PDA

View Full Version : Programmi per PALM? Quali sono i "must have"?

Mattlab
24-03-2003, 16:07
Ragazzi, avrò un Palm m125 fra pochi gg ma non sono ancora entrato nel mondo palm ;)
Vorrei sapere da voi quali sono i programmi base da avere sul palmare per un utilizzo standard, intendo visualizzatori di file (e anche modificare doc, xls, pdf, powerpoint...) ed immagini (anche qui da modificare se possibile gif, jpg, tif...), un pim tipo outlook, qualcosa per la posta tipo outlook express... e quelle utility che di solito sono necessarie per un uso completo del palm, le famose must have (dizionari ita-eng, visualizzatori di mappe (per un futuro GPS)...), reminders, post-it..

Il Palm non riconosce la scrittura a mano libera? Ha solo il graffiti? Non esiste alternativa software a questo sistema o alla tastierina?

Non rispondetemi che dipende tutto dal mio utilizzo, in quanto lo userò come la maggior parte di tutti voi, cioè per segnare appuntamenti, rubrica, leggere email tramite IR del cell, leggere dei pdf, scrivere doc e modificare xls...
Infine, sapreste consigliarmi le migliori risorse web o cartacee sia in ita che eng per Palm e programmi palm?

Grazie 1000 e scusate per la lughezza del post.
Ciauzz

tati29268
24-03-2003, 19:47
per la suite office,..documents to go..ma che penso avrai già in quanto in bundle con il palm 125,oppure wordsmith.
ti consiglio isilo,con cui leggi html ma anche doc,rtf..e puoi tradurre le pagine web in formato palm.
poi ac.reader per palm,magari se hai l'acrobat intero,non il reader per pc,..con cui fai un'accoppiata molto buona.
traduci tutto cio che ti serve dei files pdf in formato palm.
per le foto non so...
poi webtogo,..browser html,con cui navighi...
..per intanto questi..

Mattlab
25-03-2003, 09:17
Grazie 1000, comincio la raccolta del software!!

Mattlab
07-04-2003, 15:42
UP!

yuza
08-04-2003, 22:38
www.itapug.org

il pug italiano palm

per i programmi trovo fondamentale agendus
posta Snappermail
internet è + che abbastanza ( per me) la suite webtogo
cartografici ce ne sono tanti, se hai necessità di solo una città o poco + mapopolis va bene... puoi scaricare le mappe direttamente dal sito... se no mapviewer o tomtom citymap sono facilmente reperibili
dizionari slovoed sono molto ben fatti.