l'ha scaricato, giocato e testato per bene prima di postare...
gli altri sono liberi di credere ciò che vogliono
Purtroppo il post sta lentamente degenerando...
Indirettamente si sta parlando di copie assolutamente illegali, e questo non va bene...
Siccome il gioco esce l' 11 aprile in Italia, vi invito a pazientare per aprire una discussione, possibilmente costruttiva, dopo tale data.
Chiudo che è meglio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.