PDA

View Full Version : Sono indeciso tra 2-3 schede per aquisizione video :-)

dieg
24-03-2003, 17:50
Come da titolo :) quale è la migliore?

Pinnacle Stu. Pctv Rave R 69€

Acq Studio Pctv+Remote 83€

Terratec Cinergy 400 69€

Allora se ho ben capito le 2 Pinnacle sono uguali ma cambia che una ha il telecomando e l'altra no :)

Allora è meglio una Pinnacle o la Terratec (ha il telecomando :) ) :confused: ?

Grazie :D

dieg
25-03-2003, 10:09
Uppp :cry: :D

britt-one
25-03-2003, 17:32
in teoria sono tutte e tre abbastanza mediocri ma che disponibila' economiche hai??

dieg
25-03-2003, 17:45
Originally posted by "britt-one"

in teoria sono tutte e tre abbastanza mediocri ma che disponibila' economiche hai??

Mi serve soltanto una scheda per vedere la tv sul pc e registrare qualcosa :)
Sono disposto a spendere al max 80-100€ ;)

britt-one
25-03-2003, 18:07
Guarda sinceramente ti consiglio una delle 2 pctv (a te la scelta cambia solo il telecomando o non) in quanto ti permetto una piu' facile compatibilità nel caso tu voglia divertirti con qualcosa di piu' serio.
io sinceramente ho speso un bel po' di piu' (240€) e mi sono comprato la pctv deluxe che è un'altro mondo (compressione diretta hw collegamenti audio integrati etc.
Saluti

britt-one
25-03-2003, 18:10
:D :D

dieg
25-03-2003, 18:15
Ok adesso vedo un po' :) Grazie :D

dieg
25-03-2003, 18:19
AH ho letto che per vedere la tv a schermo intero bisogna avere una buona configuraz. :rolleyes: dici che io riesco :confused:

britt-one
25-03-2003, 18:22
figurai vedola v a schermo pieno da quando esiteva ancoa la 3dfx ecmq la tua confi non è affattto male np ;)

dieg
25-03-2003, 18:30

figurai vedola v a schermo pieno da quando esiteva ancoa la 3dfx ecmq la tua confi non è affattto male np ;)

Ok Grazie ;)

Ma per l'uso che ci devo fare io (vedere la tv e registrare qualche programma) dici che la pinnacle pctv va bene o dovrei orientarmi su qualcosa di piu' buono? :)

britt-one
25-03-2003, 18:39
il problema e che poi una cosa tira l'altra guarda me per esempio ero partito da una 3fx 3500 tv pagata una miseria e guarda adesso come sono ridotto.
nel giro di un anno mi sono trovato ad acquistare videocam dgt schede firewire masterizzatori dvd e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Secondo me la pctv deluxe è la soluzione ideale, ha un codec audio integrato, gli ingressi audio sul pod.
se ci pensi non è cosa da poco, io ho smadonnato perchè alla fine dopo 30 min di acquisizione non sincronizzava l'audio.
Ti do 2 soluzioni

- a) spendi il minimo e vedi come ti trovi se ti piace se ti prende e poi casomai vedi

- b) parti con un prodotto completo ed affidabile ma che costa 3 volte le schede normali(e un motivo ci sarà) e da lì hai un ottimo punto di partenza per andare avanti specialmente sull'analogico.

Immagino che ora tu sia piu' confuso di prima.. eri indeciso tra 3 schede ed ora ti trovi a scere quasi uno stile di vita(senza esagerazioni quando ti ci metti sul video editing ci passi le 0ore.
Cmq good luck

dieg
25-03-2003, 18:57

il problema e che poi una cosa tira l'altra guarda me per esempio ero partito da una 3fx 3500 tv pagata una miseria e guarda adesso come sono ridotto.
nel giro di un anno mi sono trovato ad acquistare videocam dgt schede firewire masterizzatori dvd e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Secondo me la pctv deluxe è la soluzione ideale, ha un codec audio integrato, gli ingressi audio sul pod.
se ci pensi non è cosa da poco, io ho smadonnato perchè alla fine dopo 30 min di acquisizione non sincronizzava l'audio.
Ti do 2 soluzioni

- a) spendi il minimo e vedi come ti trovi se ti piace se ti prende e poi casomai vedi

- b) parti con un prodotto completo ed affidabile ma che costa 3 volte le schede normali(e un motivo ci sarà) e da lì hai un ottimo punto di partenza per andare avanti specialmente sull'analogico.

Immagino che ora tu sia piu' confuso di prima.. eri indeciso tra 3 schede ed ora ti trovi a scere quasi uno stile di vita(senza esagerazioni quando ti ci metti sul video editing ci passi le 0ore.
Cmq good luck

Ok grazie dei suggerimenti ;) ci penso poi vedo ;) :)

Ciao :D

dieg
25-03-2003, 20:10
Forse ho deciso :eek: :D :rolleyes: per iniziare ne prendo una piuttosto economica, poi se vedo che la roba mi appassiona, la vendo a qualche mio amico e me ne prendo una migliore :D

Mi potreste spiegare quali sono le differenze tra la terratec e la pinnacle menzionate? (a livello di qualità delle immagini ecc.) :confused: (Per adesso devo solo guardare la tv e registrare qualche programma ;) non mi interessa collegare videocamere digit. e robe strane ;) )

Grazie ;)

Cfranco
26-03-2003, 11:00
Originally posted by "dieg"

[cut]
Mi potreste spiegare quali sono le differenze tra la terratec e la pinnacle menzionate? (a livello di qualità delle immagini ecc.) :confused: (Per adesso devo solo guardare la tv e registrare qualche programma ;) non mi interessa collegare videocamere digit. e robe strane ;) )

Sono andato a ripescarlo dall' antichità :
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=381613
In breve la Terratec é superiore in quasi ogni campo .
Ha un chip di acquisizione Philips decisamente superiore all' ormai stagionato 878 , ha l' ingresso audio in modo da tenerlo sincronizzato col video , perde molti meno frame .
Io sono passato da una PCTV alla Cinergy e non me ne pento .

dieg
26-03-2003, 11:24
Grazie molte :sofico: ora mi leggo il tutto per bene :sofico: :D

luca-
26-03-2003, 17:18
x CFranco (o chiunque altro abbia la Cinergy)!

Come va con l'acquisizione da videoregistratore o telecamera? Ci hai mai provato? A me non interessa vedere la TV, ma solo acquisire da sorgenti analogiche.

luca-
27-03-2003, 12:06
Forza con le risposte!

delvo_69
27-03-2003, 12:35

io sinceramente ho speso un bel po' di piu' (240€) e mi sono comprato la pctv deluxe che è un'altro mondo (compressione diretta hw collegamenti audio integrati etc.
Saluti

Scusa l'OT: midiresti dove? :)
grazie e ciao

britt-one
27-03-2003, 12:38
A ROMA MAC INFORMATICA WWW.MACINFORMATICA.IT

valuzzo
27-03-2003, 20:10
ragazzi io ho una GeForce MX440 con presa tv e vorrei sapere qualche software per registrare qualche cosetta!!!

dieg
27-03-2003, 20:26
Non mi pare ci siano mx440 con tv tuner :confused: ah...forse tu hai quella con l'USCITA TV :p con quella puoi solo collegare la scheda alla tv per vedere DiVx ecc. non puoi registrare :)

britt-one
28-03-2003, 08:26
ci servirebbe almeno marca e modello xchè a parte le asus non mi sembra che le altre schede abbiano il video in, non vorrei che quel connettore si a solo per il video out.
Fammi sapere