PDA

View Full Version : [AIUTO] Configurazione router wan soho extreme con modem eth

mibfb
24-03-2003, 18:49
Potreste aiutarmi a risolvere questo problemone perfavore?
Allora espongo il problema:

Ho un router wan soho della Extreme il quale invec eche la tipica porta rj-11 ha la rj-45(ethernet) cosi' da permettere l'ingresso di connessioni via cavo e adsl provenienti da un modem. Infatti questo router deve essere affiancato da un modem ethernet. Ho comp'rato un d-link dsl 300g plus e ho un grande problema: praticamente questo modem ha un setup interno a lui dove richiede user password e vpi e vci di connessione perche' una volta attaccato alla porta ethernet lui si connette automaticamente come se fosse un computer di rete che fornisce la connessione. Questa operazione di connessione con user e password ecc ecc la fa anche il router che ho io e quindi sentendo che il modem e' gia connesso gli da noia e non mi butta in internet. Ah il router wan ovviamente e' un router-switch. Ora, potreste dirmi come posso fare a:

1)fare in modo che il modem adsl si connetta a internet solo se gli viene lanciata una connessione (un po come funzionano i modem usb e i 56 k insomma)

oppure:

2) come fare per dirgli al router che non c'e' bisogno che si connetta perche' e' gia connesso a internet e che smisti la connessione agli altri computer e basta.

o alle brutte siccome ha uno switch interno:

3) come utilizzare questo switch che ha incorporato per dividere questa connessione fissa che mi da il modem.

perfavore aiutatemi..

grazie ciao

mibfb
25-03-2003, 17:39
perfavore aiutatemi