View Full Version : info sulla gigabyte dual amd dove?
thecatman
24-03-2003, 19:27
ciao!
non riesco a trovare info,bios e settaggi vari sulla mobo gigabyte dual amd sul sito ufficiale.
qualkuno puo' aiutarmi? grazie!
thecatman
24-03-2003, 19:32
Originally posted by "thecatman"
ciao!
non riesco a trovare info,bios e settaggi vari sulla mobo gigabyte dual amd sul sito ufficiale.devo sapere quale cpu max mhz riesce a tenere.
qualkuno puo' aiutarmi? grazie!
Vai sul sito gigabyte sezione network. Ce l'ho anche io, vedi in sign.
Vantaggi di una tale soluzione?
spostato da Processori a Mainboard
Originally posted by "Peiones"
Vantaggi di una tale soluzione?
Prova a fare compressione video, o lavorare in photoshop o fare rendering e te ne accorgerai.
thecatman
25-03-2003, 20:40
grazie!
thecatman
26-03-2003, 11:06
il sito della gigabyte non funziona è un problema mio?
io vado su www.gigabyte.com.tw
Prova qui
http://tw.giga-byte.com/Server/Products/Products_GA-7DPXDW-P.htm
Credo che gigabyte abbia almeno 4 siti diversi e non so perchè!
Ciao.
thecatman
26-03-2003, 19:48
perfetto! grazie! che dissipatori monti? il mio fornitore dice che siccome gli mp sono boxed e hanno gia i dissi inclusi vanno bene quelli!
hai una radeon su ? da problemi? vedo solo 2 porte usb: sono usb2?
Per la radeon non ti posso rispondere, e come processori ho 2 XP, non MP... Cmq si, sono USB2.
perfetto! grazie! che dissipatori monti? il mio fornitore dice che siccome gli mp sono boxed e hanno gia i dissi inclusi vanno bene quelli!
hai una radeon su ? da problemi? vedo solo 2 porte usb: sono usb2?
Io ho due CoolerMaster modello Rumenta (quelli da 8€ per intenderci) ma non usando un case la temperatura non è un problema.
Anch'io ho monto due Athlon XP e non MP ma penso che AMD sia in grado di scegliere quali dissipatori vanno bene per le sue cpu per cui io mi fiderei dei disspatori degli MP boxed.
La radeon non mai dato problemi di compatibilità [sgrat sgrat].
Le porte usb in realtà sono 4, due frontali più un connettore per altre due di fianco all'ultimo slot PCI: non saprei dirti se queste ultime siano USB 1 o USB2, il connettore "sembra" per USB2.0 (almeno confrontandolo con quello che ho sulla 7vrxp) però sul manuale non è riportato alcun controller per usb2.0 e nel bios non mi è sembrato di vedere la voce per attivarlo...mah :confused:
Ciao.
thecatman
27-03-2003, 16:46
Originally posted by "Boss87"
Per la radeon non ti posso rispondere, e come processori ho 2 XP, non MP... Cmq si, sono USB2.
provo a scaricarmi il manuale dal sito comunque come hai verificato che sono usb 2? le hai provate con un hdd usb2?
altra domanda: siamo sicuri in stabilità con 2 xp? questa mobo dovrebbe funzionare 24ore al giorno: come server la notte e come calcoli al giorno
la memoria che usate è registered o va bene anche quella normale? a 266 giusto?
sui pci a 64bit ci possono andare anche le schede a 32 come la asus oppure no?
grazie di tutto!
A me i due XP non danno problemi (proprio zero) e il pc sta acceso parecchio (10 ore al giorno sicure).
Il fatto è che AMD non certifica gli XP (che devono essere modificati per andare in coppia) per i sistemi dual per cui se li prendi e ne va uno solo non puoi pretendere che te li sostituiscano (a meno che uno non sia palesemente rotto).
Gli MP invece sono certificati per andare in coppia: per uso professionale io non so se sia ragionevole assumersi il "rischio" XP.
Io uso memorie ECC-R 2100, la scheda supporta memorie unregistered sui primi due slot per un massimo di 2 gigabyte.
Certo che se il PC sta acceso 24 ore la giorno delle memorie ECC-R sarebbero consigliate (per via della correzione degli errori).
Per le PCI 64 non saprei cosa dirti, la forma dello slot sembra compatibile anche con le PCI 32 ma io una scheda PCI 64 non so manco cosa sia :confused:
Ciao
thecatman
28-03-2003, 10:23
quindi, se ho ben capito, non hai mai usato un pci 64 e monti tutto sui pci normali cioè hai solo 3 schede pci 32 e basta?
x gli xp: io pensavo non servisse la modifica e che li vedesse in automatico ma se mi dici che devo modificarli allora...
grazie!
x gli xp: io pensavo non servisse la modifica e che li vedesse in automatico ma se mi dici che devo modificarli allora...
grazie!
Ricordati che se qualcosa va storto hai perso la garanzia.
Io ho 2 MP 2000+ boxed; sono costati un po' di + rispetto agli altri, xo' hanno 3 anni di garanzia contro i 2 dei tray.
Se hai intenzione di sfruttare appieno la conf. dual io ti consiglio di spendere un po' di + ma di acquistare direttamente gli MP.
Ciao
Fogman
thecatman
28-03-2003, 11:35
ho capito! mi oriento verso gli mp allora. ( questa della garanzia non me lo aveva detto il fornitore)
scusate se insisto ma proprio su tutte le mobo bisogna modificarli gli xp xchè vadano come mp? eppure mi pareva di no
grazie
ho capito! mi oriento verso gli mp allora. ( questa della garanzia non me lo aveva detto il fornitore)
Ma secondo te, x logica, tu mastruzzi una cpu, questa non funziona a dovere o non funziona affatto, la garanzia rimane lo stesso?
scusate se insisto ma proprio su tutte le mobo bisogna modificarli gli xp xchè vadano come mp? eppure mi pareva di no
grazie
Diciamo che al 99,99% nessuna mobo riconosce gli XP come degli MP
Ciao
Fogman
Diciamo che al 99,99% nessuna mobo riconosce gli XP come degli MP
l'asus si. :D ;) ...se li sblocchi li riconosce subito come MP senza nemmeno impostarli da bios!!! ;)
ciao
Originally posted by "nanix78"
l'asus si. :D ;) ...se li sblocchi li riconosce subito come MP senza nemmeno impostarli da bios!!! ;)
ciao
Xche' dici "senza impostarli da bios"? Il bios non dovrebbe riconoscerele cpu in automatico?
Sulle 2 mobo dual che ho, non ho mai impostato nulla del genere e credo che non vi sia neanche una voce a tal riguardo.
Fammi sapere che sono curioso!!!
Ciao
Fogman
Originally posted by "fogman"
Xche' dici "senza impostarli da bios"? Il bios non dovrebbe riconoscerele cpu in automatico?
Sulle 2 mobo dual che ho, non ho mai impostato nulla del genere e credo che non vi sia neanche una voce a tal riguardo.
Fammi sapere che sono curioso!!!
Ciao
Fogman
....certo che le riconosce in automatico ;) !!! nel bios ASUS quando monti 1 xp oppure 2 MP c'e' una voce che ti permette di scegliere se usare un singolo procio oppure due....ma e' automatico ;) ....dopo la scelta spetta a te! ;)
quando metti due XP sbloccati di solito ad amici che hanno MSI, TYAN li vedeva solo un procio....quindi erano costrettiad entrare nel bios e configurarne due....tutto qui.....
thecatman
28-03-2003, 12:17
Originally posted by "fogman"
Ma secondo te, x logica, tu mastruzzi una cpu, questa non funziona a dovere o non funziona affatto, la garanzia rimane lo stesso?
no mi riferivo al fatto dei 3 anni
no mi riferivo al fatto dei 3 anni
I 3 anni sono x le cpu MP boxed, le altre (MP tray) hanno solo 2 anni.
Ciao
Fogman
thecatman
28-03-2003, 12:44
ho fatto un post nuovo sui problemi di reperibilità della asus accetto pareri grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.