PDA

View Full Version : Temperature Processore

maxlilly
24-03-2003, 15:57
Ho un cel 2000 e avevo un dissipatore in alluminio con una ventola che girava al max a 4000 rpm. successivamente ho overcloccato il processore e ho cambiato il dissipatore montando un thermaltake volcano 7+ (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/v7plus.php) .Nel primo caso la temperatura di esercizio era di 37/38 gradi ; mentre dopo aver montato il dissi nuovo era di 42/44 gradi... :confused: Ho controllato il tutto * ben 3 volte se il montaggio era corretto... Mentre uso 3D mark la temperatura di lavoro prima arrivava a 45° max, adesso arriva a 50/52 :mad: COME MAI QUESTO AUMENTO SE IL DISSIPATORE "DOVREBBE ESSERE MIGLIORE"?????? chi mi può aiutare????????????? :rolleyes:

materi
24-03-2003, 16:00
Originally posted by "maxlilly"

Ho un cel 2000 e avevo un dissipatore in alluminio con una ventola che girava al max a 4000 rpm. successivamente ho overcloccato il processore e ho cambiato il dissipatore montando un thermaltake volcano 7+ (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/v7plus.php) .Nel primo caso la temperatura di esercizio era di 37/38 gradi ; mentre dopo aver montato il dissi nuovo era di 42/44 gradi... :confused: Ho controllato il tutto * ben 3 volte se il montaggio era corretto... Mentre uso 3D mark la temperatura di lavoro prima arrivava a 45° max, adesso arriva a 50/52 :mad: COME MAI QUESTO AUMENTO SE IL DISSIPATORE "DOVREBBE ESSERE MIGLIORE"?????? chi mi può aiutare????????????? :rolleyes:

ora col nuovo dissi monti sempre la solita ventola da 4000 rpm?!?!
sei salito di vcore?!?!
rispetto a prima che impostazioni hai cambiato?!

maxlilly
24-03-2003, 16:09
no gira a 6000 rpm ..... l'over è lo stesso che cavolo è :muro:

materi
24-03-2003, 16:19
controlla se hai messo troppa pasta sul core meglio che metti la artic silver 3
altrimenti non so che dirto oltretutto ora sei con una ventola 6000 rpm che dovrebbe fare un discreto rumore(hai presente il phon?) se continui ad avere di questi problemi rimetti il dissi di prima

maxlilly
24-03-2003, 16:22
a xchè dipende anche se c'è troppa pasta????????????????? cmq il dissi in rame è meglio di quello di prima in alluminio??????????? cmq grazie dell'interessamento.........

maxlilly
24-03-2003, 16:26
va che la ventola è regolabile in velocità...... però hai ragione se va al max sembra un phon.... :D

Re-voodoo
24-03-2003, 19:57
Se hai messo troppa pasta tra il core e il dissipatore il calore viene condotto malissimo.
Il rame è molto meglio dell'alluminio perchè conduce meglio il calore dalla parte centrale (dove è appoggiato il core) a quella esterna del dissipatore.