PDA

View Full Version : Generica domanda su qualità video

Panhas
24-03-2003, 16:55
Ho una vision plus 1030 e credo un segnale non brillantissimo che arriva in input alla scheda.
Noto che alcuni canali (chi più e chi meno) hanno una qualità video abbastanza scadente. Ciò dipende dalla risoluzione del mio monitor LCD a 1280*1024, dal segnale qualitativamente basso trasmesso in genere da alune emittenti oppure dalla perdita di potenza che posso avere in casa per i vari allacci?
Ovviamente, ingrandire a tutto schermo un video con risoluzione bassa (non so esattamente quella di output delle emittenti) sgrana decisamente l'immagine, però non so se una bassa qualità di segnale può portare alla stessa conseguenza. Personalmente credo che l'alta dispersione di segnale possa portare solo a scatti nella visione o ad artefatti che compaiono di tanto in tanto sul video.
Anche sul decoder domestico (per tele+) noto che la qualità video per le partite di campionato è abbastanza bassa.
Qualcuno (e vengo al punto) sa se il basso livello del segnale in entrata può dare il risultato di un video con rettangolini abbastanza evidenti?
Sarebbe il caso di amplificare il segnale dalla parabola? :eek: