View Full Version : Consiglio su acquisto masterizzatore DVD....
peppecol
24-03-2003, 17:12
Il mio fornitore mi ha proposto questi modelli quale secondo Voi è migliore? e perchè?
DVD pioneer dvd-105 oem + software
DVD pioneer dvr-A05 retail
DVD LG GMA-4020B retail
Grazie della Vostra collaborazione, saluti peppecol
Coyote74
24-03-2003, 19:17
Pioneer DVR A05 Retail.
peppecol
24-03-2003, 20:19
Originally posted by "Coyote74"
Pioneer DVR A05 Retail.
secondo te xchè me lo consigli?
Santovasku
24-03-2003, 23:06
Pioneer DVR A05 Retail.
la versione retail? danno così tanta roba in dotazione rispetto alla bulk da giusitificare il maggior prezzo? :confused:
di solito ti danno qualche dvd e un qualche tipo di software, in genere le versioni bulk sono più allettanti... qui le cose cambiano?
chiedo perchè anche io ho adocchiato questo mast (sono indeciso fra questo e il toshiba) ma pensavo di prendere la bulk, non la retail...
toshisdr5002a
24-03-2003, 23:10
toshiba!
costa €100.00 di -
e fa lo stesso il suo lavoro... (il suo sporco lavoro... :D )
ciao
toshi
suzuki750
24-03-2003, 23:52
Ciao Peppecol
Ti consiglio di aspettare l'imminente uscita del LITEON che quanto si dice e' completo e sicuramente costa meno
Coyote74
25-03-2003, 10:18
Anche io gli avrei consigliato il Toshiba, ma nell'elenco non c'era. Gli ho indicato la versione retail solo perchè ho notato che su questo forum ogni tanto arriva qualcuno che non ha la minima idea su quale sw utilizzare e nemmeno sa come cercarlo, così con la retail ha tutto il necessario subito a portata di mano per iniziare il suo "sporco lavoro" :D
Anche io consiglio pioneer A05 retail
Coyote74
25-03-2003, 10:29
Per quanto riguarda il prezzo del LiteOn, continuate pure ad illudervi che ve lo regalino. Avrà la stessa meccanica del Sony e tra le due case ci sono degli accordi commerciali ben precisi, pensate forse che si faranno una concorrenza spietata? Vedrete che se tra i due prodotti ci sarà una differenza di 30 € sarà già tanto.
silverman2k1
25-03-2003, 10:35
Un consiglio sopra tutto: versione retail così da avere all original! :cool:
Pioneer DVR A05 secondo me è perfetto, se non si vogliono avere tempi di consegna troppo lunghi e prestazioni/aggiornamenti firm sempre reperibili.
Ciao!
Santovasku
25-03-2003, 11:47
Anche io gli avrei consigliato il Toshiba, ma nell'elenco non c'era.
nel senso che pioneer e toshiba sono pari come prestazioni e compatibilità, oppure il toshiba è pure meglio?
due cose che guardo sempre nei device di questo tipo sono 1)come si comportano coi supporti maggiormente reperibili e 2) che supporto fornisce la casa in quanto a revisioni firmware... a questo riguardo chi si comporta meglio, toshiba o pioneer? :)
io propenderei naturalmente verso il pioneer che è un po una garanzia nel campo mast. dvd ma vedo che il toshiba gode di un'ampio seguito... è davvero così poca la differenza? dalla rece su cdrinfo avevo avuto un'opinione diversa...
PS: thx a coyote74 x avermi risposto nell'altro thread... è stato l'unico... :p
Coyote74
25-03-2003, 11:56
Non so come si comporti la Toshiba nel rilascio firmware, ma se riesci a trovarlo ad un prezzo allettante (come molti) prendilo. Non ci sono differenze sostanziali nelle prestazioni e nella compatibilità rispetto al Pioneer e poi se sono le specifiche quelle che cerchi allora dirigiti verso il Sony o aspetta il LiteOn. In definitiva tra Pioneer, Toshiba e Teac non vi sono grosse differenze ed è il prezzo l'unica variabile nella scelta.
peppecol
25-03-2003, 12:59
DVD pioneer dvr-A05 retail € 410,00 il prezzo è competitivo?
luca123456
25-03-2003, 13:18
Originally posted by "peppecol"
Il mio fornitore mi ha proposto questi modelli quale secondo Voi è migliore? e perchè?
DVD pioneer dvd-105 oem + software
DVD pioneer dvr-A05 retail
DVD LG GMA-4020B retail
Grazie della Vostra collaborazione, saluti peppecol
Se voui il top beccati il Pioneer A05 retail, se vuoi risparmare un pochetto il Toshiba SDR-5002 bulk, il prezzo migliore penso lo trovi da tecnocomputer :D
Santovasku
25-03-2003, 13:27
Originally posted by "peppecol"
DVD pioneer dvr-A05 retail € 410,00 il prezzo è competitivo?
è assolutamente nella media, x un confronto sui prezzi piu comuni guarda qui:
http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=5&sessID=de54f45271b719da75a6396e827741d2
il toshiba lo si trova a 240€ ovvero quasi la metà, a me sembra incredibile un simile divario di prezzi a parità di prestazioni ma non sarebbe il primo caso... anche il mio eccellente mast cd-r lite-on costava la metà dei più blasonati plextor/teac quando lo presi... :)
x coyote74 - intendi dire che sony e lite-on hanno prestazioni superiori? sapevo che il sony scriveva anche i DVD+R, ma a parte questo... non ho indagato sull'argomento... :p
peppecol
25-03-2003, 18:25
Ma che caratteristiche hanno cioè posso masterizzatr anche un cd-r cd-rw e dvd-r dvd-rw a quale velocità? qualcuno mi può informare grazie!
Originally posted by "Santovasku"
è assolutamente nella media, x un confronto sui prezzi piu comuni guarda qui:
http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=5&sessID=de54f45271b719da75a6396e827741d2
il toshiba lo si trova a 240€ ovvero quasi la metà, a me sembra incredibile un simile divario di prezzi a parità di prestazioni ma non sarebbe il primo caso... anche il mio eccellente mast cd-r lite-on costava la metà dei più blasonati plextor/teac quando lo presi... :)
x coyote74 - intendi dire che sony e lite-on hanno prestazioni superiori? sapevo che il sony scriveva anche i DVD+R, ma a parte questo... non ho indagato sull'argomento... :p
Se un masterizzatore 2x (30min) ti sembra confrontabile con un 4x (15min), e magari perfino con un Sony dual standard... allora NON ci sono proprio differenze ;)
...e non sono venuto a contartela, da pignolino, sul buffer di 2mb (8mb Sony) ;)
Santovasku
25-03-2003, 22:57
Originally posted by "aXio"
...e non sono venuto a contartela, da pignolino, sul buffer di 2mb (8mb Sony) ;)
naturalmente hai ragione, io mi riferivo a specifiche esigenze x il quale l'essere multistandard o scrivere 4x contano relativamente... :)
se riesco a resistere alla tentazione del toshiba sono tentato di aspettare un tri-standard che mi legga anche i dvd-ram... x ora il sony non si trova e il pioneer costa ancora troppo... :(
toshisdr5002a
25-03-2003, 23:03
3 as a magic number
anche a me non dispiacerebbe l'amucchiata...
:D :D :D
toshi
dotlinux
26-03-2003, 09:01
Sony DRU500A da Esprinet a 345€
Coyote74
26-03-2003, 11:41
Allora...410€ per il Pioneer A05 retail sono un'esagerazione (il Sony retail sul sito ufficiale costa 390€ e vuoi mettere?), 345€ per il Sony sono una tentazione irresistibile (sempre che ce l'abbiano veramente). A questo punto se la tua scelta è tra un Pioneer e un Toshiba (240€), io ti consiglierei il secondo. Tanto l'unico master che si eleva su tutti gli altri per ora è solo il Sony, che purtroppo è quasi introvabile. Per chi non conosce le specifiche ve le riporto:
-Dvd+-r 4x
-Dvd+rw 2.4x
-Dvd-rw 2x
-Buffer 8Mb
-PowerBurn (buffer underrun di ultimissima generazione) che non inserisce i gap quando interviene
ragazzi che ne dite del Toshiba Sd-R 5002 a 243€?
con 255€ ci stanno anche 10 dvd vivanco
mi serve per dati e dvd-video senza pretese eccessive
toshisdr5002a
27-03-2003, 16:36
buono il toshiba e costa poco :cool:
toshi
Originally posted by "toshisdr5002a"
3 as a magic number
anche a me non dispiacerebbe l'amucchiata...
http://www.playboy.com/cyberclub/cybergirl/oftheweek/preview/
:D :D :D
toshi
Ti ricordo che questo forum può essere frequentato anche da minorenni. E se vedessi un mio futuro figlio sul tuo link mi incazzerei assai. ;)
toshisdr5002a
27-03-2003, 16:58
Originally posted by "aXio"
Ti ricordo che questo forum può essere frequentato anche da minorenni. E se vedessi un mio futuro figlio sul tuo link mi incazzerei assai. ;)
meglio che dicano cazzo o che vedano un mezzo sedere...???
mah!
comunque x il futuro eviterò... scusate.
toshi
Originally posted by "toshisdr5002a"
buono il toshiba e costa poco :cool:
toshiti dirò, il tuo nick a un non so chè di familiare... :confused: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.