PDA

View Full Version : Panasonic DMC-F7E...pareri...consigli...

gimarg
24-03-2003, 16:52
Ciao,
avrei intenzione di prendere una digitale...budget + o - 4/5 cento euro...tutto compreso...
questa l'hanno da ciacca&lle in offerta e sembra anche che diano (oltre al lettore USB per memory card e ad una CF da 64Mb) una batteria di scorta (cosa che mi piacerebbe verificare...)..

l'ottica è LEICA, le dimensioni sembrano abbastanza ridotte....nessuno l'ha vista, usata o semplicemente sentito parlare più o meno bene?

intervenite numerosi.....

come alternativa pensavo di prendere una SONY..indeciso fra la 72 (3.3Mp) e la 52 (2.1Mp) (escono tra breve, sono compatibili con le memory stick PRO - non così i modelli della gama attuale).

masao
25-03-2003, 20:09
Purtroppo le Panasonic non riescono ancora a gestire al meglio l'output del sensore . Cioè: la qualità finale dell'immagine non è ancora a livelli delle migliori nella stessa fascia di prezzo. Peccato perchè le ottiche Leica sicuramente meritano. Negli ultimi modelli le prestazioni sono migliorate, ma se dovessi comprare adesso una nuova digitale mi rivolgerei ad altri marchi. Le Sony che hai menzionato potrebbero essere ottime fotocamere, purtroppo però non ho ancora letto niente a riguardo.

Ciauz ;)

gimarg
26-03-2003, 10:15
grazie per la risposta...

vorrei averla presa già da un po' di tempo, ma non so che pesci prendere.
la sony mi alletta per il fatto che monta batterie ricaricabili comuni...un po' meno per le memory stick.

gimarg
27-03-2003, 08:58
mi sono deciso per la sony 72, da n0matica.com mi sembra abbastanza buona....
ciao.

masao
28-03-2003, 19:33
Beh allora quando ti arriva mi aspetto una recensione :)

Complimenti per l'acquisto e buon divertimento! ;)

gimarg
01-04-2003, 12:11
ordinata! da pixmania...
veniva poco meno, e mi dà l'impressione di essere più affidabile...almeno per il corriere. mi sarebbe convenuto prendere gli accessori da nomatica ma li prendo da chl...è quasi uguale.

Per la recensione non prometto nulla...ma, per quello che puo' servire, ho intenzione di fare un confronto con la 71 di un mio amico (differenze, eventuali migliorie)