View Full Version : installazione windows xp
scusate vorrei installare windows xp su un pc nuovo appena assemblato,conoscete guide in porposito??
vorrei anche creare partizioni già in partenza..conoscete qualche guida che mi suggerisca sia come partizionare l'hd sul quale vorrei tra l'altro installare anche linux
per installare win xp da zero non occorrono guide e se comunque non sai da che parte iniziare puoi farti aiutare da un amico.
In teoria è necessario introdurre il cd di win xp (che è bootable), riavviare il pc e aspettare che a video compaiano le prime indicazioni..seguile e aspetta che termini l'installazione.
Per imparare ad utilizzarlo leggi qualche post interessante di questo forum e poi smanetta.
Per partizionare ti consiglio di utilizzare Partition magic 8 (ita) che va mooolto bene per qualunque sistema operativo ed è in grado di preparare la partizione per linux.....partition magic non richiede grosse conoscenze perchè è dotato di comodi wizard per i neofiti.
Ciao
Originally posted by "sonnet"
scusate vorrei installare windows xp su un pc nuovo appena assemblato,conoscete guide in porposito??
vorrei anche creare partizioni già in partenza..conoscete qualche guida che mi suggerisca sia come partizionare l'hd sul quale vorrei tra l'altro installare anche linux
Se ti occorre una guida su WIN XP , questo mese esce con PC Professionale. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.