PDA

View Full Version : Consiglio per CRT 17"

keeper83
24-03-2003, 16:36
Volevo prendere un 17" che non costasse piu di 300€ :rolleyes: e ho notato dai vari 3d che i Philips hanno parecchi problemi quindi vorrei evitare ( oltretutto ho avuto problemi con l'assistenza Philips per altri motivi :muro: )

Quindi... Che marca mi consigliate? puntavo a un monitor con schermo FLAT che arrivi ad una buona risoluzione quindi ho guardato questi:
- Samsung 17'' SM757NF (questo mi ispira xke arriva a 1920x1440)
- Acer 17'' AF707
- AOC 17'' 7KLR
- (editato) NEC M Sync. NaturalFlat FE791SB *per ora mi sembra il migliore :rolleyes: *

Poi volevo sapere che centra L'USB in alcuni monitor O_o ...

Grazie mille a chi mi risponde :D ;)

Hack-a-sat
24-03-2003, 16:40
io con acer in generale mi trovo bene ma anche quel samsung non mi sembra affatto male, differenza di prezzo?

keeper83
24-03-2003, 16:49
di 100€ circa ... però il Samsung arriva a 1920x1440 gli altri a 1600x1200
e il samsung sembra aver migliore frequenza di refresh

diciamo che preferisco prendere un 17" di qualità che un 19" scaccione :p
poi chiedo a voi quale è meglio :D

P.S. cosa è la Banda passante di un monitor?

Amiga_User
24-03-2003, 19:07
la risoluzione ottimale dei 17" CRT è nella maggior parte dei casi 1024x768 con un refresh decente (>/= 75 hz)
quelle che hai indicato tu sono risoluzioni massime alle quali è meglio non utilizzare il monitor per via dei refresh bassi che danneggiano solo la vista...

Amiga_User
24-03-2003, 19:09
Originally posted by "keeper83"

Poi volevo sapere che centra L'USB in alcuni monitor O_o ...

bah... prova ad attaccarci una periferica USB, non si sa mai... ;)

keeper83
24-03-2003, 19:24
Si si naturalmente non lo userei a piu di 1024 .. ma penso al futuro :mc:

Originally posted by "Amiga_User"

quelle che hai indicato tu sono risoluzioni massime alle quali è meglio non utilizzare il monitor per via dei refresh bassi che danneggiano solo la vista...

Beh ora ho un 14" che emana Raggi X ( ovviamente per dire che son dannosi :D ) con un refresh che .. boh? sara sui 65Hz??? LOL ... meglio che mi metto una benda sugli occhi :cool: :D
di sicuro vado in meglio con quello nuovo :p

Però nessuno che mi dice se mi posso fidare di quei monitor qui? son buone marche? Vorrei evitare inghippi :(
anche perchè son 7 anni che ho sto schifo di 14" e non vorrei doverlo tenere ancora molto :muro:

Ora come ora dopo mille ricerche son propenso a prendere il Samsung
( anche perchè l'Acer non mi ci stà sulla scrivania -_-" )

Amiga_User
24-03-2003, 19:27
mah... fossi in te penserei anche ad un LCD...
certo che se il max di spesa che puoi permetterti è 300€ è un po' pochino...
altrimenti per quella cifra puoi provare a cercare nel mercato dell'usato, dovresti trovare anche dei 19"...

Hack-a-sat
24-03-2003, 19:31
se è un problema di affidabilità del marchio ti assicuro che acer è ok... ma se non ti ci sta sulla scrivania che aspetti a prendere il samsung?!? ;)

keeper83
24-03-2003, 20:30
Dunque dunque il 19" ho pensato di evitarlo perchè meglio prenderne uno di qualità che uno grosso mediocre .. Il Samsung mi pare buono e questo me lo segno, l'Acer è bello e pare buono anche quello però è troppo alto :cry: ma c'ho la scrivania noioooosa ... ( sotto il letto a castello )

Qualche amico mi consigliava un LCD 15" che dice esser grosso come un 17" ( nel senso di visuale effettiva ) ed esser migliore di questi FLAT ...
ed ora torna il dubbio :muro:

Cmq faccio un paio di ricerche ancora per gli LCD altrimenti punto sul samsung :D

Grazie a tutti ;)