View Full Version : XP2200+ & Asus A7V8X. Thoro A AIUGA
Ciao ragazzi,
mi scuso in anticipo per la discussione che ho aperto, probabilmente la questione è stata già posta decine di volte ma non avendo a disposizione la ricerca non ho trovato niente nelle pagine che ho guardato.
Come si sblocca (se è bloccato) l'XP2200+ sulla mia mobo con KT400? Il BIOS non mi permette di modificare il molti xè la mobo non è impostata jumper free ma non trovando nessun jumper da rimuovere mi vien da pensare che sia effettivamente bloccato. :confused:
Help e grazie
mah!Io sto ravanando un 2400 e con la A7V8X il molti e` sloccato...non c'e` nessun jumper per farlo....prova ad aggiornare il bios....
Faby
Se può essere d'aiuto vi elenco le caratteristiche tecniche del procio.
Athlon XP Processor High-end
Core Thoroughbred-A
CPU Model 8
Performance Rating 2200+
Working frequency 1800 MHz
Package Type OPGA
Operating Voltage 1.65 V
Max Die Temperature 85° C
L1 Cache Size 128 KB
L2 Cache Size 256 KB
Multiplier 13.5x
FSB Frequency 266 MHz
Stepping Code AIUGA
Manufacture Year 2002
Manufacture Week 37
Production Batch K
Batch Production Number 0676
Downgraded from 2500+
Ciao
ultimate_sayan
25-03-2003, 14:59
Ciao, per settare i molt vai nel bios (scarica la 1010) e selezioni manual nel settaggio della velocità... il gioco è fatto!
Grazie del suggerimento, l'ho portato a 2400+ senza problemi. :p
Tenendo presente che ho un dissipatore CoolerMaster da 4 soldi (è quello con la placca in rame sotto), è normale che la temp (sia da Bios che da MoBo Monitor 5) sia intorno ai 55 C°?
:confused:
Con lo stesso dissi il Duron in signature cloccato e overvoltato gira a 46°C, mah!
ultimate_sayan
27-03-2003, 09:44
Beh, la temp non è bassissima... se in futuro vorrai spingerti oltre meglio cambiare dissi... io monto il volcano9... funziona bene e si autoregola... con il toro a 1900mhz rimango sui 34/35 gradi. Sinceramente te lo consiglio.
Per curiosità volevo chiederti le tue impostazioni (bus, vcore, molt e voltaggio delle ram)
Sei stabile?
Ciaooo!!!
Piccola variazione, m'illudevo che fosse stabile. Dopo 15min di utilizzo a 2ghz, si è riavviato (era a 133*15 Vcore 1.75). Riprovando ho alzato il voltaggio delle RAM portandole a 2.55 o 2.65 (non ricordo) ma non è cambiato molto, si blocca sia il 3dmark che il SuperPI (temperatura intorno ai 53°C). Adesso l'ho lasciato a 133*14 = 1862Mhz e con Vcore std non mi da problemi.
Non è che mi interessi + di tanto, è il Pc di mio padre, era + che altro per fare un po' di prove.
Cmq hai qualche suggerimento da darmi per provare a stabilizzarlo a 2400+ ?
Ciao e grazie
ultimate_sayan
28-03-2003, 09:35
E' quello che sto cercando di fare anch'io... il mio problema sono le ram, assolutamente no brand e poco adatte all'oc. Ora sto a 166x11,5 e quando si avvia sta stabilissimo (temp 34,35 gradi). Il mio problema è che, quando accendo il PC magari si riavvia da solo 2 o 3 volte prima di entrare in Win... :muro:
chiederò a qualcuno qui nel forum...
Ma quel è la config su ci stai facendo queste prove? non è quella in sign... fammela sapere...
Ciao!!!
Ecco il sistema:
Athlon XP2200+
Asus A7V8X Bios 1010
Radeon 9000 64Mb
Ram 512Mb Pc2700 Samsung
Hd Maxtor 60Gb
Secondo me potrebbe essere colpa proprio della RAM, prova ad overvoltare.
Ciao
ma perke' hai messo il versione 10?? visto che cè anche la 11 che risolve non poki problemi...??
Che problemi risolve la 11?
Sto provando anche un altro Thoro 2200+ (purtroppo A), e gira senza problemi a 2400+, sono a 133*15 e provando a x16 non si avvia windows, a parte alzare l'FSB cosa posso tentare?
un mio amico ha la stessa mobo e voleva aumentare leggermente l'FSB, ha variato il settaggio nel bios ma la mobo se ne frega altamente partendo sempre e cmq a 133MHz
c'è qualche settaggio o ponticello nascosto per variare l'FSB su questa mobo ?
byez Favo
No, entri, cambi il valore e salvi le impostazioni.
Prova a vedere se non memorizza solo le variazioni al FSB o anche altre generiche, un amico ha una ASUS che non tiene le variazioni del BIOS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.