PDA

View Full Version : A7N8X non si accende e fa dei bip, intervenite tutti

VegetaSSJ5
24-03-2003, 17:15
Salve ragazzi. Proprio oggi mi è arrivato l'alimentatore leadman che aspettavo da tempo così l'ho montato e ho deciso di mettere il bus della cpu a 166 mhz e vcore a 1,85. Il pc ora non parte ma fa dei beep continui lunghi (intervallati di circa 2 secondi). Non ho provato a resettare il cmos. Cosa devo fare?

mcatk
24-03-2003, 17:23
Originally posted by "VegetaSSJ5"

Salve ragazzi. Proprio oggi mi è arrivato l'alimentatore leadman che aspettavo da tempo così l'ho montato e ho deciso di mettere il bus della cpu a 166 mhz e vcore a 1,85. Il pc ora non parte ma fa dei beep continui lunghi (intervallati di circa 2 secondi). Non ho provato a resettare il cmos. Cosa devo fare?

Intanto togli e rimetti la batteria della mobo, poi fa ripartire tutto a default e vedi cosa succede...

Non mi ricordo bene però i bip continui lunghi indicano problemi all'ali o alla ram :(

rmarango
24-03-2003, 17:24
Originally posted by "VegetaSSJ5"

Preso da http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=300234

BIOS AWARD

1 lungo + 2 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo ripetuto ====> Errore della memoria RAM
1 lungo + 3 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo continuato ==> Errore della scheda video o della memoria

VegetaSSJ5
24-03-2003, 19:13
RISOLTO. ho resettato il cmos ed è tornato tutto a posto. cmq i bios asus fanno davvero pena, ho impostato il bus a 166 e vcore a 1,80v uscendo dal bios non fa il post. spengo e riaccendo il pc e parte normalmente (con il bus e voltaggio nuovi). mah, purtroppo i bios alla asus li aggiornano solo per le schede con chipset via e non per quelle nforce (basti dire che alla scheda asus con nforce 1 si sono fermati alla versione 1005 quando alle schede via di solito arrivano a 1015 e anche +...).