PDA

View Full Version : Creare un CD protetto: mi servono consigli!

Yashiro
24-03-2003, 18:08
A parte programmi tipo TZ copy protection e affini,che storpiano file,aggiungono tracce ecc.ecc, tempo fa avevo trovato un programma che mi sembrava facesse quanto sto per dire...

In pratica cripta i file in un formato protetto da password, e ai file del cd include un eseguibile. All'inserimento del cd viene chiesta la password,che se esatta permette di navigare normalmente tra i file del cd, che altrimenti sembrano illeggibili.

Esiste qualcosa di simile?Mi interesserebbe molto per preservare documenti personali...

Consigliatemi voi!

Yashiro
24-03-2003, 18:48
Possibilmente una soluzione "integrata",che non necessiti di alcuna installazione ma che stia tutto su cd,in modo che sia accessibile da qualunque macchina ammesso di averne l'autorizzazione.

Tasmanian Devil
24-03-2003, 18:52
WinOnCd 6 fa quello che chiedi tu. Non lo ho ancora provato ma lo fa, puoi scegliere anche l'algoritmo di protezione. Tutti possono leggere il cd anche se non hanno winoncd, basta sapere la password.

Kewell
24-03-2003, 19:09
Originally posted by "Tasmanian Devil"

WinOnCd 6 fa quello che chiedi tu. Non lo ho ancora provato ma lo fa, puoi scegliere anche l'algoritmo di protezione. Tutti possono leggere il cd anche se non hanno winoncd, basta sapere la password.
Scusate ho sbagliato.

Yashiro
24-03-2003, 21:04
Sto scaricando,vedrò...

Ce n'era uno, tipo Krypt e qualcosa.... boh!so che creava un layout dei file per il cd totalmente illeggibile,e poi avviando l'autorun si leggeva alla perfezione.

Conoscete?

Yashiro
24-03-2003, 22:53
Ho winoncd,ma dov'è la funzione che dicevi?? :confused:

Tasmanian Devil
24-03-2003, 23:27
vai su DATA-------ENCRYPTION

Yashiro
24-03-2003, 23:50
Permettetemi di dire che i prodotti Roxio sono una gran c@g@ta.....

1)Se Installo DirectCD 5.0 , per aggiornarlo con la patch ufficiale (sennò da me non funzia) DEVO avere installati Easy CD Creator e affini, anche se non mi serve a niente.

2)Non hanno disinstallazione parziale

3)mi hanno incasinato il sistema tanto che ho fatto i salti mortali per far ripartire Windows Xp,che sparava schermate blu ovunque. Fatto questo mi ha scombussolato tutti i driver,tanto che son sparite le unità CD-ROM...

4)Il passaggio di questi programmi anche se disinstallati lasciano segni nel sistema, che si appesantisce e diventa a volta acnhe instabile.

Adaptec avrebbe fatto bene a mantenere il precedente sviluppatore.....

Detto questo mi sono accorto che mi hanno affibbiato la versione 5.0 del WinOnCD.....

Non ci sono altri sistemi?Ah Il programma che intendevo era Softlocx, che adesso hanno mutato mi sembra,in Encryptogen. Avevo un demo del primo, ma su xp non parte l'installazione.

Qualche soluzione innovativa?

Tasmanian Devil
25-03-2003, 00:00
va beh :rolleyes: io sto parlando di winoncd 6 se te installi il 5 che ti devo fare???? :rolleyes:
Col 6 funziona tutto, fa le copie criptate, convive benissimo con Nero, clone cd e blindwrite e Win XP....

Yashiro
25-03-2003, 00:04
sì,vabbè,la versione non è quella...

Ma il discorso sui prodotti roxio è valido lo stesso.

Provato con molti prodotti... tutti peggiorati da quando fanno loro il package! :mad: