View Full Version : Filtro Anisotropico e Antialiasing
Sicaloide
24-03-2003, 19:46
Scusate il post ma ho comprato una radeon 9700 e ho aver installato i catalyst 3.2, sapete dirmi dove trovo il menu per acceddere ai settaggi relativi al filtro anisotropico e all'antialiasing? ho win xp.
Grazie a tutti anticipatamente per il vostro aiuto, ciauzzzz:)
Originally posted by "Sicaloide"
Scusate il post ma ho comprato una radeon 9700 e ho aver installato i catalyst 3.2, sapete dirmi dove trovo il menu per acceddere ai settaggi relativi al filtro anisotropico e all'antialiasing? ho win xp.
Grazie a tutti anticipatamente per il vostro aiuto, ciauzzzz:)
Guarda io nn ho una ati,quindi spero di nn dirti una cazzata!! :D Cmq da quello che ho capito bazzicando qui nel forum il pannello ati per i settaggi avanzati va installato a parte dai driver,ci dovrebbe essete un setup a parte!! ;) Nn ne sono sicuro,pero dato che ho sentito ch eper disinstallare i catalyst prima bisgona togllere il pannello di controllo e poi i driver!! Spero di esser stato di aiuto!!!ciao
ehmm.....oltre ai driver hai installato magari anche il relativo Control Panel?
Sicaloide
24-03-2003, 20:02
no non avevo installato il pannello di controllo ati, ora provo grazie cmq per l'immediata risposta, ciao raga
Originally posted by "seccio"
ehmm.....oltre ai driver hai installato magari anche il relativo Control Panel?
Eh io che ho detto seccio!?!?! :p :sofico: :D
dario fgx
24-03-2003, 20:05
Cmq la maggior parte dei giochi attuali ti chiede nel setup di config se attivare quella roba
P.S.: attiva tutto con quella bestia
Sicaloide
24-03-2003, 20:19
A che livelli mi consigliate di mettere i filtri per poter godere appieno della qualità grafica senza rischio di rallentamenti?
P4 2.4 GB 8sq800 sis 655 dual channel, 1024 ram ddr
aniso 16 quality e smoothvisiion a 4x quality e il resto tt al max
il tt a 1024x768
ByeZ!
dario fgx
24-03-2003, 20:35
anche i 6x di fsaa possona andare se ti bastano 45750 fps
Sicaloide
24-03-2003, 20:44
Quali sono le caratteristiche a livello grafico dello smoothvisiion e del fsaa ?
Scusate l'ignoranza :rolleyes:
dario fgx
24-03-2003, 20:50
Scusate la grossissimissima stro...ta da scrivere 45750 non ho fatto premi maius ed è uscito il 7
Hanamichi
24-03-2003, 21:04
Quali sono le caratteristiche a livello grafico dello smoothvisiion e del fsaa ?
Scusate l'ignoranza :rolleyes:
lo smoothvision riduce le scalettature tipiche dei giochi 3d, il FSAA sarebbe lo smoothvision con un altro nome! :p
Sicaloide
24-03-2003, 21:11
Ok grazie a tutti siete stati molto gentili , ;) ;) ByE
Originally posted by "ATi7500"
aniso 16 quality e smoothvisiion a 4x quality e il resto tt al max
il tt a 1024x768
ByeZ!
Consiglio decisamente anisotropic su performance. Su quality le prestazioni calano vertigisamente ma le differenze qualitative sono impercettibili.
Originally posted by "signo3d"
Eh io che ho detto seccio!?!?! :p :sofico: :D
avevo risposto per istinto senza leggere quello che avevi postato....cmq era tanto per ribadire ! :D
cmq lo Smoothvision o FSAA serve come ti hanno detto a eliminare o ridurre le scalettature, mentre il filtro anisotropico aumenta la qualitù visiva degli oggetti in 3d nn in primo piano, ma magari in lontanza...quest'utlimo può (anzi DEVE) essere abilitato a manetta,mentre il FSAA è secondo me pressochè perfetto a 4x perchè nn incide moltissimo sulle prestazioni ed è molto ben fatto, il 6x è molto più pesante senza però dare grandissimi miglioramenti....rispetto al 4x...
magari proprio come ha detto devis su performance, Texture preferences e Mipmap level , io li metto su Quality , tutto questo sia per l'openGL sia per D3D....
il v sync secondo applicazione o attivo di default....TRUFORM sempre oFF....visto che nn tutti i giochi lo sfruttano e le prestazioni decadono senza avere grandi miglioramenti...in qualità.
ciauz
A che livelli mi consigliate di mettere i filtri per poter godere appieno della qualità grafica senza rischio di rallentamenti?
P4 2.4 GB 8sq800 sis 655 dual channel, 1024 ram ddr
Con quek popò :p di pc puoi mettere tutto a manetta anche a 1280x1024 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.